FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto - La decisione è pesante .. serve consulto....

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Trapianto - La decisione è pesante .. serve consulto.... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Trapianto - La decisione è pesante .. serve consulto....
air23 ha scritto:
45 minuti e poi due settimaa di paranoie ed è fatta. si stabilizza tutto e nel 65% dei casi migliora anke. la tua situazione mi sembra ideale. colla cross linking con gli okkiali ti stabilizzi sui 9/10 in uno e 7/10 dall'altro cogli okkiali.
e forse gli okkiali puoi toglierli anke perkè il laser per la croslinking interviene su miopia e forse ti stabilizzi suqueivalori senza bisogno di utilizzare gli okkiali.
Temo che il cheratocono non ti abbia dato alla testa :mrgreen: :mrgreen: cerca di gestirti perchè se stai messo così dopo dieci ore non voglio sapere come sarai tra qualche anno :P :P

A parte gli scherzi :lol: :lol:
air23 ha scritto:
gente il trapianto è una cosa seria. anni di immunosoppressivi e cose simili.
non hai studiato bene :wink: , devi ripassare :P . Io di trapianti ne ho fatti tre e non ho mai preso "immunosoppressivi (o immunosoppressori?) e cose simili", anzi non so neanche cosa siano e non mi risulta che qualcuno in questo forum ne abbia fatto uso dopo il trapianto.

Ridimensioniamo un attimo il problema e sappi, innanzi tutto, che non è detto che il cheratocono si evolva e anche quando progredisce solo una piccola percentuale di cheratoconici arriva a fare il trapianto; quando succede, si tratta di una operazione come un' altra che viene programmata con un certo anticipo e in caso di rigetto, non essendo la cornea un organo di vitale importanza, non succede assolutamente nulla, al massimo si rifà il trapianto ma spesso si riesce a salvare la stessa cornea che sta tentando di abbandonarci :roll:

giovedì 10 luglio 2008, 20:49
Profilo
Guru
Guru

air23 ha scritto:
gente il trapianto è una cosa seria. anni di immunosoppressivi e cose simili. !!

ciao ciao,
solo una cosa per precisione: il trapianto è una cosa seria, ma il trapianto di cornea (o forse sarebbe meglio dire innesto) è un trapianto di tessuto, non di organi e quindi gli immunosoppressivi non si devono prendere!
colliri sì per molti mesi ma non per anni!

giovedì 10 luglio 2008, 23:56
Profilo
Nuovo iscritto

io sono qui x capire. potete imaginare ke mi sia crollato il mondo addosso. guidavo senza occhiali ieri e convivevo con uan semplice miopia intorno ai due gradi.. però ho bisogno di alcune risposte. perchè si parla di trapianto e nessuno di voi va con la cross linking almeno prima di fare il trapianto?

venerdì 11 luglio 2008, 9:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Mio figlio non prende immunosoppressivi :!: :!: :!: :!: solo colliri in abbondanza :!: :!: :!: :!:x il discorso del cross-linking vai alla sezione e ne saprai di piu' :wink:

sabato 12 luglio 2008, 6:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3