FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - PERPLESSITA'

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PERPLESSITA' 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio PERPLESSITA'
Ciao a tutti volevo sottoporre alla vostra attenzione e a quanti interessa un fatto abbastanza spiacevole e ridicolo accadutomi in questa associazione.
Con gentil richiesta tramite mail, avrei piacevolmente ricevuto in prestito il libro donato alla nostra associazione sul cheratocono. Ripeto, IN PRESTITO, cio'e lo avrei restituito,come ho specificato nella mail di richiesta,in tempi brevissimi.
non ricevendo risposta,ho contattato i lpresidente via messenger,il quale mi ha detto che non puo' spedire il libro. Le giustificazioni sono state :
1) La sede dell'associazione e' a napoli vieni a leggerlo qua e lo puoi leggere anche di notte.
2) Se tutti mi chiedono li libro non posso spedirlo in tutta italia.
3)Se vuoi ti posso inviare fotocopie o scansioni con spese a tuo carico.
4)Ill ibro lo vuoi come lettura sotto l'ombrellone?
INOLTRE:
Sapevo che le fotocopie del libro le possiede pa36, ho fatto presente la cosa al presidente il quale a questo punto mi ha detto:
1) Pa36 sapevo che ci teneva a leggerlo (io invece mi volevo pulire le ascelle)
2)A questo punto ha accettato di farmi le fotocopie con spese a mio carico.
3)Voleva che aprissi un topic nell'area soci per aprire un referendum.Spedire o non spedire il libro.

dulcis in fundo:
QUESTO E' IL NOSTRO PRESIDENTE.
Delusa e amareggiata,vi saluto.

lunedì 14 luglio 2008, 19:40
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: PERPLESSITA'
Incollerei volentieri l'intera e ORIGINALE discussione (originale nel senso di integrale) ma tanto non cambierebbe assolutamente nulla.
Le conclusioni rimangono le stesse: il materiale resta a disposizione dei soci presso la sede, e DA SOLO non prendo decisioni in merito.
Le ho proposto di fare presente la richiesta all'interno dei soci per vedere gli altri cosa ne pensano, ma vedo che lo ha fatto solo dopo aver divagato a lungo sull'argomento, e soprattutto lo ha fatto usando il traduttore personale.
D'altronde è riportato chiaramente nell'articolo
http://www.associazionecheratocono.it/? ... =chi-siamo
Il volume entrerà a far parte del patrimonio dell'Associazione, e tutti i soci che ne faranno richiesta potranno visionarlo.
Per i soci che non potranno raggiungere la sede troveremo il modo di affrontare sul FORUM del sito gli argomenti di maggior interesse (ovviamente compatibilmente con il numero di richieste e con i diritti d'autore).

Infine le ho detto che se c'era qualche argomento che le interessava potevo fotocopiarglielo oppure scannerizzarlo...
Non mi sembra che questo rientri nei miei doveri no?
eppure avevo dato la mia piena disponibilità a farlo... ma sapete bene come va quando il bimbo fa i capricci no??

E per chiudere.. le avevo detto di postare le sue "PERPLESSITA'" nell'area Soci perchè è un argomento che riguarda i soli SOCI...
e invece ha voluto mostrare al mondo intero che razza di persona è il presidente....
Come ben saprete.. mi basta un click per spostare l'argomento.. ma sapete che c'è di nuovo? sono proprio felice che qualcuno si occupi di pubblicizzare la mia immagine.
Lo lascio qui.. così tutti saprete...caso mai vi venisse il dubbio che qualcuno ha deciso di spendere il proprio tempo per gli altri... qual'è la mia vera identità

martedì 15 luglio 2008, 0:12
Profilo
Guru
Guru

Lascio stare tutti i discorsi sui quali hai divagato:torno sul libro.
Abbiamo a lungo discusso di quanto sia difficile interagire a causa della distanza,e mi sento dire vieni a Napoli a leggerlo.
Come posso dirti cosa mi devi scannerizzare se non conosco il libro:conosci la differenza fra avere un libro fra le mani e non averlo?
Comunque: e' inutile che metti in home page "L'associazione riceve in dono......." ma sarebbe piu' appropriato "Scai riceve in dono...." è abbastanza furbo presidente......capisco adesso per quale motivo nonostante i suoi numerosi impegni familiari e lavorativi si e' ben ricandidato alla presidenza, per L'ASSOCIAZIONE non muove foglia (ormai affermazione diffusa fra un bel numero di soci) e qualche giovamento ogni tanto in tasca le viene.
Con questo concludo,non ho voglia di rispondere ancora,fine dei capricci. Il libro me lo sono procurata da sola.

martedì 15 luglio 2008, 10:32
Profilo
Site Admin

Cita:
qualche giovamento ogni tanto in tasca le viene

esatto..
non hai nemmeno idea dei vantaggi che si ottengono a fare il presidente.
non a caso sono nate 2 associazioni.
Vai a chiedere anche all'altro presidente che grande affare ha fatto, .. vai..

Cita:
ormai affermazione diffusa fra un bel numero di soci

continui ad usare toni da capo di una sommossa popolare. ogni volta con questo atteggiamento di chi ha un suo movimento che la sostiene, di un suo gruppo di accaniti seguaci...
ma ci credi davvero così tanto?

Cita:
per L'ASSOCIAZIONE non muove foglia

Vogliamo parlare veramente di foglie mosse?
Vogliamo parlare veramente delle cose fatte e di chi le ha fatte?
vogliamo parlare di oltre 1100 messaggi e del loro contenuto?
non credo proprio...

vogliamo parlare veramente

martedì 15 luglio 2008, 13:57
Profilo
Guru
Guru

No,io non voglio parlare di niente soprattutto con te. Parlo e giudico solo ciò che mi e' accaduto,e non sono fautrice di nessuna sommossa,anzi,come sai ti ho chiesto di essere cancellata dal forum e dall'associazione,quindi non apro sommosse,devo fare una domanda in carta bollata? Dimmi cosa devo fare....sono esistiti in precedenza utenti che hai cancellato,dimmi quale e' la prassi.

martedì 15 luglio 2008, 14:30
Profilo
Site Admin

a rigor di burocrazia non avendo pagato la quota 2008 nemmeno saresti iscritta all'Associazione.. quindi ritieniti già autoeliminata.

riguardo al forum non è necessaria nessuna cancellazione perchè il forum non comporta nessun obbligo.
inolre la cancellazione dei messaggi comporterebbe lo spiacevole inconveniente che le discussioni avrebbero solo una botta.. senza risposta.. oppure una botta che segue a botta, per cui vorrei evitare anche perchè non ci muore nessuno. se proprio è indispensabile posso eliminare utente e messaggi collegati

martedì 15 luglio 2008, 14:44
Profilo
Guru
Guru

esiste una scadenza per il pagamento della quota?
anche per l'assicurazione della macchina c'e' un mese di comporto....comunque....in quanti saremmo autoeliminati?
Quanti sono ancora SOCI secondo la tua nuova regola coniata or ora? E' giusto che lo sappiano...che ci si po' autoeliminare...non solo colpire come alla battaglia navale.
e poi scusa.....cosa devo pagare? l'associazione ha sede a napoli....quando verro' a leggere il libro portero' i soldi della quota.

martedì 15 luglio 2008, 15:00
Profilo
Site Admin

semplice delirio (ciclo?)
atto e statuto sono stati "coniati" non solo dal sottoscritto (se almeno ti fosse passato per la testa di dargli una lettura veloce..)

martedì 15 luglio 2008, 20:23
Profilo
Guru
Guru

Siete peggio di 2 bambini: A: "Non mi hai passato il libro!" S: "Prenditelo a Napoli!". Ma che cazzo state a scrive? Ma siamo qui per aiutare le persone che hanno uno stesso problema, o litigare tra soci per un libro?. Con questo non voglio assolutamente fare il paladino della giustizia, ma cavolo e' ridicolo che ogni volta ci siano "puttanate" di questo tipo.

martedì 15 luglio 2008, 21:14
Profilo
Guru
Guru

come al solito,Scai,sei solito NON rispondere alle domande tirando in ballo altri argomenti.

Comunque dato che tiri in ballo autoeliminazioni per non aver pagato quote....
Voglio sapere al momento delle elezioni quanti soci non avevano rinnovato,quindi autoeliminati: tirando le somme,le votazioni potrebbero risultare falsate ,dal momento in cui in quelle votazioni abbiamo avuto una percentuale di votanti che non si e' mai verificata in europa, tutti gli aventi diritto hanno votato: vediamo se effettivamente ne avevano il diritto.

Ultima modifica di Alessandra il martedì 15 luglio 2008, 22:46, modificato 2 volte in totale.

martedì 15 luglio 2008, 22:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Non si può fare un PDF nell'area soci del libro avuto in dono? Magari solo alcune parti per non avere menate con i diritti d'autore, almeno così del dono ne beneficiano un po' tutti

martedì 15 luglio 2008, 22:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Alessandra ha scritto:
Comunque dato che tiri in ballo autoeliminazioni per non aver pagato quote....
Voglio sapere al momento delle elezioni quanti soci non avevano rinnovato,
Secondo me il rinnovo della quota associativa per il 2008 non l'ha pagata nessuno... e neanche degli anni precedenti. I più avranno versato solo la prima volta

martedì 15 luglio 2008, 23:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao a tutti.....io ho versato sia x l'anno 2007 che x il 2008!!! :D secondo me se 1persona decide di essere socio di 1 associazione deve anche,ogni anno,versare la sua quota :!:

mercoledì 16 luglio 2008, 7:14
Profilo
Site Admin

Non BARBY... NON DEVE.
Se vuole può rinnovare l'iscrizione.. se pensa che ne valga la pena, altrimenti nessuno lo obbliga.

Riguardo alle quote... cerco sempre di essere poco attaccato ai maledetti 20 euro, e l'ho ripetuto più volte che chi vuole dare una mano PER ME può anche non iscriversi.
ma vedo che non solo la mia poca rigidità viene criticata, ma si mettono in dubbio pure altre cose come se qui stessimo a parlare dei fondi della regione che bisogna spartirsi.

Per tale motivo appena ho tempo nella giornata di oggi, provvederò a controllare le liste iscritti e ad aggiornare I PERMESSI PER L'AREA SOCI, visto che devo fare anche da "controllore dei bambini all'asilo".

Non appena avrò sistemato tutto, darò qualche giorno di tempo ai soci "sbadati" che hanno dimenticato di rinnovare l'iscrizione e LUN PROSSIMO ripeterò le elezioni con i SOCI AVENTI DIRITTO DI VOTO, visto che a qualcuno vengono seri dubbi su tutto.

@barbara
ho detto che con il libro ci sono problemi di copyright. però sul sito è stato pubblicato l'INDICE DEGLI ARGOMENTI. Se avete qualche argomento che vi interessa non credo mi arrestino se faccio qualche scansione.
Riguardo alla quota... non pensare che tutti agiscono allo stesso modo. E' i più hanno versato solo la prima volta.. ma per fortuna, come ben sai, qualcuno invece si degna anche di non limitarsi ai 20€

se ci sono altre richieste dite pure.

mercoledì 16 luglio 2008, 8:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Caro Benedetto,

io sono tra i soci che non ha pagato ancora la quota di iscrizione per il 2008
e non perchè me ne sono dimenticata, ma perchè aspettavo l'apertura di un conto corrente bancario intestato all'associazione dove indirizzare il bonifico.
Questo non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti (la quota 2007 l'ho versata sul tuo conto) ma perchè questa cosa prima o poi va fatta.
Ti spiego: se mai dovessero arrivare i soldi versati tramite la cessione del 5/1000 questi vanno per forza accreditati su un conto intestato all'associazione....
Comunque oggi ti invio il bonifico per la quota 2008 sperando che tu trovi il tempo per sistemare le questioni burocratiche....
ciao

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 16 luglio 2008, 13:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo