FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Salve

Rispondi all’argomento  [ 905 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 61  Prossimo
Salve 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio 
le differenze tra rosso e blu le puoi fare sulla stessa mappa.. non su mappe diverse fatte in giorni diverse. Quel tipo di rosso ad esempio, non corrisponde in assoluto sempre allo stesso valore. Basta confrontare con altre mappe del nostro database.

Cita:
non seguo attentamente l'uso che dovrei fare con le lac.

Io ci andrei cauta .. fossi in te.. :? :shock: :shock: :shock:
.. perchè le LAC potrebbero provocarti danni.. e infezioni..
e poi se diventi intollerabile.. so ka#@ amari perchè poi ci spieghi come farai senza.. :(

martedì 2 agosto 2005, 15:59
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Aiutooooo ragazziiiiiiiiiiiiiii ma allora io vivo veramente allo sbando?? :cry:
ma guarda un po' se un amministratore......mi deve dare giusti consigli....eheheheheh :roll:
attento eh...che ti amministro io.... :evil: ora scrivo di rosso come la cornea sulle mappe.... :lol:
non mi si recupera piu'....... :roll:

martedì 2 agosto 2005, 16:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
azzzzzzzzzz. ale faccio una fatica a seguirti 8)
spero che su come tratti le lac e i tuoi occhi ci stai prendendo per il c..o,
perchè se cosi non è ......be stai prendendo per il c..o te stessa :twisted:
vabbeeeeeeeee che non dobbiamo essere condisionati dal ck ma azzzzz.
un minimo di rispetto per le nostre povere cornee ........forse......

1 domanda : quanto tempo sei stata senza lac prima di rifare la topografia corneale???????????????
le lac modificano la curvatura della cornea solo momentaneamente
e anzi se la schiacciano troppo vero è che hai un visus migliore ma anche più abrasioni. di norma prima di una mappa il minimo indispensabile senza lenti è 1 settimana. aspetto una tua risposta.

martedì 2 agosto 2005, 17:14
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Quello che ho detto e' tutto vero max, non e' che sto prendendo per il culo me stessa.....sto solo forse prendendo il problema un po' troppo alla leggera....beh che ci vuoi fare...ci sono persone che si rinchiudono in casa e persone come me opposte......questione di carattere.....prima di fare la mappa sono stata 48 ore senza lenti ( cosi mi dicono nella clinica di Firenze) non e' che l'ho scelto io :evil:
se fai fatica a seguirmi......attaccati alla mia coda.......ti porto dietro di me.... :lol: :twisted:

martedì 2 agosto 2005, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
benvenuta Ale :wink: finalmente una persona che prende il ck con filosofia :D

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

martedì 2 agosto 2005, 19:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bhe Alessandra vedi tu ma gli occhi sono molto delicati, quelli con il cheratocono un po' di più.
Come ho già detto, secondo la mia provata esperienza, nelle prime fasi gli occhi con cheratocono possono essere trattati alla stregua di una miopia (anche se questo non giustifica il sottrarsi alle norme igieniche per la cura e conservazione delle lenti) ma SE e quando si arriva a degli stadi più avanzati, i fastidi sono notevoli.
Una volta a me un cretino di un ottico aveva detto che potevo anche usare l'acqua al posto della soluzione salina per sciacquare le lenti. Non mi sembrava vero, ho adottato questa tecnica per molto tempo ma, sarà stato un caso, di lì in poi ho cominciato ad avere fastidi agli occhi e anche quando ho ripreso con la salina i fastidi non si sono più attenuati :(

In emergenza anche io ho usato la saliva per reinserire una lente che avevo dovuto togliermi; è una pratica molto diffusa tra i portatori di LAC, si usa solo in circostanze critiche e non preventivate (alias quando non hai con te i liquidi e ti devi togliere la lente perchè guarda caso, è finita giusto nel tuo occhio e sotto la tua lente, una particella di non so cosa che ti sembra un sasso :) ) ma è comunque un DELITTO :cry:
Non sono in grado di commentare la nivea negli occhi perchè non mi è mai successo ma sono sicura che se mi ci va a finire per caso piango per 8 giorni :( ; non ho mai pensato di inserirla appositamente.

Per quanto riguarda il portare le lenti a lungo l'ho sempre fatto anch'io ma quando non puoi alternare con gli occhiali è l'unica soluzione; quando si può ancora alternare però è bene approfittarne :)

In fin dei conti, Alessandra, non è difficile seguire le norme igieniche e magari, anche se non è detto, si riescono a prevenire e/o ad attenuare alcuni fastidi: la sera basta lavarsi le mani, togliersi le lenti, lavarle e metterle nel liquido di conservazione per tutta la notte; al mattino basta lavarsi le mani e reinserirle :)
Io una volta la settimana le mettevo anche nella soluzione salina con una pastiglietta per rimuovere i depositi proteici ma forse ero eccessiva... quando le lenti ti danno fastidio e non puoi farne a meno le provi tutte per avere un po' di sollievo...

martedì 2 agosto 2005, 19:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao anche a te ..si si io lo prendo di lato...davanti..di petto....aahahahha speriamo di non prenderlo nel.... :lol:

martedì 2 agosto 2005, 19:20
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao barbara.....sono di fretta perche' sto uscendo dal lavoro ti ringrazio dei consigli sei un tesoro... :) smack smack!!!
a me purtroppo....non hai mai detto di portare occhiali al posto delle lenti.....perche'???? solo lenti rigide e basta...come mai???
:evil: :evil: :evil: :evil:

martedì 2 agosto 2005, 19:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non lo so, magari fai parte di quella parte di cheratoconici che non possono più far uso degli occhiali :( e questo è un vero peccato :(
Anche io non potevo più portare gli occhiali da anni :( :(

martedì 2 agosto 2005, 19:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io ho provato per 4 mesi a portare le lenti a contatto ed è stata un tortura cinese mi stava venedo l'occhio a mandorla :lol: cmq poi sono passato agli occhiali e li porto tutt'ora :wink:.

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

martedì 2 agosto 2005, 19:37
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
però è anche vero che non sempre si riesce o si ha voglia di portarsi dietro tutto l'ambaradam di liquidi e pasticchette varie.:lol:
io per la manutenzione delle LAC uso tutti i prodotti: detergente. salina, e conservante ma cmq le risciacquo prima con l'acqua del rubinetto e poi con la salina
sbaglio :roll: :?: :?:
inoltre devo cominciare anch'io a fare ogni tanto il trattamento enzimatico, avevo pensato ogni 15 gg che ne dite?

per fortuna sono ancora nella fase che posso alternare occhiali e LAC a dirvi la verità con gli occhiali ci vedo bene, solo che voglio sperare che le LAC rallentino il decorso (almeno a quanto sostiene il mio contattologo)
però se non è così.............. :evil: :evil: :evil:

martedì 2 agosto 2005, 20:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
io per la manutenzione delle LAC uso tutti i prodotti: detergente. salina, e conservante ma cmq le risciacquo prima con l'acqua del rubinetto e poi con la salina

Io usando una soluzione unica SOLOCARE HARD
e risciaquandole con acqua ho tirato 15 anni con un paio di lenti senza mai cambiarle.
Ovvio che dopo che le lavi copn acqua le sciaqui con la soluzione!
Quanto alle pastigliette le ho usate solo una volta in 15 anni.
Il prodotto che vi ho citato rimuove sia le proteine che gli enzimi.
Quindi mi chiedo se un paio di lenti mi è durato 15 anni maltrattandoolo in questo modo un motivo ci sarà?

martedì 2 agosto 2005, 20:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Va bhe non dico più niente... e io che credevo che il fatto di avere lavato le lenti con l'acqua per un lungo periodo avesse contribuito a portarmi sulla strada del trapianto...

:? Veramente ne sono ancora convinta ma fate come vi pare è solo un opinione... e poi io i miei trapianti io li ho già fatti e le lac non le porto più :?

Anzi perchè non vi mettete tutti la nivea negli occhi per inserire le lenti??? Non fa male ed è tanto più pratico :)

martedì 2 agosto 2005, 21:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
xaver ha scritto:
solo che voglio sperare che le LAC rallentino il decorso
può darsi, io però ho portato la lente per 7 anni in un occhio e poi alla fine ero messa da trapianto; nell'altro ccchio ho portato la lac per vent'anni e alla fine ero messa da trapianto.

Magari senza LAC gli interventi li facevo prima ma li facevo lo stesso :(

martedì 2 agosto 2005, 21:28
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
buon giorno a tutti......stamattina ho tutto il viso spellato :evil: domenica al mare mi sono presa un' infuocata :evil:
superclaude..immaginavo che tu usassi un tipo di liquido del genere....HARD hihihihih
barbara....il consiglio che tu davi della nivea...non so da dove e' partito... :? io volevo precisare che quando mi e' finita negli occhi a me.....non l'ho fatto di proposito.....ma per una dimenticanza di sciacquare le mani :wink:
dunque......il fatto che io non porto gli occhiali......mi e' stato giustificato dal contattologo e' perche' gli occhiali non servono assolutamente per il cheratocono (in effetti io con gli occhiali non ci vedevo)....la lente rigida schiaccia....ragazzi.....ditemi.. ma mi stanno prendendo per il culo allora?????
infine aggiungo una mia opinione personale.......quello che e' capitato a ciascuno di noi...parlo singolarmente....di questo problemino....e' una cosa propria....puo' servire da consiglio....puo' servire per non sentirsi soli....certe volte anche da aiuto....ma non deve essere preso mai come caso proprio.......ognuno di noi avra' un decorso diverso del problema....faccio un esempio per farmi capire meglio......se io porto le lenti le sciacquo nel cesso.....e ogni tanto le lecco ( per assurdo).....non potrei mai avere bisogno di un trapianto....al contrario uno che le cura...che ha il cheratocono piu' indietro del mio fra qualche anno potrebbe raggiungere il trapianto....e' chiaro...il problema e' lo stesso,ci possiamo essere d'aiuto a vicenda perche' tutte le esperienze insegnano per evitare che cio' che e' accaduto a noi sia di bello che di brutto posso servire agli altri....ma ognuno di noi e' un caso a parte.
raga'......baci pelosi....vado a prendere un caffe'......nessuno mi fa compagnia?? :lol:

mercoledì 3 agosto 2005, 9:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 905 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 61  Prossimo