FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
massì marta, ora goditi michele e quando l'avrai svezzato pensa al trapianto.. adesso era davvero troppo presto!
un abbraccio

martedì 22 luglio 2008, 14:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Eh si marta, ottima scelta! In questo momento era davvero improbabile fare il trapianto. Passi il matrimonio/battesimo (a proposito... auguri! :P ) con eventuale benda :lol: :lol: ma smettere bruscamente di allattare il bambino sarebbe stato davvero eccessivo. Ci saranno altre occasioni :mrgreen:

martedì 22 luglio 2008, 21:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Che dirvi???? :oops: Dopo avervi letto sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta e...di avere trovato delle persone speciali!
Passato il primo periodo di smarrimento e avendo dovuto decidere in poco tempo non avevo avuto modo di riflettere a fondo sulla questione ma in effetti il periodo non è davvero dei migliori...anche se un matrimonio con benda sarebbe stato davvero molto ma molto originale!!! :lol:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 22 luglio 2008, 22:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Grande Marta, hai fatto una scelta importante ...................... quella giusta, è troppo importante il pupo, qualche mese di più non è un problema

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 23 luglio 2008, 9:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie Giuseppe!!!!!!!!!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 28 luglio 2008, 17:19
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Marta (e ciao a tutti), un pò alla volta ho letto la tua storia (o dovrei dire Odissea?) per un verso mi ha trasmesso ansia, dall'altro, vista anche la simpatia e la partecipazione di tutti, una buona dose di conforto. Prima di tutto vorrei dirti che condivido la tua scelta, i primi mesi con il poprio figlio sono impagabili, e farti i miei complimenti per il coraggio e la determinazione che hai dimostrato in questi anni: brava!
La mia situazione assomiglia per molti aspetti alla tua: sono insegnante (di scuola elementare, ops ... primaria...), sto per fare il trapianto (speriamo lamellare) all'occhio destro, l'occhio sinistro presenta un cheratocono al III/IV stadio... all'ultimo dottore che mi ha chiesto quanto ci vedevo ho risposto che mi oriento con gli ultrasuoni... :lol: :(
Quello che maggiormente mi mette a disagio in questo momento è la lunghezza della ripresa e la conseguente "inattività", mi sto rendendo conto che questo anno scolastico probabilmente non rientrerò a scuola... tu cosa mi dici al proposito? Posso permettermi un abbraccio?

giovedì 31 luglio 2008, 10:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ma ciao, collega!!!!!!!!!!!!! :D
Permetterti??? Ma scherzi...anzi, ti abbraccio forte anche io!!!
Non devi farmi i complimenti: sai, quando ci si trova in determinate situazioni la forza la troviamo sempre...poi magari guardandoci indietro ci chiediamo come abbiamo fatto, ma ormai il passato è passato e ci sono altre sfide.
Per quanto riguarda la scuola ti posso dire che ho iniziato ad avere le ulcere a fine marzo 2005 e ho terminato l'anno in ginocchio, nel senso che alternavo le bende tra un okkio e l'altro e i bambini ormai mi chiamavano Zorro.... :lol:
Mi sono messa in lista a maggio e durante l'estate ho cmque preparato tutto il lavoro per la mia quinta, pur sapendo che non ci sarei quasi sicuramente stata...ho fatto la prima settimana ma mi sono resa subito conto che non ce la facevo proprio, avrei avuto bisogno di un sostegno :lol: ...e così ho mollato...non ti dico i pianti che mi sono fatta :( , li avevo presi in prima e non portarli alla fine è stata per me durissima... :cry:
Il trapianto però è arrivato a dicembre e il recupero è stato lento per una complicazione...quindi l'anno l'ho perso tutto e sono rientrata a giugno 2006...adesso invece potendo contare sull'altro okkio ci metterei forse meno, in quel caso ero davvero messa male su entrambi i fronti! :(
Ma tu sei già stata chiamata???????? Raccontami un pò............

giovedì 31 luglio 2008, 22:44
Profilo
Nuovo iscritto

ciao Marta, la mia è una storia per ora molto più breve di tante che ho letto nel forum: a fine giugno visita oculistica (per mia incoscienza piuttosto lontana dalla precedente), inizio luglio mappa corneale con la quale si è evidenziata la situazione (per l'occhio destro me lo aspettavo,da qualche tempo la visione era proprio difettosa. per quello sinistro proprio no), dopo una decina di giorni mi ha chiamato l'ospedale per fissare l'operazione (potevo scegliere tra la terza o la quarta settimana di agosto)... non ho mai avuto problemi di ulcere o di intolleranza alle lenti... sono fortunata per i tempi brevi della struttura ospedaliera o il tutto é affrettato?

venerdì 1 agosto 2008, 17:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Fortunata!!! Io ho aspettato 7 mesi e sono stati lunghissimi.......se va fatto aspettare crea solo angoscia... :wink:
Quindi hai già una data??

venerdì 1 agosto 2008, 20:31
Profilo
Nuovo iscritto

l'intervento è fissato per il 19 agosto, speriamo bene! Ciao

lunedì 4 agosto 2008, 18:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

E' il giorno del mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Vedrai che andrà tutto bene......................... :wink:

lunedì 4 agosto 2008, 21:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Irene....certo che andra' bene :!: :!: :!: :!: mio figlio dopo le prime ore gia' stava benone :!: :!: bacio :D

martedì 5 agosto 2008, 7:23
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Notizie nuove???? io purtroppo sono stato assente per vari motivi dal forum

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

lunedì 18 agosto 2008, 7:53
Profilo
Nuovo iscritto

Buon compleanno (anche se in ritardo) Marta! :D
Io il19 ho fatto l'intervento, tutto bene, anestesia totale senza disturbi al risveglio, l'oculista che mi ha operato é soddisfatta :P , io sono sollevata e fiduciosa... adesso aspettiamo gli sviluppi. Per ora vedo... nebbia... ma so che ci vuole tempo e allora... aspettiamo... un abbraccio a tutti

giovedì 21 agosto 2008, 18:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Bene Irene....anche questa è fatta :D :D tienici informati ciao :wink:

venerdì 22 agosto 2008, 6:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 80  Prossimo