Autore |
Messaggio |
arianna
Nuovo iscritto
|
Re: ho paura aiutatemi
Ciao! Posso capire la preoccupazione, ma non farti prendere dalla disperazione!!! Prova a pensare che fin'ora, non veniva diagnosticato affatto, e quindi scambiato per miopia/astigmatismo!!!Ho conosciuto persone anziane che ce l'hanno da una vita e non hanno fatto assolutamente nulla se non correggere la vista con gli occhiali. Io, come mamma di un figlio cheratoconico, all'inizio mi sono disperata perché ho pensato alle implicazioni anche psicologiche che ciò comporta su un ragazzino adolescente di 13 anni (considera che ci vede solo 1/10 sul sx e 5/10 sul dx). Quindi mi sono decisa a fargli fare il cross-linking (sul quale nutro dei dubbi un pò come altri qui sul forum - perché a volte mi sembra un bellissimo business) poiché aveva poco da perdere visto gli altri problemi subentrati a causa dell'inutilizzo dell'occhio sx (strabismo e diplopia) e la sua è un'età evolutiva, dove ogni processo cellulare è un tantino accelerato. Ma nel tuo caso, mi sembra poco opportuno precipitarsi, visto che riesci ad avere una buona correzione con gli occhiali. Coraggio!!! Goditi la tua giovane età senza appesantirla con pensieri negativi! Arianna
|
venerdì 18 luglio 2008, 10:59 |
|
|
capslock
Utente attivo
|
questo solo perchè, per un qualche motivo che mi sfugge, c'è un mare di gente disposta a pagare 1500 € per qualcosa che si può avere gratis in un ospedale pubblico… mah.
|
venerdì 18 luglio 2008, 15:04 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Il problema scalini è un classico...tranquillo! Per il resto i tuoi sono problemi di adattamento...cerca di insistere senza scoraggiarti..pensa che quando mi hanno dato i miei okkiali e li ho provati mi sono messa a piangere...non leggevo neanche una riga!!!! Ora in casa mi arrangio solo con quelli.... Nel caso però dopo un pò di tempo dovessi avere problemi ottico subito....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 18 luglio 2008, 18:20 |
|
|
giulio29opt
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 10:07 Messaggi: 27 Località: bologna
|
ciao, va un pò meglio ti vorrei dare qualche consiglio, anche se mi rendo conto che in parte ripeterò quello che altri ti hanno detto. secondo me, qualunque tipo di operazioe agli occhi , se non necessaria, è fortemente invasiva, ti obbliga a un periodo di convalescenza fastidioso, PUO' PREGIUDICARE una eventuale applicazione di lenti a contatto in futuro. il ccl, come il trapianto di cornea, SECONDO ME, sono un pò... l'ultima spiaggia ! se il destino vorrà, non ci arriverai mai cerca di stare il più sereno possibile e occupa il tempo nel cercare professionisti validi che ti possano seguire a modo. ciao
_________________ Tutto quel che dico vuole essere solo un consiglio, ed e quindi da intendersi IMHO (In My Honest Opinion)
|
domenica 27 luglio 2008, 14:42 |
|
|
capslock
Utente attivo
|
no no, spè, qui c'è un problemino. in caso di cheratocono evolutivo con un certo tasso di aggressività, il CCL e la speranza di fermare l'evoluzione sono probabilmente il prerequisito minimo per pensare all'applicazione di lenti a contatto… non ultima spiaggia, eh. ti porto il mio esempio. sono partito con i SimK pari a 48-45 OD, 47-45 OS due anni fa; dopo un anno mi sono ritrovato con 49-45 OD, 48-46 OS. di fronte a questo tipo di evoluzione, la reazione da libro di testo credo sia quella che è stata applicata al mio caso: sediamoci sulla sponda del fiume e vediamo che succede. il cheratocono è evolutivo, ma magari è poco aggressivo e riusciamo a postporre un trattamento che, per quanto non particolarmente complicato, è comunque abbastanza fastidioso. e invece… errore. dopo un anno, al controllo successivo… bè, 55-49 OD, 52-48 OS, e spessore ai minimi storici (thinnest point 430 OD, 400 OS, poi risalito a 430 sei mesi dopo ). la palla di cristallo non ce l'ha nessuno, e la mia progressione è stata probabilmente anomala, però è sempre utile tenere presente il fatto che le scelte prudenti possono anche rivelarsi… troppo prudenti. avessi fatto il CL dopo il secondo controllo, a quest'ora non avrei due cornee seriamente a rischio.
|
giovedì 31 luglio 2008, 2:23 |
|
|
giulio29opt
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 10:07 Messaggi: 27 Località: bologna
|
| | | | capslock ha scritto: no no, spè, qui c'è un problemino. in caso di cheratocono evolutivo con un certo tasso di aggressività, il CCL e la speranza di fermare l'evoluzione sono probabilmente il prerequisito minimo per pensare all'applicazione di lenti a contatto… non ultima spiaggia, eh. ti porto il mio esempio. sono partito con i SimK pari a 48-45 OD, 47-45 OS due anni fa; dopo un anno mi sono ritrovato con 49-45 OD, 48-46 OS. di fronte a questo tipo di evoluzione, la reazione da libro di testo credo sia quella che è stata applicata al mio caso: sediamoci sulla sponda del fiume e vediamo che succede. il cheratocono è evolutivo, ma magari è poco aggressivo e riusciamo a postporre un trattamento che, per quanto non particolarmente complicato, è comunque abbastanza fastidioso. e invece… errore. dopo un anno, al controllo successivo… bè, 55-49 OD, 52-48 OS, e spessore ai minimi storici (thinnest point 430 OD, 400 OS, poi risalito a 430 sei mesi dopo ). la palla di cristallo non ce l'ha nessuno, e la mia progressione è stata probabilmente anomala, però è sempre utile tenere presente il fatto che le scelte prudenti possono anche rivelarsi… troppo prudenti. avessi fatto il CL dopo il secondo controllo, a quest'ora non avrei due cornee seriamente a rischio. | | | | |
ciao capslock, tutto vero quel che dici, ma spesso, tutto vero anche quel che dico io, e a volte tutto vero quel che dice qualcun'altro... in realtà ciò che volevo dire al nostro "amico" , è che seguire consigli affrettati, della serie "operiamo, tagliamo, trapiantiamo " [b]può essere[b] più richioso dell'attesa con la "cura" delle lac.(so che non è una cura, non vogliatemene, ma x semplicità mi sono fatto uscire questo termine). ci sono kc stabili x decenni e kc che in pochi mesi arrivano all'innesto corneale. solo consiglio di selezionare bene, molto bene le persone dalle quali farsi consigliare. ciao
_________________ Tutto quel che dico vuole essere solo un consiglio, ed e quindi da intendersi IMHO (In My Honest Opinion)
|
domenica 3 agosto 2008, 16:36 |
|
|