FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma le proclear biocompatibles...

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Ma le proclear biocompatibles... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Ma le proclear biocompatibles...
un documento della rose-k international consigliava di usare per il piggyback lenti hydrogel che non si disidratino facilmente, sostenendo che le silicone-hydrogel possano dare problemi di erosione corneale. Tra le lenti consigliate ci sono le Proclear Biocompatibles, ma se non ci vedo proprio male :) sul sito Coopervision di biocompatibles, come nome, non c'è nemmeno l'ombra. C'è una lente corrispondente a quel nome?
Riguardo le biofinity ci sono solo negative per ora, cercavo una positiva, ma in caso proverò anche quelle (ho un po' di prove da raccontarvi poi)

martedì 22 luglio 2008, 17:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Ma le proclear biocompatibles...
vabbe' stavolta mi rispondo da solo, con una frase del sito coopervision che avevo letto di sfuggita:
"La famiglia di lenti a contatto Proclear Compatibles..."

Per cui, dentro la famiglia poi uno sceglie quella che vuole...

martedì 22 luglio 2008, 17:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Avevo ragione ad avere un po' di confusione sul nome biocompatibles.
Un sito di vendita lenti riporta che quelle che si chiamavano "proclear compatibles" ora si chiamano "proclear sphere", quindi ho azzeccato il mio acquisto.
Sono lenti interessanti, morbide ma abbastanza robuste, provate per ora per poco, quindi non mi allargo molto nei commenti.
C'è un interessante articolo di comparazione delle Prclear con lenti in silicone hydrogel (le sphere sono hydrogel) su Contact Lens Spectrum http://www.clspectrum.com/article.aspx?article=12969
Nonostante il minor apporto di ossigeno pare che reggano bene il confronto con altre lenti come le Optix

sabato 2 agosto 2008, 15:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

OcchioDiFalco ha scritto:
Avevo ragione ad avere un po' di confusione sul nome biocompatibles.
Un sito di vendita lenti riporta che quelle che si chiamavano "proclear compatibles" ora si chiamano "proclear sphere", quindi ho azzeccato il mio acquisto.
Sono lenti interessanti, morbide ma abbastanza robuste, provate per ora per poco, quindi non mi allargo molto nei commenti.
C'è un interessante articolo di comparazione delle Prclear con lenti in silicone hydrogel (le sphere sono hydrogel) su Contact Lens Spectrum http://www.clspectrum.com/article.aspx?article=12969
Nonostante il minor apporto di ossigeno pare che reggano bene il confronto con altre lenti come le Optix

:D ciao,
credo siano lac a parte, ottime.
sono una via di mezzo tra idrogel e silicone idrogel, chiedono poca lacrima al tuo occhio e sono molto morbide.
:idea: consiglio: sono fragili da asciutte, quindi, se quando vai a rimuoverle senti l'occhio e la lente un po secchi, metti gocce idratanti prima della rimozione.
vedrai che è un ottimo prodotto.
ciao :mrgreen:

domenica 3 agosto 2008, 16:58
Profilo
consulente A.M.C.

la BioCompatibles è la ditta ke si è inventata il prodotto ....ovvero ha sintetizzato la fosforilcolina sulle lenti.
la Coopervision è la concessionaria ke distribuisce le lac.

Ottime lenti !

lunedì 4 agosto 2008, 9:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Devo dire che non immaginavo che ci fossero in giro lenti con caratteristiche così interessanti. Ho tenuto ieri una Sphere circa 8 ore, il comportamento è stato assolutamente diverso rispetto alle mie vecchie Ciba daily, che inizialmente si comportavano in modo simile (morbide), ma dopo circa 3 ore diventavano un po' plasticose e facevano sentire una certa frizione sulla cornea, specie col piggyback.
La night&day è per me la regina dell'occhio bagnato, assolutamente, però la sua "durezza" non è del tutto positiva. Ho in effetti rilevato una notevole somiglianza tra Acuvue Oasys e Proclear Sphere, entrambe morbide ma mi sembra che addirittura la Sphere si sporchi di meno (sempre col piggyback) e sia leggermente più morbida (beh, basta vedere il contenuto d'acqua).
In tutto ciò, il mio occhio fa ancora un po' le bizze e tutto quello che dico va un po' preso con le molle, ma credo di prenderci abbastanza

lunedì 4 agosto 2008, 11:51
Profilo
consulente A.M.C.

ormai hai la cornea sensibile come i polpastrelli di un violinista !
:lol:

lunedì 4 agosto 2008, 16:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]