FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci sono anch'io

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ci sono anch'io 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: ci sono anch'io
prima visita di controllo (ad una settimana dall'operazione): dice l'oculista :"tutto benissimo! astigmatismo a 10 (ma lo sistemiamo ritensionando la sutura più in là), la lente la teniamo ancora perchè senza l'occhio lacrima come una fontana, continuiamo con le gocce 6 volte al giorno per un mese" Cosa ne dite?

mercoledì 27 agosto 2008, 17:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Irene sono contenta che tutto proceda bene....anche x mio figlio al 1 controllo è andata come a te :D :!: scusa ma di che lente parli???? :roll: :roll: x la lacrimazione a mio figlio dopo 2 giorni dall'operazione gia' non lacrimava piu' tantissimo....... :wink:

mercoledì 27 agosto 2008, 18:36
Profilo
Nuovo iscritto

ciao barby, la lente a cui mi riferisco é una lente morbida neutra di protezione. Non tutti la usano?
Come va adesso tuo figlio? Quanto tempo é passato dall'intervento?
Una domanda a tutti: ho l'impressione di vedere un pochino meglio appena sveglia al mattino, é possibile?
Buone cose a tutti :D

giovedì 28 agosto 2008, 10:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Certo che è possibile!!!! :D
Ricordo ancora con emozione la prima volta in cui ho letto la sveglia... :D
Direi che il decorso è ottimo, continua così!!!! E per quanto riguarda la lac viene prescritta in alcuni casi.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 28 agosto 2008, 14:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Irene a mio figlio non è stata messa la lente che dici te...bo'....forse davvero non la usano tutti. :roll: ....mio figlio sta benone :D e l'intervento gli è stato fatto il 18 giugno :!: fammi sapere Irene come ti vanno le cose mano mano che passa il tempo.... :wink:

giovedì 28 agosto 2008, 15:35
Profilo
Guru
Guru

irene ha scritto:
prima visita di controllo (ad una settimana dall'operazione): dice l'oculista :"tutto benissimo! astigmatismo a 10 (ma lo sistemiamo ritensionando la sutura più in là), la lente la teniamo ancora perchè senza l'occhio lacrima come una fontana, continuiamo con le gocce 6 volte al giorno per un mese" Cosa ne dite?

la lente a me non l'hanno messa (però erano incerti), per il resto direi tutto normale.
a me la sutura l'hanno ritensionata, se hai la sutura continua è una cosa che si fa tranquillamente in ambulatorio davanti alla lampada a fessura!

non so se è normale vederci di più la mattina, sicuramente ci sono variazioni notevoli anche durante la stessa giornata e di solito di sera l'occhio è più stanco...

insomma, direi tutto nella norma!

giovedì 28 agosto 2008, 16:52
Profilo
Nuovo iscritto

ciao :D
Sono passati circa 40 giorni dal trapianto e mi hanno ritensionato i punti una settimana fa per ridurre l'astigmatismo... :mrgreen: l'occhio ci ha patito nei giorni seguenti più di quando mi hanno operato (forse perchè per i primi 20 giorni avevo una lente di protezione...) Domani visita di controllo...speriamo bene :D Ho cominciato a lavorare regolarmente il 1 settembre (insegno) e, sia pur con qualche difficoltà e relativi accorgimenti, sto cercando di "tener duro"; spero di proseguire senza particolari intoppi nel percorso di ripresa.
Devo correggere quanti dicono:"Ci vuole pazienza", in realtà: "Ci vuole mooolta pazienza!!!"
Un abbraccio a tutti :D

martedì 30 settembre 2008, 17:06
Profilo
Guru
Guru

mi associo sulla molta pazienza.. ;)

e anche nella mia esperienza, quando mi hanno rimesso i punti è stata più dura che dopo il trapianto... forse però dopo il trapianto ero stata più riguardata!

martedì 30 settembre 2008, 17:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Che brava, hai già ripreso a lavorare....vedrai che lavorare ti aiuterà moralmente nella ripresa!!!
Con mooooooolta pazienza.............

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 3 ottobre 2008, 11:54
Profilo
Nuovo iscritto

sono "sparita" per oltre due mesi per disavventure informatiche varie... (speriamo risolte definitivamente!) Nei prossimi giorni recupererò le puntate perse...Nel frattempo auguri per il nuovo anno ... speriamo porti a tutti tante cose belle :D

lunedì 29 dicembre 2008, 16:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Auguroni e bentornata!!! Se le disavventure sono solo informatiche va benissimo!!! :wink:

lunedì 29 dicembre 2008, 17:00
Profilo
Nuovo iscritto

Sì, le disavventure erano solo informatiche e tutto il resto procede con relativa tranquillità. Dall'ultimo controllo risulta: astigmatismo 3, con correzione fatico ad arrivare a 3 decimi, ad occhio nudo SOLO NEBBIA....FITTA! :( I medici ogni volta mi fanno grandi feste :"Che bella questa cornea...che trasparenza!" si chiamano:"Guarda qui che capolavoro di sutura...indovina un pò chi l'ha fatta?" (e quelli indovinano pure...e poi mi chiedono conferma!) :roll: Io nel frattempo coltivo questa rara virtù, la pazienza, e devo dire sono giunta ad ottenerne quantitativi insperati :D
Help :?: :?: :?:
negli ultimi tempi si susseguono piuttosto frequentemente piccole emorragie subcongiuntivali (rotture di capillari) sempre nella stessa zona, dicono non abbiano relazione con l'intervento ma, forse, con l'uso del collirio (cortisone)... a qualcuno succede?
Nel corso dell'ultimo controllo, hanno accennato ad un problema di cataratta, dicendo che a volte si accompagna al cheratocono, non sono stati chiari (parlavano più tra loro che con me) chi può dirmi qualcosa in merito?

Ciao a tutti e ancora AUGURI DI BUON ANNO :D :D :D

lunedì 5 gennaio 2009, 19:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

irene ha scritto:
Dall'ultimo controllo risulta: astigmatismo 3, con correzione fatico ad arrivare a 3 decimi, ad occhio nudo SOLO NEBBIA....FITTA! :( I medici ogni volta mi fanno grandi feste :"Che bella questa cornea...che trasparenza!" si chiamano:"Guarda qui che capolavoro di sutura...indovina un pò chi l'ha fatta?" (e quelli indovinano pure...e poi mi chiedono conferma!) :roll: Io nel frattempo coltivo questa rara virtù, la pazienza, e devo dire sono giunta ad ottenerne quantitativi insperati :D

Idem....anche la mia è una cornea splendida, peccato che ad okkio nudo non ci vedo... :(

mercoledì 7 gennaio 2009, 15:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2