FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono angel

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
sono angel 
Autore Messaggio
Messaggio sono angel
ciao ragazzi sono angel come state? :roll:
sbirciando qua e la stavo leggendo gli argomenti sull'esenzione ticket, qualcuno sa dirmi se questa esenzione è prevista anche per chi ha subito un trapianto dovuto ad un ulcera corneale?
dopo il trapianto avendo un forte astigmatismo che si fa???come si può correggere con delle lenti con degi interventi con il laser?
:?:

mercoledì 17 settembre 2008, 15:07
Guru
Guru

Messaggio Re: sono angel
ciao
l'esenzione vale in generale dopo il trapianto di cornea indipendentemnte dal motivo (io l'ho fatto per herpes).

io ho un forte astigmatismo che per ora correggo con lenti a contatto rigide, l'oculista proprio lunedì mi ha detto che a tre anni dal trapianto posso iniziare a pensare a un intervento con il laser (lasik) per diminuire l'astigmatismo, ma io per ora mi tengo strette le mie lac!

mercoledì 17 settembre 2008, 16:55
Profilo
ciao machi grazie per la tua risposta, mi informerò per l'esenzione.
Anche a me in ospedale quando sono andato per la visita di controllo mi hanno detto che c'è un forte astigmatismo dovrò fare una topografia corneale per vedere che grado ho, poi parlerò con un contattologo per vedere se riusciamo a sistemare un po questa vista sdoppiata....poi la sera con le luci è una tragedia e tra un po si può parlare di correggere l'astigmatismo con un laser, ma per il momento bisogna lasciare il tempo di ripresa all'occhio e poi vediamo.
Grazie ancora

giovedì 18 settembre 2008, 14:51
Utente attivo
Utente attivo

Brava Machi,

anch'io mi tengo strette le mie LAC e la mia nuova, a breve mie, cornea.
Anche perchè poi si potrebbe, condizionale, migliorare il tutto e giungere ad una correzione con l'occhiale ma che pro? e poi magari portare le LAC ancora! se non intervengono problemi di allergia o comunque alla cornea mi tengo le mie LAc.....anche perchè magari ad una certa ora va anche bene non vedere alcune facce......eh,eh,eh
Ciao Corrado

giovedì 18 settembre 2008, 21:01
Profilo
Guru
Guru

Cora ha scritto:
Anche perchè poi si potrebbe, condizionale, migliorare il tutto e giungere ad una correzione con l'occhiale ma che pro? e poi magari portare le LAC ancora! se non intervengono problemi di allergia o comunque alla cornea mi tengo le mie LAc

massì l,'unico pro sarebbe che se un giorno nn ho voglia o nn riesco a mettermi la lac forse ci vedrei con gli occhiali.. però io ho avuto tanti casini nel post-trapianto che ora che ho trovato un mio equilibrio con le lac sn già contenta così...anche perchè nn sappiamo cosa c riserva il futuro, se un giorno per qualche motivo nn riuscirò più a tenere la lac ovviamente ci faccio qualsiasi intervento!

poi, detto tra noi, una ragazza senza occhiali è sempre più carina, no? :oops:

giovedì 18 settembre 2008, 23:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Bè si, ma anche con alle volte fanno il gioco del vedo e non vedo (tanto per essere in tema), dipende dal tipo...............ma questo è un altro argomento.
A proposito Machi quanti anni hai?

Ciao Corrado

venerdì 19 settembre 2008, 8:45
Profilo
Guru
Guru

Cora ha scritto:
A proposito Machi quanti anni hai?

ne ho appena compiuti 30!

venerdì 19 settembre 2008, 10:06
Profilo