FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SONO IN LISTA TRAPIANTI DA POCHI GIORNI

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
SONO IN LISTA TRAPIANTI DA POCHI GIORNI 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio SONO IN LISTA TRAPIANTI DA POCHI GIORNI
[color=#400080]Salve a tutti sono Claudio scrivo da Bari ed ho 20 anni ... il mio oculista il prof. Sborgia di Bari ha ritenuto necessaro un trapianto lamellare di cornea anzichè un cross-linking per il mio occhio destro al 3/4 stadio dopo tutte le analisi da farsi sono stato inserito in lista trapianti purtroppo ho guardato diversi video di cheratoplastica lamellare e ne sono rimasto sinceramente turbato ! Volevo chiedere a chi già ha fatto il trapianto diverse informazioni: quanto avete aspettato dal giorno in cui vi hanno messo in lista trapianti al trapianto? Il post-operatorio è davvero così doloroso come si dice? per far passare il dolore si possono prendere farmaci da subito dopo l'operazione? dovrò rimanere chiuso in casa in un ambiente il più possibile "sterile"? e ancora durante l'operazione si vede e si sente tutto? sono delle curiosità ed informazioni che non ho ancora chiesto al mio oculista per vari motivi :? ... vorrei sapere le vostre esperienze personali grazie mille by claudio :wink: [b][/b][/color]

venerdì 26 settembre 2008, 0:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: SONO IN LISTA TRAPIANTI DA POCHI GIORNI
Ciao Claudio ...intanto benvenuto in questo "nostro" forum...hai trovato il posto giusto x consigli e altro :!: mio figlio Antonio ha fatto 1 lamellare a Siena il 18 giugno alla Clinica Rugani....x la "nostra" esperienza ti posso dire che ogni ospedale ha i suoi tempi x esempio lui è stato visitato e dopo 1 settimana è stato operato mentre dove ci eravamo rivolti prima gli avevano fatto fare la preospedalizzazione ma non lo chiamavano mai cosi' ho deciso di rivolgermi altrove....non so' chi ti abbia detto che è doloroso il post-operatorio ma non è vero assolutamente xcio' stai tranquillo semmai è noioso....x i farmaci da prendere dopo non ne' so' niente xchè mio figlio non ne ha avuto bisogno ....durante l'operazione non sentirai assolutamente niente a meno che tu decida di fare l'anestesia non totale....e poi 1 ultima cosa....certo che puoi uscire ma con le dovute cautele cioè avrai delle cosette da rispettare x la meglio riuscita del trapianto ma ti dico che tutto non è come sembra.....spero di esserti stata d'aiuto....

venerdì 26 settembre 2008, 6:30
Profilo
Nuovo iscritto

GRAZIE SIGNORA BARBARA !!!!! LA COSA STRANA è CHE IO NON Sò NEPPURE COSA SIA LA PRE-OSPEDALIZZAZIONE AA BARI NON MI HANNO DETTO NULLA HO SOLO PORTATO ELETTROCARDIOGRAMMA E RISULTATI ANALISI DEL SANGUE POI LA RADIOGRAFIA NON L'HANNO VISTA NEMMENO !!!! NON CAPISCO... MI DICONO HAI DOMANDE IO FACCIO DOMANDE SULL'OPERAZIONE MA NON MI HANNO MAI PARLATO DI UN INCONTRO CON L'ANESTESISTA E NEPPURE DI ESENZIONE DAL TICKET !!! hanno nominato l'anestesia locale ma io voglio la totale che caos che caos

venerdì 26 settembre 2008, 11:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Sono d'accordo x il caossss :lol: :lol: :lol:

sabato 27 settembre 2008, 10:51
Profilo
Guru
Guru

ClaudioCavallo ha scritto:
Volevo chiedere a chi già ha fatto il trapianto diverse informazioni: quanto avete aspettato dal giorno in cui vi hanno messo in lista trapianti al trapianto? Il post-operatorio è davvero così doloroso come si dice? per far passare il dolore si possono prendere farmaci da subito dopo l'operazione? dovrò rimanere chiuso in casa in un ambiente il più possibile "sterile"? e ancora durante l'operazione si vede e si sente tutto? sono delle curiosità ed informazioni che non ho ancora chiesto al mio oculista per vari motivi :? ... vorrei sapere le vostre esperienze personali grazie mille by claudio :wink:

ciao,
sono machi, ho 30 anni e ho fatto il trapianto lamellare 2 anni e mezzo fa a mestre.
per i tempi di attesa, dipende molto da ospedale a ospedale: a me addirittura avevano fatto programmare l'intervento (deciso a novembre, fatto ad aprile)!
il post-operatorio per me nn è stato assolutamente doloroso (forse nella flebo che mi hanno fatto c'era qualche antidolorifico), certo dopo l'operazione mi sembrava di avere degli spilli nell'occhio, ma cmq è tutto stra-sopportabile! io poi a casa di antidolorifici nn ne ho proprio presi!
più che rimanere chiuso in casa è meglio proteggere l'occhio, qualche giorno con la benda poi con occhiali da sole un po' avvolgenti, direi evitare polvere, vento, ecc... ma stare chiuso in casa direi proprio di no!
io ho fatto la totale (a mestre nn mi hanno fatto scegliere) quindi nn ho ovviamente sentito niente, però sul forum c'è gente che ha fatto il trapianto in locale e sono sopravvissuti tutti :)
a me in locale hanno messo i punti (mesi dopo, perchè si erano allentati) e in effetti vedevo che mi armeggiavano dentro l'occhio, però non ho sentito assolutamente niente!
se hai altre domande chiedi pure, o leggi le varie esperienze!

sabato 27 settembre 2008, 13:55
Profilo
ciao Claudio sono Angel abito nella provincia di Roma e anche io ad Aprile ho subito un trapianto alla cornea a Roma, anche io come te di notizie al riguardo ne avevo poche ma solo tanta paura e ansia, ma se la mia esperienza può aiutarti in qualche modo ti dico che l'operazione è durata circa un ora in anestesia locale (mia scelta) il ricovero totale è stato di 3 giorni e poi le dovute cure a casa certo all'inizio devo stare un po a riposo e seguire la terapia che ti da l'ospedale ma la cosa è superabile facilmente, lo so non è facile ma se cerchi di affrontare la cosa con almeno un po di serenità vedrai che le cose andranno bene.un imbocca al lupo e facci sapere come va?

lunedì 29 settembre 2008, 11:20
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]