Re: SONO IN LISTA TRAPIANTI DA POCHI GIORNI
ciao,
sono machi, ho 30 anni e ho fatto il trapianto lamellare 2 anni e mezzo fa a mestre.
per i tempi di attesa, dipende molto da ospedale a ospedale: a me addirittura avevano fatto programmare l'intervento (deciso a novembre, fatto ad aprile)!
il post-operatorio per me nn è stato assolutamente doloroso (forse nella flebo che mi hanno fatto c'era qualche antidolorifico), certo dopo l'operazione mi sembrava di avere degli spilli nell'occhio, ma cmq è tutto stra-sopportabile! io poi a casa di antidolorifici nn ne ho proprio presi!
più che rimanere chiuso in casa è meglio proteggere l'occhio, qualche giorno con la benda poi con occhiali da sole un po' avvolgenti, direi evitare polvere, vento, ecc... ma stare chiuso in casa direi proprio di no!
io ho fatto la totale (a mestre nn mi hanno fatto scegliere) quindi nn ho ovviamente sentito niente, però sul forum c'è gente che ha fatto il trapianto in locale e sono sopravvissuti tutti
a me in locale hanno messo i punti (mesi dopo, perchè si erano allentati) e in effetti vedevo che mi armeggiavano dentro l'occhio, però non ho sentito assolutamente niente!
se hai altre domande chiedi pure, o leggi le varie esperienze!