FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovissima arrivata...

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovissima arrivata... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Tento di essere più precisa...

Il 14 vado dal suo assistente, anche lui di Viterbo. Questo oculista l'ho scovato perchè ha curato il marito di una mia zia (pertanto non un mio parente...) che ha una rara malattia agli occhi (ma non ricorda come si chiama...). Questo oculista lo ha indirizzato da Caporossi che dieci anni fa gli ha trapiantato una cornea e ora ci vede benissimo. Da poco tempo gli è stato fatto, sempre da Caporossi un altro trapianto ma questa volta solo di mezza cornea e ci ri-vede benissimo...
Non ho capito che malattia rara abbia, perchè lui la chiama la "malattia della nostra (sua) famiglia". Tanto che raccontava ai miei che nessun oculista (più di dieci anni fa) riusciva a comprendere quale fosse il suo problema e a un certo punto, la madre, gli ha consigliato di andare dal suo di oculista (questo assistente di Caporossi). Lui ci è andato è gli ha detto subito: "Ha una malattia rara, pensi che in zona ce l'ha solo un'altra signora!"... bè, era sua madre...
Non so se è un omonimo... ma loro lo chiamano il Prof. Caporossi e dicono che presto aprirà uno studio a Viterbo...

Per quanto mi riguarda vado alla Sapienza... non ho avuto un calo questo semestre per quanto riguarda gli studi, però mi sono accorta che da quando ho saputo della malattia mi sembra di vedere meno del solito, cosa non vera, ma frutto di una forte suggestione. Fatico a leggere e a prendere appunti quando c'è poca luce, questo sì... e a volte, se trascuro il fatto che ci sia luce, mi prendono forti mal di testa... non so come andrà in seguito e come degenererà la malattia, ma ora nonostante non abbia una vista limpida (e io sono anche miope) va come sempre, solo che prima non sapevo della malattia...

Un saluto,
Ann

lunedì 13 marzo 2006, 13:51
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Per Fustaccio:

Per il fatto di non carpire i concetti, anche quello credo sia suggestione... non vederci chiaro a volte ci fa sentire più stupidi. La scorsa settimana avevo un esame e il Professore mi mi chiedeva di leggere un brano scritto in caratteri piccolissimi e nello studio c'era pochissima luce... mi sembravo una bambina alle elementari...
Non è facile, ma non siamo più stupidi. Credo piuttosto che riusciamo ad apprezzare meglio quello che la vita ci ha dato a comprendere quanto sia bello vedere... penso a chi lo fa e non comprende qunato sia prezioso... forse è un discorso idiota ma per me è così. Certo, non sono una impavida ottismista, però Beckett scriveva: "Non posso andare avanti. Andrò avanti".

Il 14 vi farò sapere cosa mi dirà questo oculista...

Ann

lunedì 13 marzo 2006, 14:00
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
A quanto ho capito io vedo più di te... però con le lenti vedi più te...
Insomma io ho OD 7-8/10 e OS 5/10... però non so se con ho senza occhiali...
Non ci capisco niente... infatti sono l'unica tra le mie amiche che non ha scelto medicina... uff.
Cmq vedi tu, se può farti piacere conoscermi io sto sempre a Roma... mica mi faccio problemi.

Ann

mercoledì 15 marzo 2006, 14:19
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio saluti a Ann84
Ciao Ann84, quello che tu dici "credo sia di Viterbo e si chiama Caporossi" è in realtà il primario del reparto di oculistica dell'Ospedale di Siena. Il 26 luglio farò a Siena il mio secondo innesto di cornea (ora nell'occhio dx, prima l'ho fatto dell'occhio sx). Non mi opera Caporossi ma il Dr. Claudio Traversi che è un "ottimo sarto" dello staff medico (usa molto bene il bisturi ed il filo di naylon). Comunque fai bene a farti visitare da Caporossi è sempre n luminare nel campo oculistico. Anch'io ho a che fare con Viterbo infatti li abita mio fratello e la sua famiglia. Non demordere possiamo vincere la nostra battaglia !!! complimenti per gli studi e ...avanti tutta. Ciao a presto, vi farò sapere. Vi voglio bene Pasquale.

domenica 23 luglio 2006, 8:05
Profilo

Messaggio cerco il dott caporossi
ciao sono appena iscritto, necessito di informazioni sul dott aldo caporossi , il luminare oculista, io sono di viterbo e sto cercando uno studio medico o una clinica dove lui presti la sua attivita';
mi puoi aiutare?

grazie

lunedì 29 settembre 2008, 13:17
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: Nuovissima arrivata...
A Siena ha il suo studio privato, pero' non conosco il numero sinceramente dello studio.

mercoledì 1 ottobre 2008, 9:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Nuovissima arrivata...
UN CORDIALE SALUTO E BENVENUTA,SEI APPRODATA NEL FORUM DEI RARI MA BUONI.TI AUGURO UNA BUONA LETTURA. ABBRACCIO DA MAGGHY :P :P

mercoledì 1 ottobre 2008, 10:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2