FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati
machi ha scritto:
si imparano sempre delle cose nuove... almeno la cornea è sempre quella...
ma in pratica ci spieghi cosa ti hanno fatto in quell'intervento? sono curiosa...
e bentornata!

il primo intervento una lamellare profonda

nel secondo invece:
probabilmente la cornea impiantata era difettosa( aveva un piccolo foro) opp è stato procurato durante il trapianto,nn posso saperlo tanto nn me lo direbbero! stà di fatto che si è creata una camera d'aria tra i due strati di cornea infatti avevo sempre l'okkio opaco si vedevano nettamente i punti e io coprendomi l'okkio sano nn distinguevo la mia mano, al controllo fatto 10 gg fa circa tutto dava da pensare a un rigetto,invece quando poi mi ha visitato il chirurgo ha fatto la sua diagnosi ,è intervenuto facendo entrare una bolla d'aria sotto la mia cornea spiegandomi che l'okkio è fatto in prevalenza d'acqua e l'aria essendo piu' leggera dell'acqua cercando di emergere avrebbe fatto una pressione da sotto per far aderire le 2 membrane,un mal di testa allucinante,son stata sdraita a guardare il soffitto per 3/4 gg così la mia bollicina ha fatto il suo lavoro e man mano che le membrane si attaccavano la bollicina diventava sempre piu' piccola infatti quando mi guardavo allo specchio sembrava di vedere nell'acqua...e vederla sembrava come una goccia d'olio dentro l'acqua che si muove ma nn si scompone
ora se chiudo l'okkio sano quasi riconosco le persone di fronte a me ho avuto una super ripresa in pochi gg oggi vado al controllo e vedremo cosa mi dicono poi vi aggiorno

martedì 14 ottobre 2008, 10:39
Profilo

ciao ,sono nuova e un po' spaesata,comunque ....mia mamma deve essere sottoposta a trapianto + cataratta e glielo hanno proposto privatamente poichè dicono che la lista d'attesa è di 1 anno e la sua situazione (ha solo 2 dec.tot.)peggiorerebbe drasticamente.chi può dirmi qualcosa in merito e conoscete il Prof. Guido maria Brunetti? grazie

martedì 14 ottobre 2008, 11:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

polian ha scritto:
ciao ,sono nuova e un po' spaesata,comunque ....mia mamma deve essere sottoposta a trapianto + cataratta e glielo hanno proposto privatamente poichè dicono che la lista d'attesa è di 1 anno e la sua situazione (ha solo 2 dec.tot.)peggiorerebbe drasticamente.chi può dirmi qualcosa in merito e conoscete il Prof. Guido maria Brunetti? grazie

ciao x cio' che riguarda la cataratta nn son in grado di dirti nulla,per il trapianto (ho 31 anni e dall'okkio trapiantato prima dell'intervento avevo anche io 2 dec),ti dico cio' che mi aveva spiegato il mio oculista: in clinica privata si puo' pogrammare l'intervento,tramite ospedale no,
io son stata operata a cuneo ho fatto la visita preoperatoria e iscrizione alla banca dell'okkio per la lista d'attesa il 04/07/08
prima chiamata per l'intervento il 25/07/08 per intervento 28/07/08 (l'ho rifiutato per problemi personali) dopo di chè il medico è andato in ferie è rientrato il 25/08/08 e mi hanno chiamato il 25/08/08 per intervento il 02/09/08 come vedi nn ho aspettato nè mesi ne anni nella struttura pubblica! probabilmente i tempi cambiano da ospedale ad ospedale ma nn credo così tanto

martedì 14 ottobre 2008, 16:08
Profilo
Guru
Guru

ciao, addirittura io in un ospedale pubblico (mestre) ho anche potuto programmare. non il giorno preciso, ovviamente, ma il periodo: mi sono messa in lista a novembre 2005 ma avevo appena firmato un contratto e quindi abbiamo concordato di fissare l'intervento per aprile 2006. circa 2 settimane prima mi hanno anche detto la data precisa!

tra l'altro se nn sbaglio a mestre in base all'urgenza del caso hanno (o avevano) una tabella con la tempistica: io che ero programmabile ho aspettato circa 6 mesi per mia scelta, in un caso urgente tutto sarebbe stato accelerato!
per l'intervento d cataratta non so.

cmq il mio consiglio è di informarti bene, nn è vero che in un ospedale pubblico si aspetta 1 anno e cmq ogni caso viene valutato a seconda della condizione, io prima di fidarmi di un medico che ti ha detto queste cose proverei almeno a sentire un'altra campana!

martedì 14 ottobre 2008, 16:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

machi ha scritto:
ciao, addirittura io in un ospedale pubblico (mestre) ho anche potuto programmare. non il giorno preciso, ovviamente, ma il periodo: mi sono messa in lista a novembre 2005 ma avevo appena firmato un contratto e quindi abbiamo concordato di fissare l'intervento per aprile 2006. circa 2 settimane prima mi hanno anche detto la data precisa!

tra l'altro se nn sbaglio a mestre in base all'urgenza del caso hanno (o avevano) una tabella con la tempistica: io che ero programmabile ho aspettato circa 6 mesi per mia scelta, in un caso urgente tutto sarebbe stato accelerato!
per l'intervento d cataratta non so.

cmq il mio consiglio è di informarti bene, nn è vero che in un ospedale pubblico si aspetta 1 anno e cmq ogni caso viene valutato a seconda della condizione, io prima di fidarmi di un medico che ti ha detto queste cose proverei almeno a sentire un'altra campana!

sono daccordo con te

mercoledì 15 ottobre 2008, 10:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao a tutti
visita di controllo
prima dell'intervento 2 decimi ora a distanza di 3 mesi....sono a 8 nn male direi
con contorno di astigmatismo ma son già a 8 e son felice così...

venerdì 5 dicembre 2008, 17:35
Profilo
Nuovo iscritto

sbarby ha scritto:
ciao a tutti
visita di controllo
prima dell'intervento 2 decimi ora a distanza di 3 mesi....sono a 8 nn male direi

Bella notizia , dà speranza a molti che sono nelle nostre condizioni , credo che fra qualche mese vedrai fino a 10/10. :)
Ciao

venerdì 5 dicembre 2008, 22:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

grande sbarbi è proprio una bella notizia... auguri per tutto :wink:

sabato 6 dicembre 2008, 9:44
Profilo
Guru
Guru

quando leggo questi post sono sempre contenta per chi scrive, ma mi viene il nervoso a pensare che anche a me poteva andare meglio... per non parlare di marta... è proprio vero che le incertezze in medicina ci cs ancora!

sabato 6 dicembre 2008, 10:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Hai ragione Machi...c'è sempre di meglio... :wink:
8/10...che sogno!!! Grande Sbarby... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 10 dicembre 2008, 15:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

davide72 ha scritto:
sbarby ha scritto:
ciao a tutti
visita di controllo

Bella notizia , dà speranza a molti che sono nelle nostre condizioni , credo che fra qualche mese vedrai fino a 10/10. :)
Ciao

grazie davide,bè certo spero che pe tutti coloro che devono affrontare questo iter possa andar bene...io ho avuto un intoppo di percorso ma per il momento embra provedere abb bene,in piu' il medico ha sottolineato che cmqe ho 32 anni e un recupero cosi'...è già buono!

giovedì 18 dicembre 2008, 17:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

fragolita ha scritto:
grande sbarbi è proprio una bella notizia... auguri per tutto :wink:

gra<ie cara ...e tu news?????

giovedì 18 dicembre 2008, 17:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

machi ha scritto:
quando leggo questi post sono sempre contenta per chi scrive, ma mi viene il nervoso a pensare che anche a me poteva andare meglio... per non parlare di marta... è proprio vero che le incertezze in medicina ci cs ancora!

già per tanto che abbiamo tutti questa malattia in comune ognuno di noi ha cmqe un esperienza diversa inerente
ma credimi che quando dopo 20 gg mi hanno raddoppiato il cortisone dicendo che ero in rigetto mi è venuto un tuffo al cuore nn mi osavo piangere ma avessi potuto sarei scoppiata in lacrime..nn ho mai avuo molta fortuna nella mia vita e speravo con tutto il cuore ch almeno in questa cosa qualcuno lassu' mi appoggiasse una mano sulla spalla e son stata 2/3 gg che ero veramente giu' poi...trascinata dagli eventi..mi son ritrovata ricoveratanuovamente dov ci soo delle infermiere carinissime che mi hanno coccolato un po'... :D son ripassata in sala operatoria e via....ora credo proprio che tutte le mie speranze e preghiere che almeno qualcosa mi andasse bene son state esaudite...

giovedì 18 dicembre 2008, 17:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

marta ha scritto:
Hai ragione Machi...c'è sempre di meglio... :wink:
8/10...che sogno!!! Grande Sbarby... :wink:

e già...8 / 10 anche per me era un sogno sono molto presbite ora..ma è una cosa tranquillamente correggibile! ho ricevuto il mio babbo natle in anticipo direi... :D

giovedì 18 dicembre 2008, 17:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Un grande Babbo Natale davvero... :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 18 dicembre 2008, 18:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo