Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
Salve a tutti! Ho il cheratocono dal 2000, entranbi gli occhi, porto le LAC che tutto sommato sopporto bene e porto anche per più di 8 oer al giorno!
A fine settembre ho effettuato una visita al Policlinico di Siena, visitato da un ragazzo molto preparato sull'argomento e poi dal dott. Balestrazzi.
Ritornerò a Marzo 2009 e farò anche la Topografia corneale e la pachimetria.
Adesso mi sono stati prescritti degli occhiali da indossare quando levo le lentine ed eventualmente quando sono a casa e nn voglio mettere le lentine.
Cosa strana però è che le lenti prescritte sono soltanto per l'astigmatismo: ovvero sulla prescrizione viene riportata solo la voce "Cil" e nessun valore sotto la voce "Sil" (sfera): ma è possibile una cosa del genere? oppure c'è stato un errore?
Attualmente gli occhiali che ho corregono anche la miopia - voce sfera in prescrizione.
Qualcuno sa consigliarmi un buon contattologo a Salerno, per far vedere le mie LAC ed eventualmente per sostituirle con alcune nuove?
Ho trovato un sito internet
www.sanalens.com dove è possibile ordinare le LAC Rose K Family che, da quanto ne so, sono tra le migliori lenti a contatto, c'è da fidarsi? Ho visto per ordinarle, sempre tramite oculista, c'è da riempire un modulo con moltissimi dati.... qualche contattologo bravo che è capace di inserire tutti questi dati è possibile trovarlo?
Grazie x i suggerimenti che mi darete!!!