FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - allattamento e cheratocono

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
allattamento e cheratocono 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio allattamento e cheratocono
Ciao. E' parecchio che non scrivo e che non visito il sito, nel frattempo ho avuto un bimbo bellissimo, Francesco, che ieri ha compiuto 10 mesi...
continuo ad allattarlo, ma adesso vorrei smettere.
Una delle domande che mi faccio è questa: l'allattamento influenza il cheratocono, e l'occhio che ho trapiantato?
So che l'allattamento modifica la vista, ma per chi ha il cheratocono?
Cosa si sa?
Grazie...

mercoledì 29 ottobre 2008, 18:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: allattamento e cheratocono
Ti posso riportare quello che mi disse allora il mio oculista quando gli posi la stessa domanda ma ovviamente è solo una voce.
Se c'è qualche cambiamento dovuto all'allattamento questo dovrebbe rientrare al termine dell'allattamento, altrimenti è una variazione che sarebbe avvenuta lo stesso anche se non allattavi.
Ovvero non c'è relazione, secondo lui, tra allattamento e kcono.

giovedì 30 ottobre 2008, 10:19
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie Maria per la tua "voce", per me è stato bellissimo allattare, ma il dubbio che ho avuto per tutto il tempo, ora che sono passati 10 mesi, vorrei scioglierlo.
Di certo avrei allattato comunque, se mi avessero parlato di POTENZIALI rischi, ma adesso mi sento pronta a smettere, credo che 10 mesi di allattamento siano una bella conquista.

giovedì 30 ottobre 2008, 12:51
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao.. Io speravo ci fossero controindicazioni tra allattamento, stanchezza per notti insonni ed il mio occhio da poco trapiantato..ma il mio chirurgo mi ha detto che sono solo dicerie quelle che collegano allattamento ed occhi... Difatti, a me volevano fare il cesareo per via del trapianto di cornea..e mi sono dovuta fare una lettera particolare dal chirurgo (che mi ha fatto il trapianto) affinchè mi fosse concesso di partorire "normalmente".
Ciao :P

venerdì 31 ottobre 2008, 0:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Anche il mio oculista mi aveva dato il via libera all'allattamento e sono arrivata al traguardo dei 6 mesi... :D
In vista del trapianto però ho affiancato da settembre una poppata di artificiale in modo da non far morire di fame il bimbo nel caso mi chiamassero ( a luglio per questo motivo ho rinunciato alla chiamata ma ne sono ben felice...):dal 22 ottobre però stop al mio latte e via libera a omogeneizzato e latte artificiale con biscotto, in attesa del brodo di verdura che doveva partire lunedì ma causa febbre è stato rimandato a fine antibiotico... :wink:
Secondo il mio ottico ci potrebbero essere modifiche ormonali che potrebbero causare disagi con le lac ma non peggioramenti del kc...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 31 ottobre 2008, 15:22
Profilo
Affezionato
Affezionato

Nemmeno a me hanno parlato di peggioramenti del cheratocono, infatti ho allatatto tranquillamente Maria Azzurra, enon ho avuto nessun problema da questo punto di vista

venerdì 31 ottobre 2008, 15:25
Profilo
Nuovo iscritto

benone...
allora posso continuare ancora per un pò...mi piace l'idea di arrivare al traguardo..1 anno di allattamento, come da manuale..
cmq il 1 dic ho appuntamento dal Prof. Rama e verificherò cosa è successo in questi mesi...

venerdì 31 ottobre 2008, 23:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]