|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Nuovo iscritto ma esperto di cheratocono
Autore |
Messaggio |
Mirkoshenko
Nuovo iscritto
|
Nuovo iscritto ma esperto di cheratocono
Salve a tutti, mi chiamo Mirko, ho 20 anni e sono di Roma. Qulache anno fa ho scoperto di avere il cheratocono a entrambi gli occhi, all'occhio sinistro sopratutto. Ho provato a portare delle lenti a contatto rigide, ma con scarsi risultati. Nell'ottobre 2005 ho fatto il trapianto di cornea perforante all'occhio sinistro, all'Oftalmico di Roma operato dal Prof. Costantini. La degenza è stata lunga e dura sopratutto, molto fastidio i primi giorni, continui controlli, ogni tanto si allentavano i punti e questo mi dava molto fastidio. Piano piano ho tolto tutti i punti, e nel novembre 2006 finalmente ho avuto i miei occhiali nuovi che con l'occhio sinistro mi portano a vedre 10/10, semplicemente perfetto!!! Martedi 4/11 ho fatto il trapianto all'occhio destro, però questa volta ho fatto la lamellare, quindi mi hanno mantenuto una parte della cornea. L'operazione è stata fatta dal Prof. Micheletto sempre all'Oftalmico di Roma. Oggi ho un pò di fastidio, e piu che altro ho una domanda da fare a chi di voi già ha fatto questo itervento: quando leverò tutti i punti? Quando potrò dire ho fatto anche quest'occhio? A 20 anni ho tanta voglia di lavorare, giocare a calcio e, anche se so che dovrò portare gli occhiali per tutta la vita, questo non mi pesa.
Grazie a tutti.
Mirko
P.S. Se volete chiedere qalsiasi cosa sul trapianto, sulla mia esperienza all'Oftalmico di Roma etc non esitate a contattarmi.
|
venerdì 7 novembre 2008, 15:23 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Re: Nuovo iscritto ma esperto di cheratocono
ciao ciao, di solito la tendenza è tenere i punti minimo un anno, in qualche caso anche due, in questo nn credo ci siano molte differenze tra un trapianto lamellare e uno perforante. poi come sempre dipende da caso a caso: anche a me (come mi sembra di capire sia successo a te nel primo trapianto) dopo la lamellare continuavano ad allentarsi i punti e alla fine dopo meno di dieci mesi sono rimasta senza...
_________________ Machi
|
venerdì 7 novembre 2008, 19:34 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Sicuramente i tempi di recupero visivi sono un po piu lunghi della perforante, ma come e' intervento e' meno invasivo rispetto alla perforante.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
domenica 9 novembre 2008, 11:53 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ciao, benvenuto! I punti di solito si tengono circa un anno, qualche volta di più, qualche volta di meno... In una lamellare il recupero visivo è un po' più lungo, ma ha il vantaggio che l'endotelio rimane il tuo... Inoltre le tecniche moderne di esecuzione di questo intervento consentono un recupero visivo finale paragonabile a quello di una perforante. In bocca al lupo anche da parte mia!!
|
domenica 9 novembre 2008, 12:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|