Autore |
Messaggio |
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Re: trapianto o ... gravidanza
Marta?? Ecco Frafil ha allattato fino a 2 mesi fa.....speriamo che possa farlo anche tu!!!!!!!!!!! Bacioni!!!
_________________ Marika
|
mercoledì 27 febbraio 2008, 17:18 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
A me è stato consigliato un cesareo per precauzione, visto l'okkietto con cornea trapiantata e l'altro ancora con il kc. Mi hanno detto che se dovessi avere un travaglio lungo non sarebbe il massimo e francamente non posso che dargli ragione...Per quanto riguarda l'allattamento devo andare dal Prof il 4 di marzo, vi saprò dire...e speriamo che tu abbia ragione, Marika!!! Durante la gravidanza però non sto avendo NESSUN problema con le lac e come tutti sapete ne porto 4...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 27 febbraio 2008, 19:21 |
|
|
veronica
Utente attivo
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 21:30 Messaggi: 24 Località: Tione di Trento
|
cioa a tutte/i dopo luuungo periodo di assenza ho una montagna di novità:SON INCINTA! a giugno diventerò mamma,praticamente dopo la famosa visita di controllo che avevo a settembre dal ginecologo...pochi giorni dopo son rimasta incinta! è iniziata,tutto sommato bene e,sta proseguendo bene! ovviamente mi son tolta dalla lista d'attesa per il trapianto e due settimane fa ho fatto la mia visita di controllo per l'occhio già operato(che procede benissimo)e l'oculista mi ha detto che posso tranquillamete affrontare un parto naturale poichè lo sforzo del parto non va a toccare quello che è la cornea o a creare problemi di vista;se si dovessero romper capillari,cosa risaputa che possa succedere durante il travaglio,non crea nessun danno alla cornea:mi posso ritenere "normale"per quanto riguarda gli occhi durante il parto. anche per l'occhio da operare non ci son problemi,nonostante sia al quarto stadio e quindi sottile!poi...sarà il destino a scegliere in che modo partorirò! anche per l'allattamento,se avrò la fortuna di poter allattare,non c'è alcuna controindicazione...e vai! ci siam lasciati con un arrivederci a quando il bimbo avrà almeno 6 mesi e decideremo di rimetterci in lista d'attesa! ai prossimi aggiornmamenti,spero sempre positivi!
|
giovedì 17 aprile 2008, 15:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
giovedì 17 aprile 2008, 18:36 |
|
|
frafil
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 12:49 Messaggi: 19 Località: provincia roma
|
In bocca al lupo, Veronica! Io son stata operata e poi son rimasta incinta: da incinta, ma inconsapevole, son tornata più volte sotto ai ferri (tra le altre cose, poi son pure caduta e mi hanno ingessato la caviglia.............................., non ti dico), ma, per quanto riguarda la gravidaNza-parto-allattamento, non ho avuto nessunissima complicazione agli occhi. Credimi, non volendomi soffermare sullo sforzo da parto, io non ho avvertito minimamente lo sforzo nella zona occhi..(eppure sono sensibilissima a qualsiasi minaccia di dolorino da quelle parti). In tal senso, in bocca al lupo anche a Marta (vedo che mancano sei giorni solamente Francesca
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:43 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ma che bella notizia cara omonima!! Facci sapere della tua gravidanza mi raccomando!! Comunque ance quando è toccato a me mi hanno detto la stessa cosa, il parto naturale non rappresentava un problema per la cornea, e infatti ho partorito naturalmente... e ora ho la mia bellissima bimba! Un grandissimo in bocca al lupo!! Ciao
|
giovedì 17 aprile 2008, 21:44 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
In bocca al lupo a tutte le mamme presenti e future!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 18 aprile 2008, 9:10 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma grazie!!! Io sono stata un pò più vigliacca nel senso che mi hanno fatto scegliere e ho optato per un bel cesareo...ho sentito pareri discordanti e nel dubbio ho preferito l'intervento. Ero già contenta che anche a me avessero dato l'ok per l'allattamento (se ci saranno le condizioni , ovvio...)!!! Diciamo che ne vengo da anni un pò duretti...e un pò di coraggio l'ho perso per strada... Ma tuttora non rimpiango la scelta fatta...anche se ve lo saprò dire meglio la settimana prossima!!!!
_________________ Marta
|
venerdì 18 aprile 2008, 15:31 |
|
|
Very19
Affezionato
|
A me invece hanno detto che un cesareo non era necessario, e io ho preferito il parto naturale, anche se è stato davvero dolorosissimo......... Tu Marta vieni da anni un po' duretti, ma il tuo bimbo ora ti regalerà momenti bellissimi credimi e ti farà dimenticare i duri momenti passati!! E' davvero stupedo avere un bambino, vederlo nascere, crescere, vedere i suoi piccoli progressi giorno dopo giorno, le sue scoperte, e anche allattarlo! L'impegno è tanto, inutile negarlo, ma sono tante anche le soddisfazioni, e anche tu ti sentirai quasi un'altra persona da un certo punto di vista. Ormai poi ci siamo quasi.... In bocca al lupo!! E naturalmente tutto qyesto vale anche per te veronica ... guarda un po' non sono l'unica qui a chiamarmi così.
|
venerdì 18 aprile 2008, 15:35 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Very...dalla prossima settimana vi saprò davvero dire come è l'esperienza di mamma ma sento da tutte che deve essere meravigliosa, anche se faticosa!!!
_________________ Marta
|
venerdì 18 aprile 2008, 17:32 |
|
|
Very19
Affezionato
|
|
sabato 19 aprile 2008, 12:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Credo proprio che sarà così!!!
_________________ Marta
|
sabato 19 aprile 2008, 18:42 |
|
|
veronica
Utente attivo
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 21:30 Messaggi: 24 Località: Tione di Trento
|
eccomi qua! dir che faccio schifo è poco il mio silenzio prolungato non ha scuse ma...veniam alle novità che son di nuovo tante! dunque...avevo il termine della gravidanza il 24 giugno ed invece il 21maggio è nata Maddalena,è andato comunque tutto bene nonostante sia nata a 35 settimane e..ha deciso lei il giorno quindi con un parto naturale e con poche ore di sofferenza è arrivata la mia bambina! dopo solo una settimana siam tornate a casa e ho sempre allattato e tutt'ora,senza nessun problema(a brevissimo integreremo con le pappe)! alla fine di ottobre son andata a far la visita di controllo dal mio oculista per veder come procede l'occhio già operato e per veder se mi potevo metter in lista per l'altro occhio! l'occhio già operato procede bene e mi son messa in lista per l'altro;ora le liste mi dicon esser brevissime anche di un mese e allora mi son accordata con il segretario di chiamarmi da gennaio in poi,di modo che riesca a svezzare Maddalena e così riesco anche ad allattarla ancora un pò! il 30 gennaio avrò il pre ricovero da lì passeran si e no 15 giorni! parlando con un'ostetrica del mio futuro intervento ho scoperto che forse non dovrò rinunciar per forza all'allattamento una volta operata;lei mi ha assicurato che per l'anestesia non ci son conseguenze,magari il latte del giorno dell'intervento "tirarlo fuori" e buttarlo via,ma poi non esclude che io possa tranquillamente proseguire;il mio dilemma e qui l'ostetrica non si è permessa di rispondermi son i colliri che dovrò prender dall'interventio in poi(etacortilen e nettacin- cortisone ed antibiotico);questi influiranno sul latte? qualcuno sa già che rispondermi,magari si è trovato nella stessa situazione!? son pronta a rinunciare all'allattamento ma se c'è la possibilità invece di proseguire mi spiacerebbe rinunciarvi! attendo suggerimenti/consigli;un'enorme grazie in anticipo! saluti Veronica!
|
giovedì 20 novembre 2008, 22:23 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
CIao! Ti dirò quello che hanno detto a me: il 21 luglio mi avevano chiamata ma stavo allattando Michele e il pupo non aveva neanche mai visto un biberon...tieni conto che qua a Genova non c'è preavviso, quindi mi avevano chiamata alle 16 per presentarmi il mattino dopo. Quindi non avevo neanche il tempo materiale di tirarmi il latte a sufficienza,...inoltre non mi hanno assicurato che i colliri non avrebbero inciso sul latte (parole della mia oculista, nonchè mamma), visto che su parecchi è indicato che non si conoscono gli effetti sull'allattamento e su altri che è controindicato. Diciamo che non essendone sicura non avrei rischiato... Se aggiungi che la volta scorsa ho dovuto fare un sacco di punture di Toradol per un terribile mal di testa il gioco è fatto...ho quindi rinunciato! Questo è quanto hanno detto a me.... Adesso dopo 6 mesi di seno sono passata a pappe e Mellin ma sono contenta di aver rinviato il tutto e sono pronta alla chiamata (che ora stenta ad arrivare...). Un abbraccio alla tua piccolina!!!
_________________ Marta
|
sabato 22 novembre 2008, 15:58 |
|
|
veronica
Utente attivo
|
e rieccomi...il 30 gennaio(giorno pre intervento)si sta avvicinando e così anche l'intervento ed insieme un pò di paure,non tanto per quel che sarà l'intervento ma per il post...mi chiedo,visto che non potrò sollevere grandi pesi,non potrò guardare tanto in basso che riuscirò a fare con la mia bambina(che peserà quasi 8kg al momento del mio post trapianto) senza che debba chiedere l'aiuto di qualcuno ogni volta? con l'altro occhio ho avuto mille riguardi e so già che per diversi motivi,vuoi perchè mi è andato tutto bene e vuoi perchè ora c'è un esserino che dipende da me,con questo occhio sarò un pò più spavalda;ma so che non è giusto e che cosa c'è in gioco,quindi mi devo metter nell'ordine delle idee che devo aver le stesse premure anche per l'occhio destro! se qualcuno,per esempio tu marta,se sei già stata operata,mi racconti un pò com'è stato e/o com'è il tuo post operazione con il tuo piccolino?grazie mille in anticipo e a presto!spero!
|
giovedì 8 gennaio 2009, 17:23 |
|
|