FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lasek

Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Lasek 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Lasek
Allora: per ciò che attiene ai problemi di spessore purtroppo quel che è perso è perso, non c'è modo di ricuperarlo. Tuttavia il Prof. mi ha detto che ho ancora una cornea con uno spessore ottimale per un cheratoconico, diciamo quindi che sotto questo profilo posso anche accontentarmi. Relativamente all'entità della diminuzione ovviamente non si può determinarne, se non approsimativamente l'ammontare, ma tanto per darti un'idea in pre-op nell'OD avevo da 515 a 538 microns, mentre nel post-op le misurazioni vanno da 412 a 487 microns; per l'OS nel pre-op vanno da 476 a 491 microns, mentre nel post-op ho solo il dato di 469 microns. Riguardo al fatto che lo spessore possa anche aumentare posso solo dire che l'ho letto sullo studio di Zurigo.
Comunque non mi è stato detto da cosa dipenda la diminuzione o l'aumento dello spessore, credo che non sia noto.

Per quanto riguarda le aberrazioni mi ha confermato che l'unico modo è ricorrere alle lenti a contatto, strada che già sto battendo. Tuttavia il Prof. pensa che le morbide, anche spessorate, possano fare poco e che l'unica soluzione sia la semirigida (che io non tollero affatto) o quantomeno il piggy-back se non la softperm.

Comunque, dato anche l'impegno del mio optometrista nel cercare una soluzione ottimale, credo che proverò ancora con le morbide, e se proprio non si troverà una soluzione soddisfaciente, provero progressivamente con le softperm, poi (come last resort) con il piggy-back o con la dannata semirigida.

Infine il Prof. non ha neanche preso in considerazione la cheratoplastica in quanto pensa (ed io condivido) che nelle mie condizioni (e allo stato dell'arte) la cheratoplastica non mi darebbe alcun vantaggio.

sempre felice di essere utile :D

Ciao :!:

domenica 23 novembre 2008, 18:10
Profilo
Affezionato
Affezionato

Grazie delle informazioni, che tu sappia c'è da qualche parte in qyesto sito o ininternet lo studio dell' Aquila pubblicato?

domenica 23 novembre 2008, 18:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Eccoti servita: http://www.associazionecheratocono.it/?item=corso-nazionale-abilitante-sul-cross-linking&category=cross-linking Clicca su l'Aquila parte 2

domenica 23 novembre 2008, 22:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Buongiorno, allora eccomi tornata da un controllo, grosse novità non ce ne sono, vedo sempre 9/10 ad entrambi gli occhi e tutto sta procedendo bene, e l'assunzione di colliri adesso è più diradata.
mamma mia che discussione che avete fatto, anche se non ci ho capito nulla :lol: :lol:

lunedì 24 novembre 2008, 13:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

grande betta.... :D

lunedì 24 novembre 2008, 13:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao Betta!! :D
Come si dice: Niente nuove, buone nuove!
Certo 9/10 naturali, puliti, non mi ricordo neanche come sono fatti!!
Di notte come ti va riesci a guidare, le aberrazioni si sono ridotte ulteriormente??
Comunque sono molto contento per te.
Riguardo alla discussione di cui sopra sto pensando di lasciare giurisprudenza e prendere medicina con specializzazione in oftalmologia :lol:

lunedì 24 novembre 2008, 14:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

iudex ha scritto:
Ciao Betta!! :D
Come si dice: Niente nuove, buone nuove!
Certo 9/10 naturali, puliti, non mi ricordo neanche come sono fatti!!
Di notte come ti va riesci a guidare, le aberrazioni si sono ridotte ulteriormente??
Comunque sono molto contento per te.
Riguardo alla discussione di cui sopra sto pensando di lasciare giurisprudenza e prendere medicina con specializzazione in oftalmologia :lol:

Guarda un po' di aloni li vedo ancora, ma neanche confronto con prima, e per la guida notturna me la cavo :D , comunque il dottore mi ha detto che dovrebbero attenuarsi col tempo, del resto l'ablazione aberrometrica che ho fatto serviva proprio per trattare le aberrazioni; ho letto il link che ha postato very e anche a me il dottore ha detto + o - le stesse cose.

lunedì 24 novembre 2008, 14:08
Profilo
Affezionato
Affezionato

Grande Betta78!! :D :D
Sapete, secondo me ormai si può dire che liberarsi dalla schiavitù di occhiali e lac non è cosa impossibile nemmeno per un cheratoconico.

lunedì 24 novembre 2008, 20:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Very, me lo auguro anch io!

lunedì 24 novembre 2008, 20:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Betta78,
mi sono letto tutto il tuo 3d è lo trovo molto interessante.
Ho fatto anche io 2 cheratoplastiche e volevo chiederti se le tue erano perforanti o lamellari?

Seconda cosa e forse la più importante è questa : dove hai fatto gli interventi di lasek :?: :?: :?:

Se ci sono problemi di privacy scrivami in MP.

Sono interessato per il semplice fatto che anche io vorrei fare tale intervento almeno nell'occhio dx "trapiantato" nel 2004.
L'altro ormai è vecchiotto (1991) ed è meglio lasciarlo tranquillo :roll:

Grazie per le risposte.

Roberto :D

lunedì 24 novembre 2008, 22:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Altro link interessante a riguardo: http://www.camospa.it/docs/2007/miopia.pdf

lunedì 24 novembre 2008, 23:29
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grande Betta!!!!
E grazie a Very per le sue news sempre puntuali... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 25 novembre 2008, 14:15
Profilo
Affezionato
Affezionato

Prego Marta, è un piacere!! :wink: :wink:

martedì 25 novembre 2008, 14:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Very ti vedo molto determinata.., vorresti fare il laser anche tu ho letto, capisco perfettamente credimi il tuo sogno e che tu non voglia abbandonarlo, ma non essere mai troppo precipitosa, soprattutto se non hai ancora fatto il trapianto (assolutamente non si deve mai correre troppo in certe cose), comunque ti auguro davvero di riuscire prima o poi a eliminare la schiavitù di occhiali e lenti.

mercoledì 26 novembre 2008, 16:17
Profilo
Affezionato
Affezionato

Si si Betta78, ci non brucio le tappe non preoccuparti, ma io ho preso questa decisione per il futuro!! :wink: :wink:
Mi potresti fare un favore? Potresti dirmi, se sai qualcosa a riguardo, con quale efficacia e fino a che tipo di gravità e di irregolarità della cornea il laser riesce a correggere efficacemente? Scusami se te lo chiedo, ma ho davvero bisogno di saperlo, perchè ho sentito dire certe cose a riguardo che mi hanno fatta stare davvero molto male.. :oops: :oops: , quindi sai ho bisogno di saperne di più su questo punto..

venerdì 28 novembre 2008, 18:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo