FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
ciao marta menomale ke nn è nulla di grave... dai su koraggio.. :D

giovedì 20 novembre 2008, 17:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 20 novembre 2008, 17:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Bene Marta.... :D

giovedì 20 novembre 2008, 18:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Posso aggiungere l'ennesima puntata della mia odissea??? :(
Dunque, giovedì sera tolgo le lac (le avevo tenute un pò di più perchè mi sono concessa la Samp in tv con le lac indosso... :D )
Appena levate avevo un pò di fastidio ma nulla di particolare, altrimenti le avrei levate prima. Ultimamente però, come sapete, le cose con le lac non sono idilliache ma all'Ospedale mi avevano tranquillizzata, per cui ero anche abbastanza su di morale.
Appena rimango senza lac mi viene in mente di segnare due appunti su un foglio, allora inforco gli okkiali e.........non metto a fuoco le lettere!!! Lavo gli okkiali..niente! Sfrego l'okkio...niente!!!
Ovviamente i problemi sono sull'okkio operato perchè con l'altro con gli okkiali non vedo una cippa mentre invece il mio okkietto nuovo mi dà ben 5/10...
Temporeggio, penso alla stanchezza, alle lac...ho come una nebbiolina centrale che non mi consente di leggere.
Vista l'ora tarda vado a nanna, sperando di risvegliarmi al mattino come nuova... :wink: Invece la cosa persiste anche al mattino e allora chiamo al centro oculistico dove sono seguita: mi dicono di recarmi per sicurezza al pronto soccorso, dove ormai sono di casa... :(
Sono un pò titubante visti i medici che mi sono capitati ultimamente ma mi rassicurano, c'è un collega del centro.
Infatti è un tipo preparato e mi annuncia subito che c'è di nuovo un'ulcera dovuta ad un'infiltrazione corneale, con conseguente leggera desepitelializzazione al centro: e proprio questa centralità è il motivo per cui non vedo bene.... :(
Ragazzi, questa mi mancava,anche se ho avuto ulcere ed abrasioni a go go!!!
Subito prescritto l'antibiotico (6 volte al giorno Exocin e 2 volte Tobradex) e ovvia astensione dalla lac: il tutto fino a lunedì mattina quando devo andare all'ospedale a farmi vedere.
Secondo loro è la lac che, anche se doppia, può cmque generare questi inconvenienti..e così mi cade il mito del mio okietto nuovo!
Mi ha fatto male l'okkio un pò tutto il giorno ma stamattina ci vedo di nuovo abbastanza bene, anche se fatico ancora un pò...
Non so davvero più cosa dire...mi sa davvero che parleremo di questo laser...
Ma ditemi: il mio topic lo merita il premio del più ricco di sfighe del forum??????????
Adesso chiudo perchè mi brucia un pò l'okkietto ma torno presto a darvi notizie!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 29 novembre 2008, 20:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Marta,
abbi pazienza, ma un viaggietto fino alla Santuario della Guardia non lo hai ancora programmato??

Scusa ma ti fidi ancora dei medici che Ti hanno seguito in questi tre anni?

Cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto va a posto ci sentiamo via cavo

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 29 novembre 2008, 21:48
Profilo
Guru
Guru

Marta, ha risposto Beppe per me....

Ha ragione.

domenica 30 novembre 2008, 13:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Secondo loro è la lac che, anche se doppia, può cmque generare questi inconvenienti..

Marta non potrebbe essere vero il contrario?! cioè che la doppia lac crea problemi ai tuoi occhi, specie all' 'okkietto nuovo'' che , in teoria, non avendo il cheratocono potrebbe benissimo reggere una semplice rgp?

..... ricordo di avere parlato una volta al mio contattologo (Giovanzana) del tuo piggy back e lui mi ha spiegato che la lente morbida 'soffoca' già di per se l'occhio ... mettendoci sopra anche un'altra lente l'occhio soffre molto.
viceversa le lenti gas permeabili creano meno problemi , meno rischi di infezioni ....

... io non sono un'esperta , forse mi sono spiegata male oppure ho capito male.... quindi lascio che rispondano persone come Mannu oppure Mr X.......grazie.

ps: ho un'amica che vorrebbe andare a Lourdes per altri problemi (piu' gravi dei nostri) vuoi venire con noi?! :) :) :) :)

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 30 novembre 2008, 15:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi di nuovo con voi per aggiornarvi... :wink:
Vi ringrazio intanto per i vostri messaggi ma prima di rispondervi vi aggiorno...
Dunque, la situazione è un pochino più complicata del previsto, non tanto per il trapianto in sè quanto per quel problema che si era verificato nel post: vi ricordate quella desepitelializzazione che mi aveva costretto a tenere l'okkio bendato per mesi? Ecco, era quasi del tutto andata a posto, tranne che per un accenno centrale che mi veniva nominato ad ogni visita e che ormai mi faceva compagnia. Ebbene, il problema è proprio questo.... :(
Praticamente il mio okkietto nuovo tende spesso in quel punto a desepitelializzarsi, con tutte le conseguenze narrate nel post precedente.... :(
La dottoressa mi ha spiegato che è come se avessi spesso l'arsura alle labbra...ed ha confermato la diagnosi del collega, con cui peraltro si era sentita poco prima.
Mi ha spiegato che questa volta ho avuto un annebbiamento proprio perchè la desepitelializzazione era proprio centrale.
Per adesso cmque l'epitelio è tornato (diciamo così) dopo tre giorni di gocce antibiotico ma mi è stato ribadito (e purtroppo non da un medico solo) che mettere una lac su questo okkio potrebbe non essere semplice.
Cmque con l'ottico avevamo già deciso che dopo le vacanze provavamo a passare alla sola semirigida ma anche qua sarà tutto da vedere perchè è vero che, come dice giustamente Cinzia, la morbida soffoca di più ma mettere sul mio okkio la semirigida sola potrebbe cmque creare problemi, per via sempre del sopracitato problema.
La ricetta quindi è mettere la lac il meno possibile: un delirio................... :( Mi spaventa l’idea di dover sempre contare le ore!
Vista la mia crescente depressione abbiamo cmque detto che ci risentiamo tra un pò, vedendo come andranno le lac (la mia paura è che ora non ricomincino le ulcere..): intanto devo dare ancora per un po’ il Tobradex.
Ho chiesto anche del laser e mi ha detto che se ne può parlare ma dal suo punto di vista non è tanto consigliato intervenire proprio per via del mio epitelio.
Adesso penso di prenotare una visita privata dal Prof che mi ha operato, sperando nel frattempo di non avere altri problemi…
Nel frattempo niente lac sull’okkietto per ancora qke giorno e stato d’animo molto ma molto grigio….
Consolatemi un po’….
E prenotatemi davvero per Lourdes!

lunedì 1 dicembre 2008, 18:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Marta, mi dispiace davvero tantissimo...veramente... :( :( :( :( , vorrei poterti aiutare, comunque speriamo che tu il laser possa farlo lo stesso, se hai problemi con le lac sarebbe la soluzione più giusta.
Qualche soluzione si potrebbe trovare comunque per questo probelma di disepitelizzazione?

lunedì 1 dicembre 2008, 18:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Quanto mi dispiace sentire che hai di nuovo problemi....e proprio nello'okkietto nuovo..quello che dovrebbe permetterti di vedere qualcosa :evil: :evil: !
Quindi questa desepetilizzazione (bho l'ho scritto giusto>????!!) può capitarti in qualsiasi momento???? Cacchio non c'è una minima speranza che ti passi del tutto?????
Sai cosa spero per te?? A sto punto spero che ti passi sta rogna e che ti chiamino per fare il trapianto su quello ancora ammalato di cheratocono!!!
Marta....vivi la situazione giorno per giorno, non ti dico più di avere pazienza perchè ormai non ne avrai quasi più....forza e ti mando un'abbraccio forte forte...qualdo hai bisogno di sfogarti lo sai che siamo quà!!!

Bacii

Marika

lunedì 1 dicembre 2008, 18:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao marta mi spiace veramente tanto tanto.. ma tu nn arrenderti.. devi avere coraggio ed andare avanti... sono sikura ke una soluzione definitiva la troveranno di certo... ti mando un grosso bacio.... tienimi informata.. :wink:

lunedì 1 dicembre 2008, 18:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie ragazze!!!
Che dirvi????
E' un problema che c'è...e non si che fare se non sperare che dia meno problemi possibili!!!
Ma certo che vi tengo informate...e per sfogarmi sapete che siete sempre i primi!! :D

lunedì 1 dicembre 2008, 18:40
Profilo
Guru
Guru

ciao marta...
scusa se sn poco presente ma è un periodo complicato, ho appena cambiato lavoro e ora faccio la pendolare con bologna,.. però ci tengo a dirti che t sono molto vicina... ce la farai anche questa volta, però veramente sembra che tu collezioni ogni sfortuna,.... spero che presto si capisca quale possa essere la strada giusta da seguire... un abbraccio

lunedì 1 dicembre 2008, 20:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ci credo che tu abbia bisogno di consolazione!
Non so bene che dirti se non che forse la cosa migliore come dice Marika è che la chiamata arrivi al più presto. Spero vivamente che l'occhio ancora da operare vada tutto al posto al più presto e ti permetta di consolare il suo fratello con molti problemucci.....
Un bacione grande

martedì 2 dicembre 2008, 10:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Marta mi dispiace davvero tanto che tu sia cosi' sfortunata....spero che ti chiamino presto x quell'altro occhio :wink: e che tutto si aggiusti in fretta :!:

martedì 2 dicembre 2008, 13:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 80  Prossimo