FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Salve a tutti

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Salve a tutti 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Salve a tutti
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono di Torino, e come voi sono affetto da cheratocono. Ho fatto il trapianto di cornea all'occhio destro 4 anni fa, e vedo 6/10 con gli occhiali e 10/10 con lac, anche se io speravo di eliminarle.
Ora dovrò fare il trapianto anche all'altro occhio visto che ormai è all'ultimo stadio.
Da un lato sono contento, dall'altro ho paura, perchè il decorso post operatorio l'altra volta è stato una vera e propria tortura, tra vista annebbiata a lungo, ritocchi della sutura, il non poter riprendere una vita normale per lungo tempo, e il ricercare una lente a contatto adeguata, dopo non aver potuto metterle per molto tempo (vedendoci ovviamente da schifo!).
Meno male che non ho avuto il rigetto altrimenti avrei proprio toccato il fondo..........
Auguratemi buona fortuna, ma io ho tanta paura: non ho proprio voglia di rivivere quell'inferno. :(

martedì 6 gennaio 2009, 13:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Salve a tutti
Poi sapete, è da diversi giorni che seguo il forum, e una cosa non capisco: la questione laser :roll:
Leggendo alcuni interventi pare che con il laser si possa vedere bene, mi hanno colpito soprattutto gli interventi di Betta78 e di Very19, e se fosse così io lo farei anche subito.
Ma leggendo altri interventi del forum mi pare di capire che sia da pazzi farlo, perchè è rischiosissimo, e i medici che lo fanno prospettando buoni risultati sembrerebbero quasi la "mafia" di questo settore. :evil:
Insomma, come stanno veramente le cose?
Mi posso fidare?
Ho bisogno di saperlo.

martedì 6 gennaio 2009, 14:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Caro Joseph,

per incominciare il laser va fatto eventualmente su una cornea nuova trapiantata e mai sul cheratocono.
Se poi hai la fortuna di uscire dal trapianto con un buon astigmatsismo e miopia, casi come Betta sono rarissimi, allora potrai decidere se intervenire con il laser con il fine di poter togliere LAC e occhiali.
Non dimenticare che parliamo sempre di un trapianto, non di una macchina al quale cambiamo il filtro del gasolio.....e qui ognuno ha la sua filosofia......ciao.

Corrado

P.S.: diverso è il discorso per i miopi li va benissimo, ma tu cosa hai???

martedì 6 gennaio 2009, 15:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cora ha scritto:
Caro Joseph,

per incominciare il laser va fatto eventualmente su una cornea nuova trapiantata e mai sul cheratocono.
Se poi hai la fortuna di uscire dal trapianto con un buon astigmatsismo e miopia, casi come Betta sono rarissimi, allora potrai decidere se intervenire con il laser con il fine di poter togliere LAC e occhiali.
Non dimenticare che parliamo sempre di un trapianto, non di una macchina al quale cambiamo il filtro del gasolio.....e qui ognuno ha la sua filosofia......ciao.

Corrado

P.S.: diverso è il discorso per i miopi li va benissimo, ma tu cosa hai???

Ti ringrazio Corrado per le tue informazioni, per fortuna un cheratocono è eliminato, e presto eliminerò anche l'altro, ho visto che Betta ha parlato di un massimo di 7-8 D di astigmatismo per il laser, io per fortuna ho circa 6 D mi sembra, di miopia non so.
Ma.......magari prima o poi mi passerà la grossa diffidenza che ho ora e ci penserò, ma non ora.

martedì 6 gennaio 2009, 15:44
Profilo
Affezionato
Affezionato

Beh oddio, definirli la mafia del settore mi sembra esagerato e inesatto..; forse intervenire con il laser su una cornea trapiantata è più complesso che intervenire su una vergine, ma la cosa è possibile ugualmente fino a un certo numero di diottrie come dici tu.
Comunque concordo, per ora pensa al secondo trapianto che devi fare, e poi vedrai.
In bocca al lupo!!! :wink: :wink:

Ultima modifica di Very19 il mercoledì 7 gennaio 2009, 0:26, modificato 1 volta in totale.

martedì 6 gennaio 2009, 18:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

A me l'oculista ha detto che anche dopo il cross linking si può fare il laser x recuperare la vista, prima no perchè peggiorerebbe il cono...

martedì 6 gennaio 2009, 22:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ok ragazzi. Ora sono in attesa dell'altro trapianto, e ho veramente paura, ma ormai visto che il cono è ormai giunto al capolinea non mi resta altro da fare.
Spero comunque che una vista decente stavolta sia più facile da ottenere anche se ne dubito molto :( .

mercoledì 7 gennaio 2009, 16:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Caro Joseph,

tranquillo, io li ho già fatti tutti e due e l'ultimo il 24/11/08 e sta andando molto b...., sai lo dico piano non si sa mai.
Pensa al trapianto e poi vedrai il da farsi in base alla tua situazione reale, io sono contentissimo così 10/10 (ovviamente con LC) dx fatto cinque anni e fa e il sx che promette........in bocca la lupo, ciao un abbraccio.

Corrado

mercoledì 7 gennaio 2009, 22:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao e benvenuto
anche io son di Torino, anzi di Venaria Reale , mi sono fatto fare il trap quasi due anni fa e grazie al cielo o al c.lo
non ho mai avuto i tuoi porblemi post operazione
da chi ti sei fatto fare il servizio ??

giovedì 8 gennaio 2009, 13:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Guarda, sinceramente il trapianto non l'ho fatto a Torino, ma a Roma, perchè all'epoca abitavo lì.
Però da quello che ho potuto leggere qui nel forum, casi come il tuo sono molto rari, perchè molti altri, a prescindere da chi ti opera, hanno avuto problemi del genere. :(

giovedì 8 gennaio 2009, 16:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

anche io la vedo come joseph...io da quando sono operata con i dolori all'occhio precisamente alla cornea e nessuno mi dice niente anzi oggi mi è stato detto che mi lamento troppo... non vedo niente.... e sono passati più d 3 mesi

giovedì 8 gennaio 2009, 22:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Lo so Anfra, e ti capisco, ma aspetta che ti sistemino meglio la sutura, ma per il bilancio definitivo devi aspettare che te la tolgano del tutto, e per quel momento ti auguro di vederci non bene, ma benissimo.
Io in ogni caso spero che il laser possa esserci d'aiuto.

giovedì 8 gennaio 2009, 22:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

joseph ha scritto:
Ho fatto il trapianto di cornea all'occhio destro 4 anni fa, e vedo 6/10 con gli occhiali e 10/10 con lac, anche se io speravo di eliminarle.
Ora dovrò fare il trapianto anche all'altro occhio visto che ormai è all'ultimo stadio.
Da un lato sono contento, dall'altro ho paura, perchè il decorso post operatorio l'altra volta è stato una vera e propria tortura, tra vista annebbiata a lungo, ritocchi della sutura, il non poter riprendere una vita normale per lungo tempo, e il ricercare una lente a contatto adeguata, dopo non aver potuto metterle per molto tempo (vedendoci ovviamente da schifo!).
Meno male che non ho avuto il rigetto altrimenti avrei proprio toccato il fondo..........
Auguratemi buona fortuna, ma io ho tanta paura: non ho proprio voglia di rivivere quell'inferno. :(

Accidenti, ma questo post avrei davvero potuto scriverlo io... :(
Ti capisco e non sai quanto..anche io so che devo fare il bis ma dall'altro lato ne ho paura, non tanto per l'intervento in sè quanto per il dopo...e la cosa che mi spaventa è proprio non poter mettere la lac per molto tempo...ma che ci vuoi fare??? Ormai siamo in ballo e....balliamo!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 9 gennaio 2009, 0:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

marta ha scritto:
joseph ha scritto:
Ho fatto il trapianto di cornea all'occhio destro 4 anni fa, e vedo 6/10 con gli occhiali e 10/10 con lac, anche se io speravo di eliminarle.

Accidenti, ma questo post avrei davvero potuto scriverlo io... :(
Ti capisco e non sai quanto..anche io so che devo fare il bis ma dall'altro lato ne ho paura, non tanto per l'intervento in sè quanto per il dopo...e la cosa che mi spaventa è proprio non poter mettere la lac per molto tempo...ma che ci vuoi fare??? Ormai siamo in ballo e....balliamo!!!

Si è proprio il dopo il problema. Magari una volta fatto l'intervento fosse finita.
Il problema più grosso è che spesso per i medici va tutto bene, ma tu non ci vedi :( , se solo riuscissero a capire meglio questa esigenza di noi pazienti...
Questo forum per fortuna aiuta a sostenerci reciprocamente.

venerdì 9 gennaio 2009, 16:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Sono pienamente d'accordo con te :!:

venerdì 9 gennaio 2009, 16:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo