FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - VITA NUOVA.....ma la vecchia?

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
VITA NUOVA.....ma la vecchia? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio VITA NUOVA.....ma la vecchia?
Salve a tutti ,

sono un nuovo iscritto,mi chiamo Antonio e vorrei raccontarmi la mia storia.....spero di non annoiarvi.....sarò breve.
Tutto a inizio nel gennaio (circa) del 2005 quando scopro del cheratocono(causa eredità paterna),allora decido di inziare ad affrontare il problema con qualcuno.
Ai tempi giocavo a calcio a livello professionistico ed il mio rendimento era calato vistosamente con l'aumentare incalzante del cheratocono...così inizio a girare l'italia, (ROMA,MESTRE,PAVIA E SIENA).A Siena mi dicono che discuteranno del mio caso, dopo quasi un anno non riesco ad avere risposta,allora decido di andare a milano presso l'humanitas.In breve primo trapianto OS novembre 2006 e rimozione sutura novembre 2007,secondo trapianto OD luglio 2007 e rimozione sutura gennaio 2009.
Al primo occhio ho un leggero astigmatismo che sta diminuendo nel tempo ma uso comunque gli occhiali che mi permettono una visione di 10/10 all'OS, mentre all'OD ho un astigmatismo maggiore che comunque ho corretto con lenti(occhiali) per una visione complessiva anche qui di 10/10.
Mi scuso se mi sono dilungato di molto comunque mi sono trovato molto bene ed ho avuto l'onore di conoscere una dott.ssa professionale,molto competente e soprattutto disponibile ad ascoltarti.
Appena possibile vi racconterò altri momenti di questi diciamo quasi 3 anni.
Volevo sapere ma c'è qualcuno che in seguito a trapianto gioca a calcio?
Grazie ancora

sabato 31 gennaio 2009, 10:20
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: VITA NUOVA.....ma la vecchia?
Ciao,
di calciatori non so assolutamente nulla!
però riguardo a sportivi che continuano a praticare sport (anche ad alti livelli) dopo un traapianto di cornea guardati il caso "staudacher":
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sci/P ... cher.shtml
poi, proprio in questi giorni mi è capitato di leggere di un altro sportivo trapiantato, anche se non per kono
(un tennista che non ho mai sentito, ma ho trovato il suo caso in rete)
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006 ... 8397.shtml
direi che le loro storie sono incoraggianti :D
poi visto che correggi cosi bene con occhiali, magari ti basteranno due morbide per poter continuare a praticare qualunque tipo di sport :wink:
certo, magari non subito, ma il peggio l'hai passato ormai quindi coraggio e in bocca al lupo :D

sabato 31 gennaio 2009, 11:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]