Re: Quante ore portate le lenti?
Talpa, secondo me tu sei fortunata. Io dopo 7 anni non sono più riuscito a portare le lac rgp da sole, ma solo con piggyback. Piggyback che peraltro però ho portato per anni con una daily che come ben noto ha Dk tipo 25 o giù di lì, e quindi certo credo ci sia stata una mancanza di ossigeno alla mia cornea che non ha migliorato le cose. Sto avendo ultimamente migliori risultati avendo cambiato qualcosa che poi racconterò, però vedi, complicazioni come le congiuntivite papillare non sono così infrequenti, e la causa di quella, in un modo o nell'altro, sono le lenti. Io mi sto ancora chiedendo se mi sia venuta per colpa di una softperm o della daily, perché finché portavo solo rgp non c'era problema.
Al momento, in effetti, potrei dire che il mio problema principale sia la congiuntivite e non il cheratocono
. Perché poi comporta problemi ulteriori alla lacrimazione e si innesca un casino a cascata.
Per quanto mi riguarda, io le lac le porterei dalla mattina alla sera, mi pare ovvio. Ma vedo che comunque più ore il mio occhio è senza lenti, meglio sta. Ora, in un modo o nell'altro, sono andato a finire in condizioni non proprio ottime e credo di notare di più la "ripresa" dell'occhio, ma credo che questo valga per tutti.
Fatto sta che bisogna vederci, per cui se non si riesce a portare le lenti per un tempo che si ritiene necessario per quello che vogliamo fare, bisogna vedere se si può migliorare o considerare altre vie.