|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
IL CHERATOCONO INTRODUZIONE
Autore |
Messaggio |
Davidonus
Utente attivo
|
IL CHERATOCONO INTRODUZIONE
1a Fase: La confusione Ecco ti qui, oggi hai scoperto di avere il cheratocono, sei ancora confuso, non sai ancora bene cosa sia, hai paura, ma confidi in una soluzione. Era da ujn poco che avevi notato il cambiamento di vista, ina vista un poco ridotta, ma pensavi fosse una semplice piccola miopia, invece...
2a Fase: La disperazione Questa e` una delle fasi piu` drammatiche, hai appena scoperto cosa sia il cheratocono. Non c'e` soluzione, niente di cio che tu possa fare potra` curarti. Sei inerte davanti ad un problema evidente. Non sai cosa ti aspetti, forse la malattia peggiorera` incredibilmente, forse rimarra` allo stesso stato per sempre. Ti chiedi dove hai sbagliato. Piangi, non sai cosa fare, il mondo ti cade addosso, non hai piu` sogni, sei deciso a rinunciare a qualsiasi cosa pur di essere guarito. Invano piangi...
3a Fase: La rabbia Non ti frega piu` niente della vita e del cheratocono, te ne freghi di tutto. Speri altri stiano peggio di te. Hai paura ma non lo mostri e menti a te stesso.
4a Fase: L' accettazione Ormai hai accettato la malattia, sai che non potrai fare niente per cambiare cio`, cerchi di goderti la vita al meglio, avendo una cosa in piu` degli altri, la consapevolezza di quanto sia importnte la vista. Nascondi la malattia a gli altri, inventi scuse per quando una lente si sia sporcata, dicendo che qualcosa e` entrato nell'occhio.
Cosa viene dopo ancora non so, come ognuno di noi, non riesco a vedere bene (penso per colpa del KC) cosa ci sia nel futuro.
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
venerdì 13 marzo 2009, 23:18 |
|
|
cheratoconoitalia
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:56 Messaggi: 107 Località: LUNA
|
Re: IL CHERATOCONO INTRODUZIONE
cross linking e laserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e affanc*lo il porcocono!
_________________ www.cheratoconoitalia.tk
|
domenica 15 marzo 2009, 16:32 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
David la tua descrizione rende chiaro lo stato d'animo che attraversiamo nelle varie fasi! Non concordo quando però dici che vorremmo agli altri andasse peggio, credo che un cheratocono non si auguri a nessuno... ma che al mio ex gli arrivi un fulmine a ciel sereno, mmm...ci starebbe! A parte gli scherzi, non siamo quelli messi peggio, ci sono tante altre malattie che non danno neanche il tempo di attraversare tutte queste fasi e ti tolgono molto di più che una visione chiara della vita! Forza e coraggio, magari un giorno ci sarà una soluzione reale a tutti i nostri problemi, magari no, ma se abbiamo avuto questa cosa, un motivo ci sarà...ciaooo
|
domenica 15 marzo 2009, 17:35 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Mi è venuto in mente quando studiavo psicologia dell'età evolutiva e c'era un autore (mi sfugge il nome) che parlava delle varie fasi che portano all'accettazione della morte... Cmque per il futuro serve tanta pazienza...ma si impara ad apprezzare le piccole cose...e non è poco!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 15 marzo 2009, 21:56 |
|
|
MARIPOSA
Utente attivo
|
Concordo fino al punto 3 visto che queste fasi le ho passate tutte. Terrore allo stato puro dopo aver ricevuto la notizia.Giorni interi passati su internet a leggere le cose più disparate. Disperazione:dovrò operarmi Incazzatura:"perchè proprio a me???" Ma accettazione come rassegnazione no, mai. Accettazione come presa in atto che ho un problema(malattia non mi piace..)e che devo tenerlo sotto controllo si, assolutamente...ma non permetterò ad un cheratocono di rovinarmi la vita. Le soluzioni ci sono, non è una malattia mortale, non si diventa ciechi...mal che vada c'è il trapianto di cornea...e soprattutto è sbagliato e dannoso pensare al peggio prima che arrivi, non possiamo sapere che decorso avrà il kc.,quindi perchè vivere male fin d'ora?? Forza!!!!!!
|
domenica 15 marzo 2009, 22:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|