Autore |
Messaggio |
alby-89
Nuovo iscritto
|
Uno in più..!!!
Ciao a tutti..!!!
Mi chiamo Alberto ed ho 19 anni, la mia prima esperienza con il cheratocono è avvenuta all'età di 13 anni, inzialmente ho sottovalutato la cosa, chissà forse ero troppo piccolino per comprendere e quindi decisi di avviare una mia personale battaglia "frego tutti e non metto le lenti, tanto io ci vedo bene"; passati due anni la vista peggiorò e con essa anche l'evolversi della malattia... Putroppo, da una settimana mi sono uscite in entrambe gli occhi all'interno della palpebra due piccole cisti, ovviamente la prima cosa che mi è stata consigliata dal medico è stata quella di evitare a tutti i costi di portare le lenti, la sensazione che provo è quella di una tigre in gabbia, spero che queste maledette cisti si riassorbino presto.
Detto questo sono felice di aver trovato questo forum online, ho già letto tante discussioni e notizie utilissime...!!! Un saluto a tutti
|
domenica 15 marzo 2009, 13:30 |
|
|
ern
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 10:26 Messaggi: 17 Località: Treviso
|
Re: Uno in più..!!!
Forza Alberto. Non ti abbattere e benvenuto in questo forum. Hai la solidarietà di tutti quelli che ti leggono e più in generale di tutti quelli che hanno il tuo stesso problema. Tienti sempre seriamente "acculturato" sul cheratocono e vedrai che potrai gestirlo bene. Sapere è potere .
|
domenica 15 marzo 2009, 14:38 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Benvenuto!!! Ma che tipo di cisti sono???
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 15 marzo 2009, 21:57 |
|
|
alby-89
Nuovo iscritto
|
inizialmente pensavo si trattasse di un banale caso di orzaiolo, però il medico di famiglia ha constatato che si tratta di "calazio", vedendo che cmq sia non regredisce con il collirio prescritto ho prenotato una visita oculistica, anche perchè ingrendendosi potrebbe provocare pressioni alla cornea, ed è quello che vorrei evitare...
|
domenica 15 marzo 2009, 22:51 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
Benvenuto !!!!!
_________________ mamma felice di 3 figli
|
lunedì 16 marzo 2009, 7:56 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ti suggerisco un nome da contattare qui dentro.... MACHI Purtroppo per lei ha una certa esperienza di calazi... Machi ci sei?????
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 16 marzo 2009, 12:44 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao, anche io soffro di calazi (sono proprio come gli orzaioli il problema è che si incistano) e uno me l'hanno anche tolto (per la cronaca su cornea trapiantata con rigetto in corso e nessuno mi ha mai detto che potesse fare pressione alla cornea! mi avevano solo detto che era una possibile fonte di infezione).
ne ho uno anche adesso da ormai un anno, per ora aspetto a toglierlo ma se proprio nn va via lo toglierò (lo fanno in anestesia locale e nn senti proprio niente solo un po' l'anestesia, come dal dentista!). io l'avrei anche tolto ma sono stati gli oculisti stessi a dirmi d provare a vedere se se ne va da solo (a volte ci mettono molti mesi!)
il consiglio che ti do (e che danno di solito gli oculisti) è di fare molti impacchi di acqua o camomilla calda (ovviamente non bollente ma neanche troppo tiepdia): impacchi lunghi (anche cinque-dieci minuti) e se possibile frequenti. possono aiutare anche creme oftalmiche come il tobradex ma solo all'inizio quando c'è l'infiammazione, poi nn servono più. e tieni puliti i bordi palpebrali con apposite salviettine come blefarette o iridium (le trovi in farmacia).
infine, io con questo calazio che ho porto tranquillamente la lente a contatto rigida su cornea trapiantata, al massimo dà un po' più fastidio all'inizio e devi tenere più pulite le lac perchè il calazio è una potenziale fonte di infezione ma da quello che ho capito nn peggiorano la situazione!
_________________ Machi
|
lunedì 16 marzo 2009, 22:27 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
benenuto Alby vedo che abbiamo la stesssa età
|
lunedì 16 marzo 2009, 23:56 |
|
|
alby-89
Nuovo iscritto
|
grazie per il consiglio camomilla, cercherò di ultilizzarla al meglio per gli impacchi evitando di bermela tutta l'oculista ha detto che nel giro di qualche mesetto dovrebbero riassorbirsi, per ora mi ha prescritto una pomata con del cortisone... speriamo che funzioni, nel mentre ho ripreso a mettere le lenti e non noto fastidio!!!
|
martedì 17 marzo 2009, 21:35 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
ciao alby!sono elena e ho un anno in più di te!e anch'io ho scoperto di avere il kc a 14 anni e non ci ho fatto molto caso inizialmente..!eh, spensierata adolescenza..! cmq volevo chiederti alcune info sul calazio:a ottobre dello scorso anno ho cominciato a sentire nell'occhio dx come se avessi un corpo estraneo..preoccupatissima, perchè era una cosa persistente, temevo che fosse l'anellino intrastromale che mi è stato impiantato circa 4 anni fa che avesse perforato la cornea..corro dall'oculista e lui mi dice che si tratta solo di una piccola abrasione, probabilmente causata da qualcosa che mi era andato sotto la lente a contatto;mi da un collirio antibiotico perchè dice che c'è rischio di infezione e mi dice che entro una decina di giorni dovrebbe passare, però assolutamente non devo mettere le lac..io tutta contenta inizio la cura, ma dieci giorni dopo non era cambiato niente, e neanche un mese dopo, e per di più, guardandomi allo specchio, vedo in mezzo alla pupilla un puntino bianco(cioè l'abrasione)..alchè rivado dall'oculista, il quale mi squadra attentamente l'occhio,però dice che l'abrasione non c'è più, e che anzi non c'è niente di strano..ma io, quasi glielo urlo, sento ancora fastidio!!ciononostante non mi fa caso, e mi dice che se proprio mi fa male posso mettere un pò di voltaren ofta al bisogno! cmq, pian piano confesso che mi era passato, non sentivo più alcun fastidio..fino a due settimane fa circa, quando di nuovo mi è ricominciato lo stesso fastidio, cioè appunto la sensazione perpetua di un corpo astraneo nell'occhio;non so se si tratti di un'abrasione nuovamente causata dalle lenti, che intanto ho ricominciato a mettere, ma non si potrebbe trattare di calazio??
|
mercoledì 8 aprile 2009, 13:08 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao elena nn ti puoi sbagliare: il calazio è una pallina sulla palpebra interno o esterno ma assolutamente non è sulla pupilla...
_________________ Machi
|
mercoledì 8 aprile 2009, 21:14 |
|
|