FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CI 'VEDIAMO' DA MARIO ..PRIMA O POI....

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
CI 'VEDIAMO' DA MARIO ..PRIMA O POI.... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: CI 'VEDIAMO' DA MARIO ..PRIMA O POI....
Cinzia il trapianto l'ho fatto a Nuoro... a Cagliari sono scesa per chiedere un consulto a un'altro oculista che mi ha risposto che mi devo far seguire dal medico che mi ha operato che lui non può fare niente...

quando i visitano fanno entrare solo me...verdemo che cosa mi dirà....
quella cosa ancora non l'ho fatta comunque c sto pensando :wink:

martedì 12 maggio 2009, 22:57
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anfra ha scritto:
sono gli stessi.... i controlli li faccio dove mi hanno operato e per la precisione mi controlla solo chi mi ha operato

Anfra ha scritto:
Cinzia il trapianto l'ho fatto a Nuoro... a Cagliari sono scesa per chiedere un consulto a un'altro oculista che mi ha risposto che mi devo far seguire dal medico che mi ha operato che lui non può fare niente... :

...quindi avevo capito male ... domani vai a Nuoro e il chirurgo che ti ha operato non ti vuole vedere ma ti passa alla sua equipe o al pronto soccorso...questo me lo hai detto al tel... giusto??

MA E' GIUSTO... CHIEDO AGLI ALTRI DEL FORUM CHE IL CHIRURGO SI COMPORTI COSI'?....
nonostante firmiamo il 'consenso informato'...
il chirurgo non ha una responsabilità post-intervento? :?: :shock: :shock:

poi la risposta di quello di Cagliari.... mi ha risposto che mi devo far seguire dal medico che mi ha operato che lui non può fare niente......
....immagino si sia permesso di rispondere cosi' perchè sei andata tramite servizio sanitario nazionale:
TI ASSICURO CHE QUANDO PAGHI... VAI PRIVATAMENTE..
L'ATTEGGIAMENTO CAMBIA COMPLETAMENTE!!! :evil:

allora invito i medici che qui leggono spesso a leggersi questo:

viewtopic.php?f=31&p=35928#p35928

... LA PARTE INTITOLATA AFORISMI DI GIUSEPPE MOSCATI... CERTO NON PRETENDIAMO CHE
VOI MEDICI DIVENTIATE TUTTI SANTI... MA NEPPURE CHE QUALUNO PENSI DI 'ESSERE UN DIO' :evil:

Anfra ha scritto:
quando i visitano fanno entrare solo me...verdemo che cosa mi dirà....
quella cosa ancora non l'ho fatta comunque c sto pensando :wink:

.... anche questo mi pare assurdo... sei poco piu' che maggiorenne... io sono entrata (privatamente)
dal ginecologo insieme alla mia amica che era piu' che maggiorenne , ma alla sua prima visita :wink: ..... figurati.....dall'oculista :roll: 8)

ti dico solo che da Rama ho chiesto di entrare da sola e ho lasciato mio padre in sala d'attesa...
perchè volevo parlare con il professore di cose...delicate...COMUNQUE RAMA MI HA CHIESTO.. PERCHE' NON VUOLE FAR ENTRARE SUO PADRE.... QUINDI AVREBBE POTUTO ENTRARE CON IL MIO CONSENSO...
( volevo sapere esattamente che rischi di familiarità ci sono con il ck per le mie figlie..e non volevo angosciare oltre il nonno... che già era preoccuoato per me...)
quindi , se pur scalpitante.... ho chiesto a mio padre di aspettare fuori ( tu non lo conosci... poi me l'ha menata per giorni... sono il tuo taxista :evil: ... sei stata dentro un'ora e mezza... ti sei fatta togliere i punti ed eri sola... ok, papà ho piu' di 4o anni :D :D :D ...)

poi sicuramente io faro' lo stesso con le mie 'bambine' fino a cento anni.... :D :D :D

QUINDI INSISTI... DIGLI CHE HAI PAURA... OPPURE CHE TI AGITI E NON CAPISCI BENE E VORRESTI CHE ANCHE TUO FRATELLO SENTISSE COSI' POI TE LO SPIEGA...
( anche se non è vero... la scusa è plausibile.. la usa ancora mia mamma ha 7o anni... e lei è vero che si agita e non si ricorda piu' quando è nata :lol: :lol: :lol: )

CHIEDO AGLI ALTRI... NON E' UN DIRITTO PER UNA RAGAZZA DI 19 ANNI FARE ENTRARE SUO FRATELLO
MENTRE LA VISITANO... SE E' LEI CHE LO CHIEDE NESSUNO VIOLA LA PRIVACY?!! GIUSTO?

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 13 maggio 2009, 7:36
Profilo
Guru
Guru

giusto cinzia. approvo.

mercoledì 13 maggio 2009, 14:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

no Cinzia hai sbagliato un'altra volta :D il medico che mi ha operato mi vede domani a Nuoro quando ho l'appuntamento in ospedale mi segue solo lui... quello di Cagliari su questo non c'entra niente... quando ho dei problemi e non ho appuntamento nell'ospedale posso fare 2 cose...1 vado passando dal pronto soccorso... 2 vado con un impegnativa di visita urgente fatta dal mio medico di famiglia... se il medico che mi segue si trova in ospedale o non sta operando mi vede lui se non mi vede qualche alltro oculista...

a quello di Cagliari sono andata privatamente
Cinzia ho 20 anni magari di testa ne dimostro 2 ma l'età anagrafica è 20

mercoledì 13 maggio 2009, 15:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anfra ha scritto:

a quello di Cagliari sono andata privatamente

...strano comportamento per un medico che sta visitando privatamente una possibile nuova paziente....
...e dice che lui non puo' fare niente.....perchè non ti ha operata lui...e quindi?
non ti ha neppure dato un parere su quello che sta succedendo e sul perchè sono otto mesi che l'occhio ti fa male, è rosso... vedi peggio :roll: :roll:
... o mi sbaglio ed ho capito male ancora .... :?

Anfra ha scritto:
Cinzia ho 20 anni magari di testa ne dimostro 2 ma l'età anagrafica è 20

... non capisco cosa vuoi dirmi... :? :? :?
... io ho scoperto il ck a 33 anni e mi sono sempre fatta accompagnare alle visite:
da mio padre o da mio marito....
... l'amica che ho accompagnato dal ginecologo ai tempi di anni ne aveva 24... io sono entrata...
sia al colloquio che ... mentre faceva un 'piccolo intervento ...là...' :wink: :D
... senza problemi... tra amiche.....figurati...
poi ho una marea di zie e cugine...nonchè due figlie femmine.. .. non vedevo niente di nuovo :wink:

non capisco perchè domani tuo fratello non potrebbe entrare con te..... se è questo che intendi dire
con '' ho 20 anni...'' :roll: :D ... poi chi lo ha detto che di testa ne dimostri 2 ??!!....

in questo momento non stai bene e tutti abbiamo due anni quando non stiamo bene! :wink: :D

ciao... ci sentiamo.... :)

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

mercoledì 13 maggio 2009, 19:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

un anno non cambia niente.. anzi mi fa piacere così mi sento ancora più giovane :lol:
da quello che ho capito non li fa entrare perchè non c'è spazio comunque non è quello il problema mi piacerebbe che almeno si tolgano i dolori...

mercoledì 13 maggio 2009, 22:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ma certo che il fratellino dovrebbe poter entrare se ad Anfra fa piacere....ci mancherebbe!!!!
Per il resto che dirti, cara Anfra???? Speriamo davvero che ti vengano tolti i fastidi che ormai ti accompagnano da un bel pezzo.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 14 maggio 2009, 22:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

l'occhio non operato ha peggiorato... l'occhio operato oggi sono arrivata a 5/10 con gli occhiali mentre nella penultima visita ero arrivata a 7/10...

giovedì 14 maggio 2009, 23:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anfra ha scritto:
l'occhio non operato ha peggiorato... l'occhio operato oggi sono arrivata a 5/10 con gli occhiali mentre nella penultima visita ero arrivata a 7/10...

... a parte il visus... cosa ti ha detto...
va tutto bene?
ti fa male? è rosso?

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

giovedì 14 maggio 2009, 23:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

mi ha detto che va bene.. l'occhio mi fa ancora male... mi ha detto che se faccio certe cose la cornea non mi dura neanche un mese

giovedì 14 maggio 2009, 23:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anfra ha scritto:
mi ha detto che va bene.. l'occhio mi fa ancora male... mi ha detto che se faccio certe cose la cornea non mi dura neanche un mese

????? che discorsi sono.... vuole girare su di te la colpa di un eventuale rigetto?
che cose fai scusa....?? sollevamento pesi??

.... come fai a fidarti?... e tuo fratello? è entrato...?
o perlomeno ha parlato con sta testa di m........di dottore?

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

giovedì 14 maggio 2009, 23:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Che dirti??? Difficile giudicare da lontano...certo che sono perplessa, non tanto per il visus (in materia di visus basso, anzi bassissimo, non mi batte nessuno...) quanto per il dolore che io almeno non ho mai avuto....se fa male non può andare tutto bene!!! :evil:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 15 maggio 2009, 23:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

anche io non sò più che cosa pensare

venerdì 15 maggio 2009, 23:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao CInzia scusa ma vorrei correggere un po' il tuo atteggiamento nei confronti dei medici delle nostre parti.
Ho lo stesso oculista di anfra. E' lui che mi ha diagnosticato il cheratocono. Oltre ad essere un ottimo oculista è anche un ottimo chirurgo (detto da chi lo conosce più di me anche per lavoro sui cheratoconi). Ha un unico diffetto: è esageratamente distaccato dai pazienti e molto crudo nel dire le cose. Forse ad anfra fa più effetto visto l'età, ed anche a me all'inizio ha stupido il suo modo di fare, ora me frego mi fido di lui e che me lo dica in malo modo o con gentilezza so che ha ragione. Devo anche dire che visite oculistiche ne faccio molto poche, sia io che anfra siamo seguite da un ottimo ottico, che sa quel che fa, e ti garantisco che ne sa molto più di tanti luminari, ha seguito centinaia (forse più di mille) casi di cheratocono. Ci siamo conosciute due sabati fa nell'atrio ad aspettare.
Come vedi non siamo messi così male per quanto riguarda il problema cheratocono.
Mettiamoci in testa alcune cose:
- non tutti siamo uguali e
- le storie dei coni possono variare da persona a persona
- se ha te, il trapianto, non ha creato fastidi o arrossamenti buon per te, ma da qui a dire che deve essere per tutti cosi ne passa!!!
- e sopratutto è dura, ma non una tragedia, si può affrontare (almeno non nei casi limite).

Attenzione a quel che diciamo, delle volte possono esserci delle inesattezze che potrebbero creare disagi. Anche senza fare i nomi.
Cristiano

giovedì 28 maggio 2009, 18:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Cristiano73 ha scritto:
Ciao CInzia scusa ma vorrei correggere un po' il tuo atteggiamento nei confronti dei medici delle nostre parti.
Ho lo stesso oculista di anfra. E' lui che mi ha diagnosticato il cheratocono. Oltre ad essere un ottimo oculista è anche un ottimo chirurgo (detto da chi lo conosce più di me anche per lavoro sui cheratoconi). Ha un unico diffetto: è esageratamente distaccato dai pazienti e molto crudo nel dire le cose. Forse ad anfra fa più effetto visto l'età, ed anche a me all'inizio ha stupido il suo modo di fare, ora me frego mi fido di lui e che me lo dica in malo modo o con gentilezza so che ha ragione. Devo anche dire che visite oculistiche ne faccio molto poche, sia io che anfra siamo seguite da un ottimo ottico, che sa quel che fa, e ti garantisco che ne sa molto più di tanti luminari, ha seguito centinaia (forse più di mille) casi di cheratocono. Ci siamo conosciute due sabati fa nell'atrio ad aspettare.
Come vedi non siamo messi così male per quanto riguarda il problema cheratocono.
Mettiamoci in testa alcune cose:
- non tutti siamo uguali e
- le storie dei coni possono variare da persona a persona
- se ha te, il trapianto, non ha creato fastidi o arrossamenti buon per te, ma da qui a dire che deve essere per tutti cosi ne passa!!!
- e sopratutto è dura, ma non una tragedia, si può affrontare (almeno non nei casi limite).

Attenzione a quel che diciamo, delle volte possono esserci delle inesattezze che potrebbero creare disagi. Anche senza fare i nomi.
Cristiano

... c'è di sicuro un malinteso Cristiano (ma tu sei il ' Cristiano' che ho aggiunto su facebook? :) )...
non ho pregiudizi nei confronti degli oculisti del sud rispetto a a quelli del nord...
ancora meno non ho pregiudizi riguardo gli oculisti sardi:
l'oculista di mia mamma è sardo, è bravissimo:
l'ha già operata di catarratta due volte.... è primario a Saronno!

....conosco per fama il vostro optometrista sardo... lo so è bravissimo,
ho chattato con lui qualche volta: l'ho tra i contatti su msn ed è molto amico del mio optometrista .... nonchè amico di Alberto (Alby ha un insana passione
per gli optometristi.... :lol: :lol: :lol: )

...è anche vero che alcune persone del sud che conosco hanno pero' avuto esperienze di malasanità e sono venute al nord...
a Milano ( i genitori della mia vicina di casa dalla Sicilia)
oppure in Liguria ( i genitori di una vicina di casa a Pietra Ligure di origini calabresi)...

poi... per carità...
i casini che hanno fatto alla clinica Santa Rita a Milano sono ancora su tutti i quotidiani!!!

Con Anfra ci scriviamo e- mail e ci sentiamo spesso anche per telefono:
non mi limito alle due righe un po' scherzose ... un po' di rimprovero
(tra virgolette nel forum)....(potrebbe essere mia figlia visto che ha un anno in piu' di Elisa....)

le frasi che tutti potete leggere qui ...sono limitate e limitative ... perchè ci sono cose che anfra , giustamente , non vuole rendere pubbliche....
ti assicuro che io non sono cosi' superficiale anzi.... sono molto preoccupata per lei !

Al telefono mi ha detto che dal medico è entrata da sola: va bene è maggiorenne ... ma ti ripeto
io avrei potuto far entrare mio padre da Rama ed ho 45 anni....
poi il medico le ha detto che la cornea se la sta rovinando da sola :roll: :roll: :shock: :shock:
le ho chiesto ' perchè ti ha detto cosi ?'...
....e lo sai perchè?? le ha risposto....
perchè è talmente preoccupata che piange troppo!

ora non si è mai visto che una cornea si rovini con le lacrime...tanto è vero che spendiamo soldi per quelle artificiali.... se poi era una battuta...
BOH....spesso le battute fatte da uno che ...
in genere non scherza non vengono capite... :roll: :roll: :roll:

...su una cosa hai perfettamente ragione:
devo stare attenta a quello che dico
... non so chi legge e chi si sente a disagio per quello che scrivo....
mi dispiace MOLTO...

ma cerco anche di stare molto attenta a quello che scrivo e che dico a Gianfranca...
e lei sa il perchè.. e non sono autorizzata assolutamente a scriverlo qui.....

certo che un medico un po' meno freddo... un po' piu' ''psicologo'' ...un pochino piu' attento
ad analizzare non solo gli occhi ma la sensibilità di una ragazza molto giovane che ha di fronte
a lui con un problema grande ... che dire.......
giudica tu che sei piu' bravo e lo conosci meglio....

..... che poi sia un bravo professionista come chirurgo, che faccia centinaia di trapianti ...
......... non lo metto in dubbio.
......... io ho ascoltato anfra e quello che... ha visto lei cioè
' il lato umano'..
. che ci deve essere sempre... anche nella mia professione (bancaria) ma che soprattutto in
alcune professioni non puo' assolutamente mancare!

Ti faccio un esempio molto personale:
tra i tanti chirurghi che ho visto ... uno in particolare sapevo che era ed è bravissimo:
ho pagato molto per una visita privata...ero in lista d'attesa anche nel suo ospedale....tra i tanti ...ero in lista dappertutto :D
ma..... quando è arrivata la chiamata ho rifiutato ... e sai perchè?? ...
lui non mi piaceva .......mi ricordava nei modi ' Sgarbi'... 8) 8) 8)

ed io.... saro' romantica... '' non mi faccio toccare senza amore '' :wink: ''..........

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

giovedì 28 maggio 2009, 20:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo