FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto tra 20 giorni

Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Trapianto tra 20 giorni 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Trapianto tra 20 giorni
Ciao a tutti mi chiamo Alberto, ho 28 anni e sono un nuovo arrivato. La mia ragazza, forse più interessata di me, mi ha consigliato di entrare in questo "forum" e devo dire che è stato un ottimo consiglio. Cheratocono... il mio caro amico mi accompagna 10 anni e dopo visite, lenti a contatto rigide (che fastidio!), trapinto negato e anche un po' di disinteresse da parte mia, sono arrivato al primo capolinea (spero che sia il primo e l'ultimo). Ho un trapianto all' OS a fine mese e oltre ad una comprensibile agitazione, sono convinto e contento. Avrei dovuto fare l'intervento 8 anni fa, ma allora c'erano regole diverse, la medicina era diversa e per vari motivi l'OS non poteva essere operato (in poche parole c'era chi era messo peggio di me e dovevo giustamente dare la precedenza). Ora, per fortuna le cose sono cambiate. Alcuni medici mi hanno detto che potri andare avanti in queste condizioni, con l'OS ho un visus di 1/10 mentre l'OD (anche lui in compagnia dell'amico Kr in forma leggera e migliorata negli ultimi anni) sta decisamente meglio con un visus di 9/10. Ho preferito intrapendere la via del trapianto e speriamo che va tutto bene...
i presupposti ci sono

mercoledì 7 settembre 2005, 12:04
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: Trapianto tra 20 giorni
Alberto ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Alberto, ho 28 anni e sono un nuovo arrivato. Cheratocono... il mio caro amico mi accompagna 10 anni e dopo visite, lenti a contatto rigide (che fastidio!), trapinto negato e anche un po' di disinteresse da parte mia, sono arrivato al primo capolinea (spero che sia il primo e l'ultimo). Ho un trapianto all' OS a fine mese e oltre ad una comprensibile agitazione, sono convinto e contento. Avrei dovuto fare l'intervento 8 anni fa, ma allora c'erano regole diverse, la medicina era diversa e per vari motivi l'OS non poteva essere operato (in poche parole c'era chi era messo peggio di me e dovevo giustamente dare la precedenza). Ora, per fortuna le cose sono cambiate. e speriamo che va tutto bene...
i presupposti ci sono

ciao Alberto e benvenuto

dal tuo messaggio traspare la convinzione per quello che ti appresti a fare e questa mi sembra la cosa più importante. Hai fatto bene a sottolineare che nel giro di pochi anni molte cose sono cambiate, infatti il trapianto veniva effettuato solo nei casi disperati e con liste d'attesa lunghissime, questo sopratutto per la carenza di cornee. Ho vissuto un esperienza simile alla tua, forse anche perchè mi sembra che siamo in cura presso lo stesso ospedale. A proposito ti posso chiedere dove ti farai operare ?
ciao e ovviamente in bocca al lupo

mercoledì 7 settembre 2005, 13:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
La prima volta, quando mi "hanno rifiutato" ero al San Raffaele di Milano. Ora su consiglio del il mio oculista, sarò ricoverato a Peschiera del Garda (Vr). Vari dottori mi hanno consigliato questa clinica, si dice specializzata nei trapianti di cornea. Spero che sia davvero e spero di avere una vista lago dalla camera, un'occhio sarà fuori uso...ma l'altro no! :D :D (scherzo).
Tu dove sei in cura?

mercoledì 7 settembre 2005, 14:00
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Alberto ha scritto:
La prima volta, quando mi "hanno rifiutato" ero al San Raffaele di Milano. Ora su consiglio del il mio oculista, sarò ricoverato a Peschiera del Garda (Vr).
Tu dove sei in cura?

io al San Raffaele da sempre...sono in lista.....
chi ti opera?

mercoledì 7 settembre 2005, 14:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Dott. Carito.

mercoledì 7 settembre 2005, 14:33
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao alberto e benvenuto

Cita:
Ora su consiglio del il mio oculista, sarò ricoverato a Peschiera del Garda (Vr). Vari dottori mi hanno consigliato questa clinica, si dice specializzata nei trapianti di cornea.

Mitico ci abito a neanche 50 chilometri e non lo sapevo,
be...... spero comunque di non averne bisogno.

ps. il lago a peschiera fa schifo devi venire a malcesine per avere
una vista Magnifica :D

mercoledì 7 settembre 2005, 15:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Allora quando mi dimettono, chiederò al mio improvvisato autista di fare una deviazione verso Malcesine. Una bella mangiata, del buon vino a poi a casa! Almeno avrò un bel ricordo!!! :D

mercoledì 7 settembre 2005, 16:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
:D ti aspetto :D

mercoledì 7 settembre 2005, 16:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao, anche io sono in attesa del trapianto, spero che mi chiamino presto...In bocca al lupo, facci sapere, ciao!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 7 settembre 2005, 16:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao e benvenuto Alberto

Io sono Barbara, ho 38 anni e sono la veterana del forum in quanto a trapianti subiti :).
Nell'occhio sinistro ho fatto il trapianto nel 1992 e nonostante varie vicissitudini tra le quali non mi sono fatta mancare un bel rigetto (ho una buona parte di responsabilità, non sono stata ferma un attimo) oggi vedo 10/10 al naturale (cavolo come sono orgogliosa :) ) e sono solo un po' astigmatica.

Nell'occhio destro invece ho fatto il trapianto 3 mesi fa. Finora non ho avuto problemi di carattere tecnico (e questo è già positivo rispetto alle volte scorse in cui nello stesso arco di tempo mi avevano risistemato la sutura almeno un paio di volte) ma devo dire che sono stata molto attenta tant'è che riprenderò a lavorare solo lunedì prossimo e ho ricominciato a guidare solo da pochi giorni (per il momento solo di giorno per il bene mio e degli altri automobilisti :lol: )
Per quanto riguarda la vista direi che fa schifo (2/10 :( :( ) ma sono fiduciosa anche perchè ho ancora la sutura (intatta :lol: ) e poi perchè alle prime visite di controllo ero a 0/10 quindi non può che migliorare :) :)

Se hai bisogno di ragguagli e delucidazioni sono qua :D :D

mercoledì 7 settembre 2005, 18:04
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
oggi vedo 10/10 al naturale (cavolo come sono orgogliosa ) e sono solo un po' astigmatica.

:D meeee... da quando lo ha scoperto non fa che ripetercelo :D :D :D :D

mercoledì 7 settembre 2005, 18:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:D :D Hahahaha :D :D

:) :) Va bhe non voglio che vi dimentichiate :) :) e poi Alberto non lo sapeva :roll:

mercoledì 7 settembre 2005, 20:11
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao alberto...benvenuto tra noi!!!!!! (purtroppo)
lo sai che hai un nome bellissimo??? e' il nome del mio grande ma ormai ex amoruccio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma che si sta rifacendo vivo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted vedo che sei in procinto a un grande passo.....ti mando un grande abbraccio ( non oso molto perche' sei fidansato :lol: ) ma voglio trasmetterti tranquillita' speranza e un augurio che tutto si risolva per il meglio :wink: :wink: :wink:

mercoledì 7 settembre 2005, 20:52
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
il nome del mio grande ma ormai ex amoruccio ma che si sta rifacendo vivo

:lol: :lol: :lol:
Una telenovela in un rigo!!!
sei un mito!

mercoledì 7 settembre 2005, 22:13
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ciao Alberto e benvenuto,
Brabara è l'anziana della situazione per trapianti, io credo di esserlo per il tempo da cui convivo con il nostro amico Ck., solo un grosso in bocca al lupo (che crepi ... il lupo ovviamente)

x Alessandra, ma allora non sei zitella... (e se il tuo ex si sta riavvicinando vuol dire che ha visitato questo sito e si è ingelosito)

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 8 settembre 2005, 8:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo