Ma ci dobbiamo credere al cross linking?
Autore |
Messaggio |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Re: Ma ci dobbiamo credere al cross linking?
io niente, in realtà ho sentito solo di un paio di persone che li hanno messi e proprio su questo forum. Una di queste, una volta inseriti gli intacs doveva cmq mettersi le LAC se voleva avere un visus decente, io sono rimasta che stava cercando delle LAC che si adattassero ai suoi occhi e la ricerca era diventata molto impegnativa perchè molti tipi di LAC gli creavano fastidi. Poi è sparito e non se ne è saputo più nulla Un altro, se non ricordo male, aveva tutto sommato un'opinione positiva degli intacs e li aveva rimossi solo quando aveva fatto il trapianto Il mio commento era dovuto al fatto ci sono medici che sulla nostra malattia (e non solo sulla nostra) ci vivono, quindi, quando capitiamo sotto le loro grinfie fanno in modo di farci intravedere la soluzione ai nostri problemi e al tempo stesso ci spaventano il giusto in modo tale che decidiamo di adottare (pagando) la soluzione proposta. Sarebbe corretto da parte loro dirci se possiamo evitare di fare un intervento e, qualora questo intervento fosse necessario, dirci se è possibile farlo anche in ospedale ma se fanno sempre così in sei mesi chiudono bottega
|
domenica 29 marzo 2009, 23:26 |
|
|
ale23
Nuovo iscritto
|
ciao a tutti, sono un po' di giorni che navigo in questo forum e aspettavo di avere la conferma del mio kc per scrivere...mi hanno dato oggi la notizia e, fortunatamente dovrei essere tra il primo e il secondo stadio quindi mi sento quasi in imbarazzo rispetto a tutti quelli che hanno passato numerose disavventure e si terovano in situazioni più gravi della mia... anche a me hanno proposto di aspettare a prendere qualunque decisione per vedere se il kc si stabilizza o progredisce ma non conviene cercare una soluzione che blocchi la malattia invece di aspettare? mi affido a voi che avete sicuramente più "esperienza" di me e vi pongo anche un'altra domenda: io vivo in provincia di Chieti, sapreste indicarmi nella mia regione il nome di qualche bravo dottore? tuttimi hanno detto di sentire più pareri ed è quello che vorrei fare. spero davvero che tutti questi scambi di informazioni e pareri possa davvero aiutarci ad affrontare il kc. grazie e a presto.
|
mercoledì 1 aprile 2009, 15:39 |
|
|
paolo79
Utente anziano
|
ciao ale. anche io sono al primo stadio e ho scoperto la malattia da 4 mesi. tu cosa vedi e come vedi???
|
mercoledì 1 aprile 2009, 20:15 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Ciao Ale, purtroppo nella tua zona nn conosco ne oculisti ne ottici. cmq ti consiglio di girarne + di uno e soprattutto se hai meno di 25 anni informati bene sul CCL e poi trovati un buon contattologo. a presto e in bocca al llupo
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
giovedì 2 aprile 2009, 10:46 |
|
|
ale23
Nuovo iscritto
|
ciao anche a te mr x, come ho gia detto a Paolo farò sicuramnte più di una visita ma sperro che le opinioni siano concordi sennò sarò solo più confuso...di anni ne ho 27 e voglio provare a darmi da fare ora che sono all'inizio... rinnovo comunque il mio appello: se qualcuno conosce qualche bravo dottore nella mia zona me lo può consigliare? grazie di nuovo e un abbraccio a tutti!
|
giovedì 2 aprile 2009, 10:57 |
|
|
ale23
Nuovo iscritto
|
scusa paolo ma il mio messaggio non è stato registrato...cmq io ho avuto problemi dalla fine del 2008, prima avevo solo occhiali da riposo e vedevo discretamente, ma mi sono accordo di un peggioramento dato che lavoro al computer, visita, mappa ed ora eccomi qui. mi sono talmente dato da fare per informarmi sul kc da non aver neanche approfondito la mia situazione... ti farò sapere al più presto.
|
giovedì 2 aprile 2009, 11:02 |
|
|
milena.
Nuovo iscritto
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:20 Messaggi: 5 Località: Provincia di Napoli
|
Ciao a tutti!. E' in assoluto la prima volta che scrivo su questo forum, anche se sono iscritta da un pò Mi è stato utile seguire le esperienze di tutti quelli che hanno effettuato terapie per il cheratocono,in quanto anche io ne sono affetta, da ormai,quasi venti anni,(a tanto risale la mia prima diagnosi). Per quanto riguarda l'argomento in questione, ovvero il poter o meno fare il crosslinking,io l'ho fatto a Dicembre di quest'anno,a Siena,dal Dott.Baiocchi. per rispndere a Paolo,io credo che tu debba avere fiducia in quello che ti viene detto dal medico,soprattutto se è uno dello staff di Caporossi, il perchè?.Perchè chi meglio di loro può conoscere una tecnica che è stata studiata,migliorata, valutata ed eseguita da loro stessi?.Per non parlare dell'apparecchioùche viene usato per eseguire il cross linking,in CBMcrosslinker,ideato apposta dai dott Caporossi/Baiocchi/Mazzotta!. Io credo che tu debba affrontare la cosa con la dovuta calma,in quanto se il medico ti ha consigliato di non eseguire adesso la tecnica,avrà le sue buone ragioni,ragioni che sei tenuto a sapere e a capire,per carità,e per questo,basta domandare al medico in questione,che sono certa,sfaterà ogni tuo dubbio.La scelta del momento in cui eseguire il crosslinking,varia da soggetto a soggetto.C'è chi è candidato subito,chi deve aspettare per vedere l'andamento della patologia,chi non è candidato in primo momento,e poi lo diventa. Dalla mia esperienza,io ti consiglio di affrontare ogni minimo dubbio col tuo dottore, e di avere fiducia in ciò che ti dirà. Fare la spola da un ospedale all'altro,quando puoi essere assistito da chi la tecnica si può dire,l'abbia inventata,non la trovo una scelta giusta. Dal canto mio,ho già avuto un trapianto,ed un cross linking a Siena, e non la cambierei con nessun altra!!!. A presto
|
giovedì 2 aprile 2009, 19:49 |
|
|
ale23
Nuovo iscritto
|
ciao milena, ho sentito parlare di questo dottore a Siena e mi hanno detto che è uno dei centri migliori...mi sapresti dare il nome del medico? te ne sarei molto grato...grazie e a presto!
|
venerdì 3 aprile 2009, 12:20 |
|
|
milena.
Nuovo iscritto
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:20 Messaggi: 5 Località: Provincia di Napoli
|
Ciao ale!!!- Scusami per il ritardo,e spero possa ancora servirti.. il mio caro Dottore è Stefano Baiocchi,dell'equipe del Prf. Aldo Caporossi,primario del reparto di oculistica di Siena,nonchè presidente del l'associazione trapianti di cornea. Se hai bisogno di altre notizie,fammi sapere. A presto!!!.
|
mercoledì 5 agosto 2009, 11:28 |
|
|