Re: ORBSCAN vs pachimetro a ultrasuoni
Ma l'esame col pennino, dove l'avevi fatto?
Personalmente, posso ritenere che l'esame col pennino non mi sia comunque stato fatto del tutto bene, perché visto che i miei due occhi sono in condizioni un po' diverse, dubito che ci fosse lo stesso spessore sull'apice.
Tuttavia, anche se è passato un po' di tempo dall'esame col pennino (ma "a vista" la situazione degli occhi mi pare immutata), una differenza di 150 punti mi sembra esagerata. Sto pensando di fare l'esame col pachimetro a ultrasuoni portando l'esame ORBSCAN, ma in realtà per quanto mi riguarda sarebbe più per curiosità che altro, visto che non essendo già messo troppo bene, non so quanto potrebbe eventualmente giovarmi il crosslinking (che purtroppo comunque ti fa stare vari mesi senza poter rimettere la lac)
Se non fosse che dovrei ritogliere le lenti un'altra volta, andrei sicuramente a fare l'esame a ultrasuoni, è che mi scoccia un po', stavolta sono stato due gg senza lenti e non ci vedo nulla. Ma sarebbe l'occasione di capire l'affidabilità dell'uno e dell'altro esame, e la questione mi attira non poco. Adesso ci penso, e intanto attendo risposte da eventuali "esperti", come mi pare sia Mr.X (eilàààààaaaa??!?!) riguardo l'ORBSCAN