FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ....SPOT CONTRO L'OMOFOBIA

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
....SPOT CONTRO L'OMOFOBIA 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio ....SPOT CONTRO L'OMOFOBIA
http://www.youtube.com/watch?v=Z3Y3foPZD_Q

.... sapete tutti come la penso in proposito.... per chi non lo sapesse
per me 'non esistono' discriminazioni sessuali verso i... non eterosessuali...
anche perchè io sono convinta che non ci sono solo due o tre o quattro tipi di sessualità...
ma molti di piu'....
ogni persona è un universo a se stante ...e i gusti variano tantissimo....
avete presente quante cioccolate calde potete ordinare da
'CHOCOCULT' a MILANO??!!......... ECCO... DI PIU' :wink: :)

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 18 maggio 2009, 15:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: ....SPOT CONTRO L'OMOFOBIA
... di questo invece non ti chiedo come la pensi Kenny , mi pare che me lo hai già spiegato ......
hai convinzioni molto legate alle regole religiose riguardo la sessualità... se non ricordo male.

... io sono molto tollerante riguardo un po' tutto quello che attiene la libertà di pensiero e azione degli altri,
l'ho già spiegato , questo non significa che io faccia tutte le cose che tollero...
semplicemente 'non giudico' ....

... ma con Kenny ne ho già parlato di questioni simili.... sono gli altri frequentatori del forum ...
che difficilmente esprimono opinioni di qualsiasi genere al kc bar.....

.... chiedo ai moderatori ... è vietato parlare di: politica, sesso , religione ..... libri , musica....altro?

.....insomma c'è qualche restrizione qui...o è una questione di 'netiquette'... ?
ci sono argomenti proibiti ?! .... se si...quali?
per favore...fatemelo sapere almeno smetto di 'tirarli fuori' :)

grazie!

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

lunedì 18 maggio 2009, 18:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

cinzia ha scritto:
....... chiedo ai moderatori ... è vietato parlare di: politica, sesso , religione ..... libri , musica....altro?

.....insomma c'è qualche restrizione qui...o è una questione di 'netiquette'... ?
ci sono argomenti proibiti ?! .... se si...quali?
per favore...fatemelo sapere almeno smetto di 'tirarli fuori' :)

grazie!

Direi proprio di no...altrimenti che kc bar sarebbe???????????????????

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 19 maggio 2009, 20:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

gia', che keratoconus bar sarebbe????
l'essere umano
millenni fa era androgino
e' scritto mi pare
che gli Elohim creano l'uomo, e lo creano maschio e femmina.
e' una cosa grande
divina oserei dire:)
un saluto atlantideo
C. Mannu

sabato 23 maggio 2009, 1:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

mi è arrivata questa lettera nella posta di FACEBOOK è di uno dei fondatori di un gruppo contro l'omofobia a cui
sono iscritta, non credo che a lui dispiaccia se condivido le sue riflessioni:

"salve amici,ancora una volta siamo di fronte a episodi vergognosi di intolleranza verso chi decide di vivere una vita normale,secondo la propria natura.Dobbiamo fare qualcosa perchè siamo in tanti.Lasciate un vostro commento in bacheca,si accettano suggerimenti e idee.
Sono convinto che non basti l'intervento delle forze dell'ordine a tutelare le minoranze,ma dobbiamo ottenere il favore della società facendo passare l'idea di "normalità" dell'omosessualità.L'immagine che diamo penso che sia la chiave per combattere l'ignoranza.Ad es. non é l'ostentazione del nudo,nei gay pride a mio modesto parere a convincere la gente ignorante che le persone glbt sono normali.Anche perché associare l'omosessuale al
discorso libertà sessuale e basta lo trovo fuorviante e riduttivo,perchè sembrerebbe che il motivo della lotta non sia già la liberta di amare chi ci pare,ma la lotta per il "libertinaggio sessuale" che non é sicuramente peculiarità esclusiva di certi gay ma riguarda tutti gay,etero e non.
I Nemici politici,certi giornali per screditare le manifestazioni dei gay pride,spesso sottolineano l'aspetto "carnevalata" ,come se tutto fosse un gioco.
L'aspetto che é più importante da mettere in risalto credo sia quello affettivo,e cioè che al di là del sesso esistono anche dei nobili e legittimi sentimenti che legano 2 persone al di là del sesso biologico effetivo che unisce due persone.
In fin dei conti va messo in risalto ciò che é esperienza universale che unisce omosessuali e no,non va fatta una esasperata esaltazione esclusiva delle differenze perchè a mio avviso prima va costruito un dialogo su un terreno comune di somiglianza reciproca poi si cerca di far comprendere col dialogo le esperienze che differenziano le persone.
L'amore é esperienza universale,l'omosessualità é un punto di differenza,che viene compresa maggiormente se associata al sentimento nobile e leggittimo di cui in fondo tutti hanno bisogno.
Fino a che l'omosessualità nella mentalità comune verrà associata esclusivamente al sesso,trasformandoci in oggetti sessuali,in libertini senza "cuore",e senza moralità,la gente continuerà a pensare che siamo viziosi,e applicherà le sue leggi morali a tutta la persona omosessuale.
Gia la parola omosessuale a mio avviso richiama al sesso io preferirei usare la parola omolover...perchè non di solo sex si tratta ma di una persona come tutte le altre.
Detto questo che era più uno sfogo che una lettera formale,vi invio un link di un'articolo apparso su repubblica sugli ultimi avvenimenti giusto perchè é ora di fare qualcosa si serio e importante.Grazie per l'attenzione concessami,sono convinto che "l'unione fa la forza",e che i vostri suggerimenti siano preziosi.A presto
Maurizio Contu "

http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... gosto.html

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

domenica 30 agosto 2009, 21:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

....questa è la mia lettera di risposta:

"Caro Maurizio hai colto esattamente quello che penso anch'io e che cerco di spiegare a mio marito, alle mie figlie, agli amici quando parlo loro dei ragazzi ( come hai detto? omolover ...) che ho casualmente incrociato
spesso nella mia vita e che per certi versi sono stati i migliori amici,confidenti , vicini a me nella sensibilità e nei sentimenti ... e spesso ho,abbiamo fatto confusione, ma che ora , passati gli anni della gioventu'
ho ritrovato piu' maturi e piu' cari di prima.
E' di Amore, con la a maiuscola che abbiamo sempre parlato, certo poi come accade tra amiche ci siamo anche scambiati consigli ed esperienze sul sesso, ma giustamente il sesso fa parte di una normalissima relazione
di coppia che sia etero oppure omo poco importa.
Il libertinaggio, anche le perversioni , esistono sia nei rapporti omo che negli altri, e ti dirò che anche se non fanno parte del mio modo di amare non giudico quello che può divertire gli altri: l'unica cosa che ritengo
fondamentale nel sesso è che il rapporto sia tra adulti consenzienti.
E' molto difficile far passare questo modo di pensare in Italia:
ho conosciuto persone di altri paesi con idee molto piu' aperte, per contro
arrivo ora da una vacanza in Calabria dove le mie figlie passavano per libertine solo per avere BACIATO piu' di un ragazzo in spiaggia...figurati!!!

L'intolleranza che viviamo oggi nel nostro Paese è comunque rivolta a tutto
ciò che non viene considerato ' nella norma' oppure 'diverso':
che si tratti di scelte d'amore o sessuali, che si tratti del colore della
pelle o della provenienza geografica deglia ALTRI.... è preoccupante
la violenza che esplode con una scusa , perchè è una scusa:
la normalità è un'utopia, ogni persona è diversa dalle altre... eppure si creano
gruppi omogenei contro i gay, contro chi tifa un'altra squadra, contro
chi arriva su un gommone, contro chi abita oltre Bologna....
la verità è che si vogliono trovare scuse e giustificazioni per essere
violenti, cattivi e intolleranti, scuse non plausibili per arrivare ad odiare
tanto gli ALTRI da desiderare la loro morte....
penso che pubblicherò la tua lettera sul mio profilo, che la diffonderò
nei forum che frequento... ma temo che sia difficile spiegare a chi non importa capire.
un abbraccio."

naturalmente chiedo: voi che ne pensate?

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

domenica 30 agosto 2009, 21:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

visto che ognuno dice la sua, anche io dico la mia, non voglio essere razzista od altro, dico solo come la penso.

Io sono contro qualsiasi cosa che non sia eterosessuale, Come scritto nella Bibbia,

Levitico 18:22
Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio.

Agli occhi della giustizia, un ladro, un assassino, o chiunque non rispetta la legge commette abominio.
L'uomo e' stato fatto per la donna, la donna per l'uomo.
Ogni organo del corpo umano ha una sua funzione, esistono gli apparati riproduttori che servono a far riprodurre la specie, questi vengono anche usati per emettere alcuni escrementi liquidi di ogni singolo individuo. Esiste un' altra parte del corpo che viene usata per emettere gli escrementi solidi, questa si trova sotto la schiena. Lo scop odi questa parte del corpo e' emettere escrementi solidi (in gergo cacca), null'altro. E' stato l'uomo che ha violato le leggi della natura facendone altro uso.
Discriminare non e' giusto, curare si.
Stiamo attenti a non cogliere ogni torto come discriminazione, molti appartenenti a minoranze, si sentono sempre discriminati in modo non giustificato, anche se non sono affatto discriminati.

Io non sono d'accordo.

Postmetto che (purtroppo) conosco gente che non e' etero sessuale.
Nessuno si senta offeso, in italia vige la liberta' di pensiero, parola e stampa.

Ciao

lunedì 7 settembre 2009, 21:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]