FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente tocca a me "AL GEMELLI"

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Finalmente tocca a me "AL GEMELLI" 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Finalmente tocca a me "AL GEMELLI"
ciao ragazzi,manco da molto ma per motivi di lavoro...ho chiamato il prof la settimana scorsa...e dopo una settimana mi ha detto che potevo fare il trapianto,mi ha spiegato che il mio caso essendo gia grave mi aveva messo in lista... martedi andro a fare il ricovero... leggevo ora l'esperienza di fustaccio... mi fa rabbrividire e mi ha messo una fifa maledetta addosso..e pensare che ero cosi tranquillo fino a 5 minuti fa... io con le lac al destro vedo 4 decimi,senza praticamente nulla... spero solo che dopo il trapianto vedremo meglio... potete dirmi il post trapainto? quanto dura? cosa possiamo fare? sono un ragazzo che lavora... laffio l'elettricista... vado in palestra...dopo qnt tempo possiamo tornarci? a lavoro dopo qnt tempo? il doc mosca mi ha detto hce ci vuole circa un mese per riprendere le attivita...ditemi che non è cosi vi prego...aspetto consigli e esperienze...

domenica 20 settembre 2009, 3:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Finalmente tocca a me "AL GEMELLI"
ma spero di tornare alla vita "normale" gia il giorno dopo!!!! :) toglimi il lavoro,toglimi la palestra,i miei hobby (car audio e fai-da-te vario) divento una specie di vegetale obeso!"!!! :lol: purtroppo dopo quello che mi dite ho sempre piu paura... il non vederci,il post operatorio...potete spiegarmi melgio che cosa fare e non fare dopo il trapianto?

domenica 20 settembre 2009, 9:46
Profilo
Guru
Guru

Ciao,

dopo il trapianto non puoi chinarti, portare pesi, fare sforzi, stare in luoghi molto polverosi o ventosi, andare in piscina o al mare, fare sport in cui volano palle e palline varie o rischi colpo all'occhio.

Quanto a guidare, andare in bici, uscire per andare al cinema o altro dipende da quanto ci vedi all'altro occhio. Io dall'altro occhio ci vedevo e a parte la convalescenza vera e propria (le prime due settimane in cui stavo con gli occhiali da sole anche in casa per l'enorme fastidio che mi davano luce e polvere e mi sentivo stanchissima a causa dell'anestesia) ho ricominicato a lavorare con ritmi blandi dopo tre settimane. Però il mio è un lavoro in ufficio davanti al computer.

Tutte le altre accortezze di cui ti ho scritto devi ricordarle invece finchè hai i punti (in media circa un anno...).

per me è stato più duro il post-trapianto quando stavo bene e dovevo ricordarmi di non portare pesi ecc, che il post-trapianto iniziale, quando bene o male mi ricordavo di essere stata appena operata ;) è un po ' dura ma ne vale la pena, io adesso con la lac in quell'occhio, nonostante varie vicissitudini, arrivo a 9/10!

in bocca al lupo!

domenica 20 settembre 2009, 19:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

cosi tanto? io faccio bodybuilding...e se mi levi i pesi è fatta... poi il mio lavoro non è da ufficio..sto uttti i giuorni in mezzo alla strada a lavorare..mi dite che tornero a lavoro e in palestra dopo mesi? che tortura....

domenica 20 settembre 2009, 20:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Quoto gli altri...serve tanta pazienza!!
Ti capisco, cambiare per un pò vita non è facile ma come ti è stato detto conta molto quanto vedi dall'altro okkio...io per il primo ero davvero un vegetale, per il secondo già meglio... certo che certe attività è meglio evitarle ma se parliamo di un lavoro tranquillo un mese è ok! Lo so che è dura ma ne vale la pena!!!
Per qsiasi cosa siamo qua!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 21 settembre 2009, 21:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

domani mi ricoverano...putroppo non faccio un lavoro tranquillo...per niente...lavoro di nottte,sotto le intemperie...in mezzo alla polvere,terra... sperimao nel meglio...vi aggiornero come posso...

lunedì 21 settembre 2009, 22:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ragazzi ma che è sta storia della palestra???
per quanto non si può andare in palestra dopo il trapianto???

lunedì 21 settembre 2009, 23:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

maxxx in bocca al lupo.... anke io sono stata al gemelli vedrai andra tutto bene devi stare trnaquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 22 settembre 2009, 17:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao fragolita,io sono uscito oggi e tu hai fatto la visita di controllo,magari ci siamo visit e nono l osai!!! cmq il doc ha detto che è uscito un capolavoro..le foto non le ho viste perche non ci vedo ma mazza con il sinistro e mi è uscita una fotofobia assurda! sarà normale? per il resto sembra di avere un puntaspilli al posto del'occhio..e sta comincianod a lacrimare...come un fontana... P.S. la sala operatoria è una bruttissima esperienza.. e mi hanno dovuto addometa un paio di volte perche tendevo ada agitarmi...e il doc ha detto che è miracolosamente riuscito a farmi il lamellare!!! martedi altro controllo!!!!

giovedì 24 settembre 2009, 19:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

max io lo fatto a febbraio... bè io in sala operatoria sn entrata tranquillamente nn ero molto ansiosa infatti mi sn addormentata dopo cinque sec....... l'unica cosa "sgradevole" ke mi è capitata è ke nn mi stavo svegliando.. forse mi hanno fatto troppa anestesia... kmq se ti fa male prendi gli antidolorifici.. a me m li hanno dati in osped.. erano delle bustine... l'occhio ti lacrima?? bè anke a me lacrimava ed è tutto normale.. stai tranquillo il peggio è passato. ora serve moltaaaa moltaaaa moltaaaaaaa pasienza.... 8)

sabato 26 settembre 2009, 10:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

di pazeinza ne abbiamo pco purtroppo...voglio tornare a fare le cose di prima uffa,possbilmente con l'occhiettro nuovo perfettamente funzinante...

sabato 26 settembre 2009, 13:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ma tu pretendi tutto e subito ma nn funziona kosi.. devi aver pasienza eh... nn è ke hai tutto kon uno schiocco delle dita... devi pensare a te e alla tua vista al diavolo le altre kose possono aspettaree.."RICORDATI HAI SUBITO UN TRAPIANTO E NN è UN GIOCO". prima di tutto la salute.. dai max abbi pasienza.. è difficile ma po starai meglio... :shock:

lunedì 28 settembre 2009, 15:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ma forse hia ragione...solo che il lavoro precario,e la costrizione al fare niente...vabbe.speriamo almeno in una ripresa completa...oggi meno dolo e ho tolto per un po la benda...domani controllo dal doc mosca. sperimao solo buone notizie

lunedì 28 settembre 2009, 16:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

nn credere... penso ke la maggior parte di noi abbia problemi di lavoro... ma se manca la vista km fai??? quindi meglio stare calmo eseguire tutto qll ke ti viene detto... pensa a te e al tuo occhiesto il resto viene da se... è vero ci sn momenti in cuo la perdi in cui vuoi mollare tutto (sai a me qnt volte... una miriade) ma poi penso al mio occhio.. a ki mi ha donato e dato la possibilità di vedere... e tutto passa... abbi pasienza..

vedrai andra tutto bene facci sapere e su con il morale...

(scusa la paternale)

martedì 29 settembre 2009, 12:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Quoto in pieno Fragolita...tanta ma tanta pazienza!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 29 settembre 2009, 21:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo