Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
allora: facciamo alcune premesse:
1- nn ho il KK e nn ho fatto CCL; sono un seplice applicatore di LaC
2- nn sono un "fan" del Dott.Abbondanza ( e se leggi in altre sezioni lo evinci da te )
detto questo......
sicuramente le lenti RGP sono ideali per la correzione di questo tipo di problema. Solitamente, nella stragrande maggioranza dei casi, le lenti correggono fino ad ottenere un visus ottimale. Devi solo trovare l'applicatore volenteroso ke faccia diverse prove. CONSIGLIO : nn comprare a scatola kiusa le lenti, provale e riprovale finkè visus e confort sono ottimali.
la proposta è sensata e a tutt'oggi è l'unica tecnica che garantisce un certo "argine" allo svilupparsi della malattia. Trattasi di un intervento relativamente facile ma deve essere cmq eseguito da ki ha esperienza nella disepitelizzazione corneale.
Se hai un'ètà ke si avvicina ai 30 anni le cose cambiano e a quel punto bisogna vedere come progredisce la malattia e valutare attentamente la validità dell'intervento.
questa purtroppo è un'inesattezza: dal KK nn si guarisce e le lenti a contatto nn rallentano un bel niente. Sono un ottimo mezzo correttivo ma nn un mezzo curativo. Purtroppo qualke tempo fa si credeva ke potessero rallentare lo sviluppo ectasico ma negli ultimi anni si è dimostrato che nn è proprio così.
come ti dicevo sopra io nn ho mai avuto bisogno dei servizi del Dott. Abbondanza. Kritico alcune scelte interventistiche sul KK e nn ne condivido alcuni pensieri ma per il resto lascio decidere a te. Unika cosa.... ( vai a leggere la sezione sulla Mini ARK)
se dovesse proporti una tecnica incisionale pensaci moooolto bene e contatta quelli del forum ke hanno avuto quest'esperienza.
se hai altre domande...kiedi pure e spero ke ti rispondano utenti ke hanno avuto esperienza di CCL
( anke x il CCL c'è una sezione apposita molto ben frequentata )
saluti