cheratocono 3° grado(probabile)
Salve compagni cheratoconici,oggi mi sn iscritto a questa associazione perchè anche io ho un cheratocono,vi racconto la mia storia.Circa 6 mesi fa mi ero accorto di nn vedere bene dall'occhio sinistro,allora i miei mi mandano subito a fare un controllo..all'inizio il mio oculista mi aveva detto che avevo (non mi ricordo quanti gradi) di miopia e astigmatismo ma solo nell'occhio sinistro (dove di visus ho 3 gradi).Allora ordiniamo gli occhiali ma fin da subito mi sn accorto che ci vedevo ancora peggio..allora ci siamo insospettiti e siamo andati a fare un altro controllo..dove risultava un sospetto di cheratocono..quest altro oculista allora ci ha suggerito di fare una topografia e il risultato è stato proprio un cheratocono...Quindi praticamente i soldi degli occhiali sn stati sprecati,ma nn è questo il mio problema..il problema è stato la perdita di tempo,6 mesi peziosi..Adesso vengono le domande:il mio cheratocono è probabilmente di 3° grado,almeno cosi ci hanno detto alcuni oculisti (x fortuna ce l'ho solo in un occhio),dove il valore + alto è un 59,3...Ora volevo sapere se è davvero avanzato cosa mi rimane da fare??Dove devo andare?Cosa sapete dirmi del dr lombardi??(dal quale volevo andare).Sapete qualcosa del centro BARRAQEUR che si trova in Spagna??I miei sarebbero disposti a portarmi fin lì..vi prego AIUTATECI PERCHè NN SAPPIAMO PROPRIO DOVE ANDARE!!ps ho 19 anni e sn siciliano..HELP!!
giovedì 1 aprile 2010, 14:00
Mr.X
consulente A.M.C.
Re: cheratocono 3° grado(probabile)
Lombardi & Co lasciali stare...anzi....evitali come la peste !!!!!
Andare in Spagna nn ha più gran senso: oggi in Italia c son degli ottimi oftalmologi specializzati in KK.
consiglio: cerca un oculista serio che ti possa seguire soprattutto nel CCL e magari un buon applicatore di LaC
in bocca al lupo
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
Ti consiglio di andare a san giovanni Rotondo (FG) c/o l' ospedale Casa del Sollievo e della Sofferenza.
_________________ Marcantonio Cheratocono
giovedì 8 aprile 2010, 8:35
marco90
Nuovo iscritto
Re: cheratocono 3° grado(probabile)
ormai è passata una settimana da quando avevo chiesto aiuto,abbiamo già deciso cosa fare,andiamo in spagna,abbiamo già prenotato..cmq grazie lo stesso per le risposte