Guarda, io sono andato dall'oculista (uno dei più rinomati di Monza e Brianza..) e per 7 anni mi ha ripetuto che il mio KC non necessitava di LAC in quanto stabile.
Quest'anno, senza che nulla sia cambiato nella mia topografia corneale, mi ha caldamente raccomandato le LAC. Alla mia richiesta di delucidazioni in merito mi ha risposto di non avermi mai sconsigliato l'uso delle LAC
Ma come, proprio lui mi aveva detto che venivano sconsigliate perchè potevano accrescere il problema del KC.... Non avevo più parole per replicare!
Quindi anche il mio (oramai ex) oculista non ci aveva preso...Infatti dopo aver messo le LAC non ho avuto il miglioramento promesso: infatti mi aveva pronosticato un miglioramento fino a ai 10/10. Il miglioramento effettivo è stato di 1/10 per occhio.
Poi c'era e c'è il problema dell'appannamento e adesso (il più grave) quelllo del calo improvviso della vista (occhio dx).
Il calo (caso strano) non è costante. Era sparito per alcuni giorni e adesso è ritornato...
Non ci capisco nulla.
Edito: naturalmente la visita di un BUON oculista e sempre raccomandata..obbligatoria direi!