|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
MA E' VERO CHE LE LAC PEGGIORANO LA SITUAZIONE DEL KERATOCN?
Autore |
Messaggio |
sabbatore
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 16:55 Messaggi: 1 Località: MILANO
|
MA E' VERO CHE LE LAC PEGGIORANO LA SITUAZIONE DEL KERATOCN?
Salve, Il mio nome è salvo.
Mi hanno diagnosticato un paio di anni fa il keratocono su entrambi gli occhi. Fin ora ho utilizzato solo gli occhiali ma adesso sto facendo i test per mettere le LAC Semirigide. Sono venuto a conoscenza però che l'uso di queste lenti peggiora col tempo la situazione del keratocono.
Qualcuno ne sa di più? ha esperienza in merito? avrei domande tipo:
ma con quale velocità peggiora il problema? il gioco vale la candela, cioe mi spiego: conviene portare le lenti a contatto e convivere con il peggioramento, se questo avviene in tempi molto lunghi, o accontentarsi del visus dell'occhiale, rinunciando ai miglioramenti che tali lenti mi apportano?
Spero nelle vostre risposte.... Grazie.
_________________ A ciascuno è dato il peso che può sopportare. Nè più. Nè meno.
|
domenica 25 settembre 2005, 17:14 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
UNA volta c'era la teoria che le lac contenevano il cono e fermavano l'evoluzione ora come ora la teoria più accreditata è che un buon paio di lenti aiuta a vedere meglio e non pregiudica la cornea ...sottolineo un buon paio....... in quanto alla velocita di evolusione fino che non ne scoprono le cause va a fortuna.
|
domenica 25 settembre 2005, 18:25 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao, io porto le lac semirigide da quando avevo 16 anni (ne ho 32). Prima le portavo come semplice miope, poi, da quando ho scoperto il kc, me ne hanno fatte su misura. Da circa tre anni gli occhiali non mi servono più a niente, per cui sono costretta a usare sempre e solo lac, a cui però sono diventata intollerante da marzo, motivo per cui sto aspettando il trapianto (capirai bene il perchè). Ti posso dire che trovare un buon centro per le lenti da kc non è stato facile ma poi ci sono riuscita: credo che se riesci ad avere un buona lente con il kc ci convivi, altrimenti sono dolori. Non credo che la lac peggiori la situazione: le mie invece mi hanno consentito di condurre una vita normale per molto tempo. Il problema è che a volte la cornea può diventare intollerante ad esse e allora...pensa che però il mio kc è sostanzialemente stabile, quindi è solo un problema di tollerabilità, che però non mi dà altre alternative, altrimenti sarei ancora qui a ringraziare le mie lac!!! Accontentarsi del visus dell'occhiale? Io non potevo più ma comunque ne vale la pena??? Io metterei le lac!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 26 settembre 2005, 16:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|