FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Le migliori lenti a contatto?

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Le migliori lenti a contatto? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
beh, credo proprio che ascolterò il tuo consiglio...vista la prova del divano...!!! :?

martedì 17 maggio 2005, 23:58
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio x VALERIA
Anch'io sono a Pesaro e ho problemi di ck.
Lenti gas permeabili dx e sx.

Saluti
Alessandro

mercoledì 14 settembre 2005, 16:20
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Info
Salve a tutti! Purtroppo gli occhiali non mi bastano ...scoperto cheratocono 4 anni fa.Sono stato da Merlin a Rovigo 2 anni fa (qualcuno lo conosce?).Mi era stato consigliato.Sicuramente bravo,pero' spingeva per farmi fare un trapianto parziale della cornea ancor prima di avermi fatto provare le lenti. Sinceramente preferivo provare prima delle lenti!Quindi mi sono recato dalla dott.ssa bohm a mestre,che mi ha detto"meglio trovare lenti". Per favore
CONSIGLIATEMI LENTI A CONTATTO !
E' VERO CHE ESISTONO CENTRI OCULISTICI NEL CENTRO NORD CHE FANNO LENTI APPOSITE PER IL CHERATOCONO A MISURA DI CORNEA?

OPPURE MEGLIO PROVARE CON LENTI STANDARD DEGLI OTTICI?

AIUTATEMI!

Ultima modifica di kiorritoz il mercoledì 28 settembre 2005, 14:05, modificato 1 volta in totale.

venerdì 23 settembre 2005, 15:13
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao kiorritoz ...azz potevi anche dire da dove sei cosi è più
facile aiutarti, per te verona è comodo?????????

venerdì 23 settembre 2005, 16:12
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
max ha scritto:
ciao kiorritoz ...azz potevi anche dire da dove sei cosi è più
facile aiutarti, per te verona è comodo?????????

Ciao Max, io sono di Carrara, comunque la mia ragazza vive in Veneto, quindi sono spesso da quelle parti. Se sei in grado di darmi un aiuto, se hai esperienza, vorrei sapere come fare per andare sul sicuro, a chi rivolgermi, qual'e' la soluzione migliore per quanto riguarda le lenti a contatto.Ti ringrazio molto!

lunedì 26 settembre 2005, 10:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Max, anch'io fino ado ora ho portato gli occhiali, ma mi accorgo che non ce la faccio più, anche perchè devo stare delle ore davanti al pc.Grazie

lunedì 26 settembre 2005, 10:25
Profilo
Site Admin

Messaggio 
kioritoz io sono di sarzana..... anzi di caniparola...
siamo a duecento metri. :lol:

lunedì 26 settembre 2005, 15:36
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
allora a verona puoi andare da manganotti http://www.manganottioculista.it
oltre agli ambulatori che vedi sul sito fino a poco tempo fa faceva visite mutuabili anche all'ospedale di borgo trento. tel. e chiedi,
nel suo sito puoi trovare info su vari tipi di lenti, il discorso è che per trovare la lente a contatto giusta ci vuole un bel po di tempo, da quello che ha scritto pa36 abiti vicino a lui prova a vedere se c'è qualcosa di buono anche in quella zona i controlli periodici sarebbero sicuramente più gestibili

lunedì 26 settembre 2005, 16:18
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao Pa36, siamo davvero vicini di casa! Io sto ad Avenza!Comunque, tu mi sai consigliare a chi rivolgermi per lenti a contatto nella zona?Hai delle esperienze al riguardo?

Max, ti ringrazio tanto per l'aiuto, cercherò di mettermi in contatto con questo Mingarotti.Il fatto che sia lontanto e' un problema si, pero' sono disposto a sacrificarmi un po' per andare sul sicuro.
Lui è veramente il "migliore" da quelle parti, che tu sappia?
Ti ringrazio tanto, sei veramente gentile!

martedì 27 settembre 2005, 9:46
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Lui è veramente il "migliore" da quelle parti, che tu sappia

facciamo una percisazione manganotti non è un contattologo ma bensi un
oculista specializato in contattologia, quando io ho avuto a che fare con lui
ha valutato la mia situazione mi ha consigliato il tipo di lenti e poi mi ha mandato da un contattologo per farmele fare, le visite più fequenti le facevo dal contattologo che quando pensava di aver trovato la soluzione giusta mi rispediva da manganotti per avere conferma, dalla mia esperienza manganotti tende a conservare molto la cornea anche a discapito di qualche decimo di visus infatti quando dal contattologo mi lamentavo che non avevo i 10 /10 mi diceva :io te li posso anche far raggiungere ma dopo Manganotti si arrabbia perche non sono più le lenti ideali per la tua cornea, preciso che ora sto solo con gli occhiali e è stato propio manganotti che paragonando benefici e sacrifici ha consigliato di lasciare perdere.
in quanto al migliore diciamo che dalle nostre parti è estremanente quotato.

martedì 27 settembre 2005, 10:07
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao kioritz, tu che lenti hai provato e dove?,, se vuoi puoi rispondermi in privato (per non fare pubblicità).

martedì 27 settembre 2005, 10:43
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ma guarda, a Carrara da un ottico consigliatomi dalla mia oculista,sinceramente non ricordo il nome (Caleo credo)perchè ciò e' avvenuto 3 anni fa.
La tua situazione qual'e',pa36?Porti le lenti?

martedì 27 settembre 2005, 11:08
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Max, grazie per le informazioni su mingarotti, adesso valurtero'.

Pa36,dalle nostre parti che tu sappia c'e' qualcuno che fa lenti "su misura" per cheratocono?Liguria,Toscana,Emilia Romagna.....conoscete dal Passo?

martedì 27 settembre 2005, 11:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si io conosco Dal Passo, è nella mia città (Reggio Emilia) le LAC le ho sempre fatte lì, da noi è il più quotato in assoluto però se devo essere sincera, il contattologo con me non è mai stato così scrupoloso come sento da certi racconti di altra gente che fa 1000 prove prima di trovare le LAC giuste.

Devo dire che le lenti comunque andavano sempre benissimo, diciamo che ci si arrivava in meno tempo rispetto ad altri racconti :) non so se questo sia da attribuire ad una maggiore esperienza o ad una minore cura nella scelta delle LAC più indicate...

Personalmente mi sono sempre trovata benissimo e devo ringraziare il sig. Vecchi, contattologo di Dal Passo, per tutti gli anni che ho raggiunto i 10/10 con le LAC... anche se lo facevo arrabbiare perchè non mi facevo mettere le lenti da lui :(

martedì 27 settembre 2005, 21:50
Profilo
Site Admin

Messaggio 
si kioritoz porto le lac anche se ultimamente il mio occhio destro sta tentando il suicidio....... ma è un ck molto avanzato e parecchio complicato :cry: su quest'occhio devo tenere una lac morbida sotto la rigida per riuscire a tollerarla, ma nell'ultimo mese ho un po' di problemini........

dalle ns parti siamo messi molto male.... pochi contattologi si prendono la briga di mettere le mani su cornee malandate. negli ultimi anni
mi ha seguito il contattologo della salmoiraghi di milano, il quale viene a scadenze periodiche a la spezia,ma molte volte sono andato io, si chiama stefano, e parecchio bravino,ma anche la responsabile qua a la spezia se la cava(solo per i casi normali)
molto preparato. sempre a spezia ti segnalo l'istituto ottico pagano
(è una struttura che si occupa solo di applicazione di lac.).
se il tuo è un ck iniziale non dovresti avere problemi a trovare una lente idonea.

martedì 27 settembre 2005, 22:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo