FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Le migliori lenti a contatto?

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Le migliori lenti a contatto? 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio 
ah dimenticavo chi è il tuo oculista?

martedì 27 settembre 2005, 22:46
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Come vedete la mia richiesta di indicare sempre la città di residenza si rivela sempre più necessaria.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 28 settembre 2005, 13:17
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
[quote="barbara"]Si io conosco Dal Passo, è nella mia città (Reggio Emilia) le LAC le ho sempre fatte lì

Barbara, grazie per vaermi dato il tuo parere, apprezzo molto che cerchiate di aiutarmi! Io sono di Carrara, ma ho vissuto per 7 anni a Parma per l'università;anche se adesso non ho più la casa a Parma, vengo comunque spesso da quelle parti e mi e' capitato di vedere l'edificio di dal Passo passando in treno. Ho visitato poi anche il sito del centro.Posso chiederti 2 cose:
1 le lenti a contatto per cheratocono e le visite le fanno nel palazzo "Dal Passo" vicino alla stazione che si vede passando?

2 le lenti le fanno " a misura di cornea", nel senso vengono costruite specificatamente in base al proprio profilo corneale?

mercoledì 28 settembre 2005, 14:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non lo so, io non vado nell'edificio vicino alla stazione, vado nel negozio storico che c'è in città da sempre, credo che quella che dici tu sia una clinica privata che sorge lì anche per consentire di accedere agevolmente a chi viene da fuori; se uno è di un'altra città probabilmente gli danno appuntamento lì, io andavo in negozio anche quando non c'era ancora questa clinica e ho continuato ad andarci anche dopo.

Si, le lenti le fanno su misura. Il contattologo ti fa provare delle lenti che più o meno possono andare bene per te, poi in base a dei parametri che non so (topografie ed esami vari comunque la prima volta si sta là con lui più di un'ora a guardare luci, lucette e lettere varie), ti fa tornare un'altra volta quando sono pronte le tue LAC, ti fa fare un giro di un'oretta, al massimo ti fa tornare un'altra volta se c'è ancora qualcosa che non va, e poi ti dà le lenti ad andare a casa (prima saldi il conto :roll: ); dopo di che si torna una volta o due per vedere se procede tutto bene e poi ancora a distanza di 6 mesi credo.

Io leggo di gente che fa un sacco di viaggi da e per il contattologo, ecco io non li ho mai fatti; forse ero fortunata e si trovavano subito le lenti che facevano per me o forse il contattologo, il mitico signor Vecchi, è bravissimo :P

mercoledì 28 settembre 2005, 22:02
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Pa 36
Sentoi, vorrei chiederti una cosa,visto che mi sembri abbastanza "esperto" in materia....Conosci Manganotti,a Verona?ME lo hanno consigliato per le lenti a contatto. Barbara, se tu ne sai qualcosa,fammi sapere,ok?

Ciao!

lunedì 3 ottobre 2005, 14:25
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ma non ci scrive piu' nessuno qui?

mercoledì 25 gennaio 2006, 15:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
A quanto pare no.
E tu sei il primo a non scrivere, no?? :roll:

giovedì 26 gennaio 2006, 0:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
per avere scritture bisogna proporre , :twisted: :evil:

mercoledì 1 febbraio 2006, 15:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5