It's time for trapianto..
Ciao a tutti! Sono una new entry del forum, anche se in realtà vi leggo da svariati anni, ho sempre trovato consigli utilissimi, ed un rifugio per quando mi sento non capito dalle persone che mi sono vicine...
Ho 21 anni e sono affetto da cheratocono da almeno 8 anni ad entrambi gli occhi, dallo scorso maggio ho incominciato ad avere cheratiti frequenti all'occhio Dx, fino a giungere ad una completa intolleranza alla lentina circa 2 mesi fa.
Attualmente sono seguito presso il San Raffaele di Milano, oggi ho fatto la visita di controllo e mi è stata data la notizia che devo sottopormi alla cheratoplastica lamellare; tre giorni di ricovero: primo giorno esami pre-operatori, secondo giorno intervento in anestesia locale sotto sedativo, terzo giorno dimissioni.
Fino a questo punto tutto ok, anzi è stata una visita liberatoria, non sopportavo più di non essere autonomo vedendoci solo dall'occhio Sx; la sorpresa è arrivata appena mi sono recato allo sportello per farmi mettere in lista d'attesa.... Nove mesi di attesa per il trapianto! Io sinceramente ci sono rimasto malissimo, non mi aspettavo ci fossero delle liste di attesa così lunghe