FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - come accorgersi se il mio cheratocono è in fase di rottura?

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
come accorgersi se il mio cheratocono è in fase di rottura? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio come accorgersi se il mio cheratocono è in fase di rottura?
Come d titolo, cosa succede? Fastidi vari, arrossamento, insomma quali sono i sintomi?
Grazie in anticipo

giovedì 13 gennaio 2011, 21:15
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: come accorgersi se il mio cheratocono è in fase di rottu
Se per "fase di rottura " intendi un episodio di idrope corneale (ossia perforazione dell'apice corneale), i sintomi che devi aspettarti sono :
dolore acuto
Calo improvviso del visus
Lacrimazione intensa
Notevole fotofobia

Comunque questa eventualità è piuttosto rara, anche nel ck molto avanzato.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

venerdì 14 gennaio 2011, 0:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

io ho avuto la rottura dell apice. come accorgersi in anticipo non saprei...., posso dirti che nelle settimane precedenti la rottura ( questo però l' ho realizzato a pensarci a posteriori...) la lac era quasi insopportabile, cadeva spesso e mi irritava l occhio più che mai. poi una bella sera, tolta la lac mi sono accorto di un bagliore luminoso in basso a sinistra (in corrispondenza dell apice appunto ...) che non scompariva (li per li pensavo fosse solo un po' di muco), poi mi sono visto allo specchio e avevo una bella chiazzetta bianca, l idrope appunto. per qualche ora non mi faceva alcun male, poi ha iniziato a duolermi, (niente di esagerato cmq), e a lacrimare e il gonfiore era più che visibila anche ad occhio nudo.
questo è successo a marzo 2010. tre mesi dopo, a giugno ho fatto il trapianto perforante.
proprio domani ho la visita di controllo da Balestrazzi.

lunedì 17 gennaio 2011, 23:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Mi associo a Wels ,stessi sintomi posso aggiungere che poi quando metti le LAC hai una visione un pò leggermente "annebbiata e confusa" nella parte centrale pensi sia la LAC sporca la ripulisci la riapplichi e stessa visione .
La prima volta rimani perplesso pensi che si sia sciupata la LAC viene spontaneo di correre dall'optometrista e lì te lo scopre lui.
Se intendi dire poi se si possa vedere in anticipo non te lo sò dire a me è successo sempre così all'improvviso mi addormentavo la sera senza problemi e al mattino all'applicazione delle lenti la sorpresa,probabilmente per aver letto su questo sito mi sembra che ci sia una analisi strumentale per misurare lo spessore della cornea per forse monitorare la stessa . :/
Comunque permettimi di dirti : non ti fasciare più di tanto la testa altrimenti non campi e poi se si buca e si rattoppa,tranquillo. :lol:
Ciao un salutone.
MASSIMO

CHERATOCONO

giovedì 7 aprile 2011, 20:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]