FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - A 15 MESI DAL TRAPIANTO

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
A 15 MESI DAL TRAPIANTO 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio A 15 MESI DAL TRAPIANTO
TRAPIANTO OS PERFORANTE IL 25 GENNAIO
FATTO OGGI CONTROLLO DAL MIO OCULISTA CHE NON E' CONVINTA, VI è una PUNTA SUL CONO, CHE NON QUADRA E HA DECISO DI METTERE DENTRO ANCHE IL VIGAMOX................ mi devo preouccpare, il decorso sta andando bene........sto pensando di chiamare il SAN RAFFAELE, che mi consigliate voi, la dottoressa mi ha detto di aspettare una settimana e poi eventualmente rivolgermi all'equipe di RAMA dove sono stato operato............... ma speriamo bene........

Ultima modifica di STE70 il giovedì 26 aprile 2012, 21:17, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 9 marzo 2011, 20:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: AD UN MESE E MEZZO DAL TRAPIANTO
cosa pensa che sia? una infezione?

giovedì 10 marzo 2011, 11:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ma non parla di infezione, parla che ci sono dei puntini nella parte centrale della cornea, domattina comunque chiamo il san raffaele sentiamo che dicano, oggi la vista sembra anche peggiore; ti ringrazio fear factory.

giovedì 10 marzo 2011, 22:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ti faccio i miei migliori auguri e facci sapere :)

venerdì 11 marzo 2011, 10:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

HO CHIAMATO STAMANI IL SAN RAFFAELE LUNEDI CONTO DI RIUSCIRE A PARLARE CON IL DOTT.RAMA e sentire almeno per telefono che ne pensa; ti faccio sapere e ti ringrazio dell'interessamento

venerdì 11 marzo 2011, 17:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

STE70 ha scritto:
HO CHIAMATO STAMANI IL SAN RAFFAELE LUNEDI CONTO DI RIUSCIRE A PARLARE CON IL DOTT.RAMA e sentire almeno per telefono che ne pensa; ti faccio sapere e ti ringrazio dell'interessamento

Ciao STE70, sono appena rientrato da Lione per controllo del trapianto,ho letto i tuoi post non sò dove ti sei operato ho un pò perso qualche tuo messaggio e non sò bene la tua storia, però se è al San Raffele che ti sei operato perchè non parti e ti presenti lì qualcuno ti visiterà al limite ti darà una cura appropiata occorrente, per telefono e un si beve neanche un bicchier d'acqua e si rimane a bocca asciutta.
Perdonami per quanto sopra auguroni.
MASSIMO

CHERATOCONO

venerdì 11 marzo 2011, 22:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

STAMANI altro controllo all'oculistica di livorno, si purtroppo vi è un campanello d'allarme, mi hanno bendato (mi mancava.............) e vediamo lunedi mattina come va, dicono che la situazione è sotto controllo speriamo............in bene...............CHE ROTTURA DI SCATOLE.................

sabato 12 marzo 2011, 16:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Ste, certo non è facile prendere e partire così su quattro piedi, anche se non è altrettanto facile che al San Raffaele ti sappiano dire qualcosa al telefono, (te lo dico per esperienza) anche io chiamai una volta e mi dissero che non potevano dirmi niente se non vedevano loro stessi il problema. giustamente dico io e se ritenevo fosse urgente di recarmi direttamente là o consultare il mio oculista a Cagliari, cosa che feci.
Per questo se l'oculista a Livorno dice che è tutto sotto controllo stai tranquillo, ma se hai dei dubbi vai a Milano che è meglio, certo prima chiama,(magari a quel numero per le urgenze che avranno dato anche a te dopo l'intervento) forse qualcosa te la sanno dire oppure ti diranno loro stessi di andare. Quando ce l'hai il prossimo controllo a Milano?
Comunque facci sapere mi raccomando e non abbatterti. Ciao Ciao

sabato 12 marzo 2011, 21:51
Profilo
Site Admin

Scusate, ma anche qui ho dubbi... (forse sono io che mi sto rinco...)... mrblu

Prima si parla di cheratoplastica, poi di punta sul cono (dove nell'altro occhio , o su quello operato dove il cono non dovrebbe più esserci?).
Poi parliamo di puntini (verosimilmente infiltrati corneali che potrebbero far pensare ad un principio di rigetto o ad una cheratite di altra origine), escludono l'infezione ma prescrivono un antibiotico.

Infine l'occhio viene bendato come si trattasse di una abrasione o di un rischio perforazione.
Insomma un bel minestrone... :roll:
Qui , manca completamente una diagnosi.

Io andrei a Milano come una littorina.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

domenica 13 marzo 2011, 11:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

INTANTO VI RINGRAZIO TUTTI..........fanno piacere i :( vostri messaggi. Effettivamente è un po' un minestrone, comunque l'ultima diagnosi di ieri mattina parla di piccola lesione epiteliale con alterazione della trasparenza; la mia oculista mercoledi scorso, aveva parlato di piccoli infiltrati che possono far pensare un iniziale rischio di rigetto; onestamente dolore ne ho poco, spero sia tutto risolvibile, domattina taglio la testa al toro nel senso che se la cosa è migliorata bene altrimenti parto subito per milano.................. senza dubbio è una rottura di scatole e sono un po' in allarme................CIAO A TUTTI

domenica 13 marzo 2011, 15:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao, non aver paura di perdere tempo per nulla .
Codest' occhio e te lo devi curare a dovere non aver timore di scocciare i medici ( sono lì per curare ) e poi che ti ci vuole parti la mattina e a mezzogiorno sei di ritorno a Livorno.
Curati e vogliti bene ma strabene ,perdonami l'eccessiva insistenza .
MASSIMO

CHERATOCONO

domenica 13 marzo 2011, 20:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Ste, allora novità???

lunedì 14 marzo 2011, 18:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

SI VI AGGIORNO, stamani controllo a Livorno, la situazione fortunatamente non è peggiorata, si tratta di disepitellizzazione con infiltrazione stromale circostante, ancora bendato fino a giovedi; nel frattempo mi sono mosso con il SAN RAFFAELE e domani farò una scappatina in Lombardia afammi vedere sta cornea benedetta spero direttamente da RAMA.
Comunque non dovrebbe essere niente di grave, spero certo che dopo il trapianto pensavo fosse tutto in discesa..........e invece ancora tanta salita........SIAMO OTTIMISTI..............VI SALUTO

lunedì 14 marzo 2011, 18:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

in bocca al lupo per il controllo al san raffa, vedrai che ti chiariranno tutto, fosse anche un principio di rigetto ti daranno sicuramente una cura adeguata, facci sapere!

lunedì 14 marzo 2011, 22:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Ste, a quest'ora sei già al San Raffaele o già di ritorno e ti avranno già visitato e tranquillizzato e dato eventualmente la cura appripriata oltre ad averti tranquillizzato,e per la "SALITA" COME DICI TU RICORDATI DOPO LA SALITA C'è LA DISCESA E POI IL MARE IL BELLISSIMO MARE DI Calafuria di Castiglioncello, ma quanto è bello al tramonto vedere il sole tuffarsi nel mare e tingerlo di tante sfumature rossastre.
Dè,livornese ti lascio a rileggerti al più presto.
MASSIMO

CHERATOCONO

martedì 15 marzo 2011, 12:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo