Ciao a tutti
come promesso scrivo come sono andate e come stanno andando le cose dopo il CCL.
Procedendo con ordine:
- a Marzo ho fatto il CCL all'OS;
- il cono del OS era fermo dopo sei mesi, come si vedeva dalla mappa corneale;
- inoltre con il tempo l'OS ha mano a mano recuperato, dopo circa quattro mesi dal CCL, con gli occhiali arrivava addirittura ad una visione di 7-8/10 (prima arrivava si e no a 4/10), cosa non prevista ma gradita.
Tutto bene per mesi, l'altro occhio, l'OD, arriva tuttora fino a 9/10 con gli occhiali.
Purtroppo circa 15 giorni fa l'OS (quello a cui ho fatto il CCL) ha iniziato ad avere una visione annebbiata, sempre più annebbiata.
L'OD (non trattato a tutt'oggi) invece tiene duro, ha sempre i suoi 9/10 con occhiale ed il cono sta buono, almeno ad ora.
Sono andato subito dal mio oculista: probabile cheratite, quindi colliri vari.
Nessun miglioramento e da qualche giorno, oltre alla nebbia, si sono aggiunti fastidi ed un po' di dolore.
Ieri ennesima visita, pare che ci sia un "velo" a livello di stroma che fino a un mese fa non c'era.
Nonostante il CCL il cheratocono dell'OS si sta già muovendo, temo anche velocemente e non so in che direzione...
Comunque staremo a vedere (in tutti i sensi) e speriamo bene.
Farò a breve un'altra mappa per vedere cosa è successo al cono.
Poi quel che sarà sarà...
Ovviamente non voglio dire che il CCL non serve, anzi, e men che meno scorraggiare nessuno però nel mio caso la situazione sta prendendo, di colpo, una piega, diciamo così, non molto piacevole.
Se avete qualche idea in proposito la ascolto molto volentieri!
Ciao!