Re: chi è stato operato a trento da Mulè?
| | |
| massimo54 ha scritto: Ciao Carlo , benvenuto e felice di leggerti scusa ma sulla partenza vengono spontanee le domande e accetto eventualmente una tua riservatezza a non rispondere comunque se puoi: quanti anni hai e da quanto tempo hai il cheratocono quale è la condizione dell'occhio da operare e invece quella dell'altro senza voler mettere in dubbio la decisione del tuo medico, ma la necessità di dover operare è dovuta per via che non riesci a rimediare con le LAC hai problemi con l'applicazione di ottime LAC GUARDA CHE IO SONO UN ENTUSIASTA DEL TRAPIANTO MA SONO ANCHE IL primo A DIRE piano ad operare prima è opportuno tentare tutte le strade precedenti a questo evento. Poi un'altra domanda ma così tanto tempo ti è stato spiegato il motivo è dovuto a una non urgente necessità di operare oppure perchè in quell'ospedale purtroppo esistono tempi lunghi di attesa dovuti a più motivi Perchè se non c'è urgenza O.K. ! e valuterei altre opzioni ( quali altre visite da specialisti del Cheratocono - o migliori LAC ) SE INVECE C'è UNA CERTA URGENZA che stai ad aspettare x far tardi nel rispetto di chi Perdonami la mia franchezza nell'esprimermi, ma gli occhi sono tuoi vogliti bene ma strabene ! Ciao a presto a rilleggerti, e tranquillizzati non c'è nessun problema per te hai solo da trovare il " posto giusto " e basta. MASSIMO | |
| | |
ciao massimo,
allora ho 26 anni ed ho scoperto ad agosto 2010 di avere il cheratocono all'occhio sinistro, (al destro si sospetta un inizio) lo spessore della cornea dell'occhio sx è di 490 micron,in più sono miope (1.50) e ora è subentrato un leggero astigmatismo a causa del cheratocono.
Per le lenti a contatto rigide non mi sono mai state consigliate ,nè dal Dott. Pedrotti ,che mi ha diagnosticato il cheratocono ,nè da Mulè!
anzi entrambi me le hanno sconsigliate.
Mi è stato detto che le LAC non fanno regredire e ne bloccare la malattia,servono solo a migliorare la qualità della vista....ma io con i miei occhiali non ho problemi.....inoltre mi ha detto Mulè che le LAC possono anche peggiorare la situazione facendo irritare e infiammare l'epitelio! quindi non le ho mai considerate e nè mai provate!
perchè palri di trapianto?? io mi riferivo al cross-linking!!!
per questo sono in lista d'attesa per aprile 2012 perchè non c'è posto prima.....ma anche perchè non c'è l'urgenza.
devo ritornare da Mulè tra sei mesi (o prima se dovessi notare peggioramenti) e vedere ulteriori cambiamenti.
in questi ultimi 6 mesi lo spessore della cornea non è mutato ma è cambiata solo la curvatura e quindi è peggiorata un pò la qualità della vista,ma poco!
Per concludere,Mulè mi ha detto che le mie condizioni sono ottimali per l'intervento di CROSS-LINKING ma non urgentissime!
sta a me notare eventuali cambiamenti e regolarmi di conseguenza,(nel caso dovessi peggiorare mi ha detto che il posto per l'intervento si troverebbe!)