Dunque ho rifatto ormai da qualche mese di nuovo l'esperienza LAC RGP dopo quasi 20 anni e 3 trapianti e quindi vi aggiorno un pochino per sentire pareri e commenti ....
Il mio oculista mi aveva sempre detto di aspettare se non mi costava molto ma ad un certo punto ho detto basta: provo!
Dopo avre cercato nomi di contattologi nelle mie vicinanze anche qua dentro, ho letto del Dr. Albert ed i commenti mi piacevano, così prendo appuntamento. Devo dire che è veramente gentile...
Nel mio caso lui mi ha detto di provare assolutamente le ROSE-K perchè sono come la "Rolls Royce" delle LAC, costano di più ma vale la pena.
Ora le indosso da mattina a sera inoltrata, la qualità della vista ( e della vita) è decisamente migliorata anche se purtroppo mi sono resa conto di quanto vedevo male con solo gli occhiali.... e non riesco più a farne a meno.
Ho però alcuni commenti e/o domande.
1. Purtroppo le ho pagate in anticipo 750€ al primo arrivo ma me ne hanno cambiate 3 (per occhio) per cercare la migliore senza alcun costo aggiuntivo.
2. Ogni tanto (diciamo in media 1/2 volte al giorno) entra o cambia qualcosa che mi impedisce di tener l'occhio aperto, lo fa lacrimare e fa male, dura solo qualche minuto ma se in quei minuti sono in macchina è un problema... Capita anche a voi?
3. Il Dott mi ha assolutamente consigliato il liquido MENICARE PLUS della MENICON e relativa soluzione (che ora non ho con me e quindi di cui non ricordo il nome) da usare ogni 10/15 giorni circa per una pulizia più approfondita, ma entrambi sono veramente cari... secondo voi sono buoni? qualcuno li usa o potrei sostituirli con uno meno caro e più che altro che si trova più facilmente?
4. Io le metto anche al mare... ma ho una paura matta di perderle.... voi lo fate e usate gli occhialini quando fate il bagno o in spiaggia non le mettete?
5. Con le LAC indosso ho scoperto di ...
avere una certa età ... infatti non leggo più da vicino mentre senza niente ci riesco ancora! Mi consigliate gli occhiali da vicino sopra le lenti per leggere un libro o levare le lenti?
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
Ed infine domanda off-topic : mio figlio usa le LAC morbide per miopia e dopo visita gli hanno consigliato proclear mensili (8.7 14.2 sono i parametri). Cercavo delle LAC giornaliere da poter usare solo in questo periodo al mare perché lui le vuole indossare e le perde in continuazione... siccome le mensili costano, pensavo di fargli usare le giornaliere finché siamo al mare.. ma mi hanno detto che non esistono con gli stessi parametri e mi avrebbero consigliato sempre le proclear 8.6 14.2, è un consiglio giusto? io ci credo poco... ma se non ne trovo alla svelta, prima di riaprire un'altra mensile, può danneggiare l'occhio un cambio del genere per un mese circa?