Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ovvia ragazzi l'estate è quasi passata come la possiamo classificare questa ESTATE 2011
perchè ogni estate per me ha UNA classificazione ben precisa che và da NORMALE- BRUTTA - BELLA -
e qui vi illustro la mia classifica delle capolista:
NORMALI
tutte quelle in cui ho potuto trascorrere serenamente senza aver da battagliare più di tanto con il Kcono, con l'ausilio degli occhiali o delle Lac .-
BRUTTE -
ce ne sono 2 a pari merito,
una quando nell'estate del 1966 ( avevo 12 anni e mezzo ) intento a leggere in giardino da mia nonna i romanzi di Salgari " I Pirati della Malesya " più leggevo e più vedevo sfocato e mi dicevano :
- leggi troppo ti sforzi e ti stanchi gli occhi ,smetti-
macchè era l'inizio del CHERATOCONO di lì a 6/8 mesi ero già con le terribili LAC di quell'epoca
la seconda era l'estate del 1982 , si preannunciava una estate speciale ,mia moglie in attesa della seconda genita e dopo tanti anni di rinunce potevamo trascorrere finalmente tutti insieme le ferie al mare in quel bellissimo mare di Caletta di Castiglioncello .Al terzo giorno di ferie mi alzo al mattino dopo una nottataccia insonne e mi sento un forte bruciore agli occhi mi guardo allo specchio e mi vedo gli occhi completamente rossi ma rossi , via corri al pronto soccorso oculistico di Firenze e mi sentenziamo - CHERATITE - da li ai mesi successivi mi succede di tutto principalmente ai lembi trapiantati e passerò i miei seguenti 4/5 peggiori anni della mia vita, fino ai nuovi due trapianti.
B E L L A
LA PIù BELLA
difficile da classificare forse quella dello scorso anno che mi son potuto rifare il terzo trapianto all' O.D.
e di cui ancora aspetto di togliere i punti e poter fare la correzione del visus anche se ancora non sò quanto abbia potuto rimediare e recuperare.
oppure quella B E L L A di quest'anno , in cui mi son fatto la " resezione cuneiforme " per la riduzione dell'astigmatismo all' O.S.
di cui dall' operazione del 21 marzo non avevo mai risentito niente all'occhio ,nessun problema anzi un continuo e costante miglioramento del visus sino ad arrivare a vedere a occhio nudo quasi 8/10 ( nell'ultima visita dall'optometrista di luglio )
poi per il fine settimana del Ferragosto la notte tra il sabato e la domenica mi sveglio per insistenti e continui " pizzicori " alla cornea , mi faccio un esame di coscienza e mi dico non ho fatto nessun sforzo ne fatica particolare oggi chissà perchè - ma la cosa continua tutta la notte con intervalli di un'ora tra un evento e l'altro.Mi affaccio alla finestra guardo il cielo, un cielo bellissimo pieno di stelle luccicanti come lo sono in particolar modo in montagna e mi dico -
ma le vedo come tutte le altre notti mi sembra di vedere bene ANCHE SE PIù NITIDE E LUCCICANTI - .
La domenica e tutto il Ferragosto questi " pizzicori " continuano un pò più radi ma più forti, un pò mi tranquillizzo perchè riconosco che non si tratta di quando il Kcono comincia la sua battaglia ai nostri occhi e mi sembra si tratti dei punti e solo dei punti, vedere vedo come sempre l'occhio non è assolutamente ne arrossato ne altro e mi metto tranquillo.
Il martedì 16 mattina mi guardo l' O.S. allo specchio con l'O.D. in quanto non avendo la visione binoculare ( insomma ho gli occhi storti ) tale " FORTUNA "mi permette di osservare ciascun occhio di profilo e scopro che l' O.S. che fino a un mese fà sembrava anzichè tondo come dovrebbe essere un'occhio appariva nella parte centrale tronco cioè come un vulcano monco all'apice e alla mattina del 16 invece lo vedo quasi tondo e molto trasparente sembra che ci sia una piccola ma trasparentissima LAC e anche i punti che prima si vedevano moltissimo e leggermente biancastri sono il contorno trasparente della pseudo-LAC., cosa mi sia successo non lo sò ma stà di fatto che prima di questi " pizzicori " vedevo " ma adesso vedo meglio per farmi capire è come se fai una foto a un paesaggio con una macchinetta usa e getta la guardi e tutto sommato la foto è venuta discreta se invece la fai con una macchina professionale e guardi la stessa foto noti si il paesaggio è quello ma i colori sono più nitidi più marcati e certi piccoli particolari che nell'altra non li notavi neanche , in questa li vedi tutti e bene.
Adesso per la strada mi sembra che abbiano cambiato tutti i cartelli stradali che li abbiano messi nuovi e stampati meglio eppure sono quelli di prima ,
questa è stata una bella estate per adesso , BELLA BELLA.
Mi rivolgo a tutti ma in particolare a tutti quei giovani che qui leggo o solo leggono Forum e che vengono presi di mira dal Kcono e dico loro vedete nei casi estremi come forse è il mio si può arrivare ad avere tante tipi di " estate " non preoccupatevi anche se vi può sembrare che incida forse un pò troppo negativamente ma ci sono anche i momenti belli e tanti non lasciatevi vincere dal Kcono , battagliate e ribattagliate la vostra felicità dipenderà dalla vostra testardaggine di trovare l'optometrista giusto e se proprio dovesse servire un chirurgo trovare il " chirurgo giusto".
Inoltre sappiate che la vita non è fatta di solo Kcono ma di tante tantissime altri avvenimenti belli e brutti che prevalgono sul Kcono stesso.
Vi saluto e un abbraccio a tutti quanti in particolar modo quanti hanno appena avuto un intervento chirurgico o sono in trepida attesa di sottoporsi alla soluzione del problema Kcono.
MASSIMO