FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono nuovo...

Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
sono nuovo... 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Perfettamente d'accordo con Scaistar: purtroppo i condizionamenti ci sono, eccome se ci sono!!!
Per Francesco: capisco il momento che stai passando e ti sono vicina, ok che non hai nulla da perdere se funziona, ma sei proprio sicuro che non perdi nulla se non funziona??? Informati Francesco, informati, e non te la prendere se "ti rompiamo un pò le scatole", lo facciamo perchè qui siamo tutti sulla stessa barca, non esistono schieramenti, esiste solo un gruppo di persone che cerca di aiutarsi l'un l'altro nella riflessione e non vuole che altri facciano scelte affrettate!!!

Ciao a tutti
Per chi non lo sapesse sono uno che ha fatto l'intervento di mini ark,
e che se fosse necessario lo rifarebbe subito domani.
Rimprovero a Francesco di essere troppo precipitoso..
D'altronde ha appena saputo di avere il kc..
Io prima di decidere di operarmi ho fatto passare 20 anni e ho usato le lac per tutto questo tempo.
Quindi Francesco prima di prendere qualsiasi decisione cerca di vedere se ci sono strade alternative e conservative, la medicina ultimamente ha fatto passi da gigante (vedi riboflavina).
Nel frattempo fossi in te userei le lac sperando che la situazione non precipiti.
Dopodiche tra un po di tempo deciderei il da farsi.
Ho riportato il post di Marta, perchè leggo tanta diffidenza sulla tecnica.
Io posso assicurarvi che funziona, che difficilmente leggerete di qualcuno che ne parla male.
Se parlate con i mini arkeizzati vedrete che tutti sono felici e contenti.
Il problema quindi è il lungo termine!
Ma se la mettiamo così non abbiamo dati certi per nessuna tecnica
sia trapianto che riboflavina, o anellini!
Ammeto che c'è un problema di approvazione dal ministero della salute, ma bisogna vedere se c'è la volontà di farla approvare o meno!
Quindi prima di demonizzarla guardiamo tuttti gli aspetti!

lunedì 10 ottobre 2005, 12:58
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Mi sembra un suggerimento saggio :wink:

lunedì 10 ottobre 2005, 14:50
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
spero che i tuoi auguri siano sinceri

questa non l'ho capita 8) 8)

lunedì 10 ottobre 2005, 14:52
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Cita:
Rimprovero a Francesco di essere troppo precipitoso..
D'altronde ha appena saputo di avere il kc..
Io prima di decidere di operarmi ho fatto passare 20 anni e ho usato le lac per tutto questo tempo.
Quindi Francesco prima di prendere qualsiasi decisione cerca di vedere se ci sono strade alternative e conservative, la medicina ultimamente ha fatto passi da gigante (vedi riboflavina).
Nel frattempo fossi in te userei le lac sperando che la situazione non precipiti.
Dopodiche tra un po di tempo deciderei il da farsi.
Ho riportato il post di Marta, perchè leggo tanta diffidenza sulla tecnica.
Io posso assicurarvi che funziona, che difficilmente leggerete di qualcuno che ne parla male.
Se parlate con i mini arkeizzati vedrete che tutti sono felici e contenti.
Il problema quindi è il lungo termine!
Ma se la mettiamo così non abbiamo dati certi per nessuna tecnica
sia trapianto che riboflavina, o anellini!
Ammeto che c'è un problema di approvazione dal ministero della salute, ma bisogna vedere se c'è la volontà di farla approvare o meno!
Quindi prima di demonizzarla guardiamo tuttti gli aspetti!

bravo superclaude, così mi piaci!!!
non credo che nè Marta nè nè tanti altri intendano demonizzare questa tecnica. Credo invece che si debba essere molto cauti nella scelta della strada da intraprendere qualunque essa sia (trapianto, anellini,riboflavina, mini ark...) perchè ognuna di queste comporta dei rischi; proprio allo scopo di evitare scelte affrettate e precipitose come sembra essere quella di Francesco (se in questo momento scegliesse il trapianto invece della mini ark non sarei comunque d'accordo con lui).
La mini ark rispetto ad altre tecniche, suscita particolari perplessità perchè non approvata dal Ministero e perchè praticata solo da un paio di medici in Italia: sono aspetti di cui chi ha il ck dovrebbe tener conto.
ciao

lunedì 10 ottobre 2005, 15:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Concordo: non è mia intenzione demonizzare una tecnica che peraltro non conosco, ci mancherebbe!!! Quello che volevo sottolineare è la necessità di non scegliere PRECIPITOSAMENTE una tecnica piuttosto che un'altra o addirittura la tecnica stessa, in un kc magari ancora correggibile con le lac.
Sono contenta per SuperClaude, davvero, se la sua decisione gli ha portato buoni frutti: il fatto che io abbia optato per un'altra tecnica(di cui peraltro devo ancora vedere i risultati, essendo ancora in lista di attesa) non significa che parteggi per quella e ne critichi un'altra, vuol dire solo che, dopo aver riflettuto su certi aspetti (come la sua approvazione da parte del Ministero e il fatto che molti medici la pratichino), l'ho ritenuta più affidabile. Tutto qui, senza intenti polemici, che sarebbero francamente inadeguati in una situazione come la nostra, che ci accomuna tutti (e dico proprio tutti) nel comune intento di...VEDERCI FINALMENTE BENE!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 10 ottobre 2005, 16:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio mini ark
ciao a tutti....ogni tanto i ribelli ritornano.......oserei dire gli sfigati......

purtroppo é da tempo che non entro nel forum a causa di troppi lecchini o perché sono "l'unico", per modo di dire, al quale sia andato male l'intervento di mini ark.................
OVVIAMENTE ESEGUITO DAL DOTT. LOMBARDI
ricordo le famose parole, prima di staccare l'assegno di ¤ 6.000,00, :

"NON TI PREOCCUPARE....VEDRAI BENISSIMO E POTRAI PROSEGUIRE GLI STUDI"
.............ad oggi,intervento subito il 24/marzo/04, non vedo un c...o cioé una mazza.
anzi ho problemi di notte nonostate usi le lac semirigide.

e voi cosa mi raccontate di bello?........
state attenti

ciao a tutti

lunedì 10 ottobre 2005, 22:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: mini ark
Simone ha scritto:
ciao a tutti....ogni tanto i ribelli ritornano.......oserei dire gli sfigati......

purtroppo é da tempo che non entro nel forum a causa di troppi lecchini o perché sono "l'unico", per modo di dire, al quale sia andato male l'intervento di mini ark.................
OVVIAMENTE ESEGUITO DAL DOTT. LOMBARDI
ricordo le famose parole, prima di staccare l'assegno di ¤ 6.000,00, :

"NON TI PREOCCUPARE....VEDRAI BENISSIMO E POTRAI PROSEGUIRE GLI STUDI"
.............ad oggi,intervento subito il 24/marzo/04, non vedo un c...o cioé una mazza.
anzi ho problemi di notte nonostate usi le lac semirigide.

e voi cosa mi raccontate di bello?........
state attenti

ciao a tutti

mi spiace per te!! ma hai contattato lombardi?
e se si cosa ti ha detto?

lunedì 10 ottobre 2005, 22:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
purtroppo se dicessi pubblicamente quel che ha fatto.......mi denuncerebbe....credimi quindi mi devo attenere ai fatti....e cioé :
mi ha operato e mi ha rovinato
questo é sicuro....il resto é da dimostrare poiché parlavamo telefonicamente io e lui(peccato non aver registrato)
.....cmq scaistar sa tutto e anche superclaude......ti possono raccontare tutto
oppure cerca le discussioni passate che cmq non raccontano tutto.
se ti interessa puoi chiamarmi a casa o cell

0909223652
3331116126
ciao

lunedì 10 ottobre 2005, 22:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Simone ha scritto:
purtroppo se dicessi pubblicamente quel che ha fatto.......mi denuncerebbe....credimi quindi mi devo attenere ai fatti....e cioé :
mi ha operato e mi ha rovinato
questo é sicuro....il resto é da dimostrare poiché parlavamo telefonicamente io e lui(peccato non aver registrato)
.....cmq scaistar sa tutto e anche superclaude......ti possono raccontare tutto
oppure cerca le discussioni passate che cmq non raccontano tutto.
se ti interessa puoi chiamarmi a casa o cell

0909223652
3331116126
ciao

ok

martedì 11 ottobre 2005, 12:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Accidenti Simone, ho letto i tuoi racconti e sono rimasta davvero molto colpita!!!! Ma adesso non hai possibilità di rimediare al danno? Un bacione!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 12 ottobre 2005, 16:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
cara marta,

l'unica cosa é pazientare e sperare........

cmq farò un'altra visita.....ma certamente non andrò da Lombardi......
poi quelle fesserie della biocibernetica.......torrente sotto casa....materassi di piombo......raptomanti.....ecc ecc ecc.......scusami coglione chi crede.
.......
.................
osservazione:
se sono l'unica persona alla quale sia andato male l'intervento e tutte le altre, invece, é andato benissimo.................................dovrebbero santificare la tecnica.
come mai gli altri medici quando sentono parlare di questa tecnica é come se parlassi di satana?
cmq per quanto mi risulta dovrò, forse, ritentare in quanto sono entrato nel tunnel........................ovviamente meglio la morte che lombardi
ciao

giovedì 13 ottobre 2005, 1:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Pazienza e speranza sono doti importanti per noi poveri keratonici!!! Scusa l'ignoranza ma non c'è modo di fare invece un innesto corneale? Devi per forza ancora ricorrere alla mini ark? Te lo chiedo perchè in qualche topic che la riguarda ho letto che un intervento sbagliato non pregiudicherebbe un'altra strada. Ovviamente non so se nel tuo caso è possibile, però spero tanto che tu possa trovare qualche persona che ripaghi la fiducia che tu riponi in lei, te lo meriti dopo tanta sofferenza! Cerca di stare sereno: lo so, ti capisco, anche io sarei arrabbiata, però non ti avvelenare la vita, vedrai che un rimedio esiste. Intanto la tua testimonianza è stata comunque importante, al di là dele scelte che ciascuno di noi può fare. In bocca al lupo e facci avere tue notizie, mi raccomando!

giovedì 13 ottobre 2005, 16:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao,
cara marta, scusa la profonda ignoranza ma "innesto corneale" significa trapianto?

perché se questa é un'altra tecnica, ti prego delucidami......magari mi dai il tuo numero telefonico cosi mi spieghi tutto.

ciao

ps" sono tranquillo purtroppo sono allergico ai medici asini, spilla soldi e inventa cazzate"

baci

giovedì 13 ottobre 2005, 23:38
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Simone ha scritto:
ciao,
cara marta, scusa la profonda ignoranza ma "innesto corneale" significa trapianto?

perché se questa é un'altra tecnica, ti prego delucidami......magari mi dai il tuo numero telefonico cosi mi spieghi tutto.

ciao

ps" sono tranquillo purtroppo sono allergico ai medici asini, spilla soldi e inventa cazzate"

baci

Simone,
se leggi gli interventi di igor (che è un oculista) comprendi la difffereza perchè marta scrive innesto e non trapianto, in sostanza è soltanto il giusto termine tecnico.
Ti faccio un esempio tutti noi, medici compresi, spesso diciamo "MAPPA CORNEALE", mentre il termine corretto è "topografia corneale"

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 14 ottobre 2005, 7:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao!!! Come ti ha giustamente spiegato Giuseppe, il termine "innesto corneale" sostituisce il termine "trapianto", in quanto, come spiega benissimo il nostro amico Igor nel suo topic, è più corretto chiamarlo così, visto che non richiede tutti i medicinali antirigetto che caratterizzano i trapianti classici (vedi cuore, fegato, reni ecc). Sono in lista di attesa da quasi 5 mesi e spero di venire chiamata presto. Ti farò sapere gli sviluppi, per adesso posso solo aspettare e sperare che vada tutto bene. Come vedi non ho nessuna nuova tecnica da proporti ma se ti fa piacere scrivimi pure in privato, ti darò altri dettagli, oppure collegati sempre nel forum, ci passo tutti i giorni e vi aggiornerò sul procedere della mia situazione. Fammi sapere come va e se hai trovato una soluzione al tuo problema, ok? Un bacione!!!

venerdì 14 ottobre 2005, 15:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5