FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 10 g dopo la perforante

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
10 g dopo la perforante 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 10 g dopo la perforante
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni affetta da cheratocono da 10. Sempre utilizzato LAC con discreto beneficio ma per l'occhio sx era ormai tempo di trapianto. Ho effettutato la cheratoplastica perforante dieci g fa circa dal San Raffaele, sono stata operata dal Dott. Paolo Rama, mi sono trovata benissimo!Lui è molto bravo e avevo completa fiducia. Ho fatto il primo controllo dopo una settimana dall'intervento e pare sia tutto in ordine e vedo 8 decimi!!!!!! :) Spero che il visus non diminuisca col passare del tempo! L'unica cosa vedo ancora un pò annebbiato ma credo sia normale, mi confermate??? Dopo quanto tempo dovrebbe sparire questa visione appannata??? Un'altra cosa che ho notato è che quando ammicco ho come la sensazione che qualcosa "si sposti" sul mio campo visivo per una frazione di secondo, per spiegarmi meglio era un pò quello che a volte accadeva con la lente a contatto rigida se era un pochino sporca....vi è capitato??? Ed infine magari sono un pò paranoica ma cmq mi vedo l'occhio un pò diverso, più lucido rispetto all'altro...sara' soltanto per i vari colliri e pomate????

sabato 18 febbraio 2012, 15:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: 10 g dopo la perforante
tutto normale... :) .... tranne gli 8 decimi di visus: quello è eccezionale :)

io non li ha ancora raggiunti nemmeno con la correzione. e sono passati 20 mesi dal trapianto;

sabato 18 febbraio 2012, 19:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Lucia ... :-)

a soli dieci giorni dal trapianto credo sia tutto normale:
la visione un po' appannata e qualche difficoltà di messa a fuoco
non preoccuparti ci vuole un po' di tempo perché c'è una cicatrice
che deve assestarsi e ci sono anche i punti....

invece gli 8 decimi direi che sono un ottimo risultato :;

l'occhio operato un po' differente dall'altro... più grande...più piccolo...
più lucido....si è anche una mia paranoia :oops:
ma forse ci facciamo solo più caso perché sappiamo di avere subito
un intervento... in effetti siamo tutti 'asimmetrici' guarda bene
ogni parte del corpo che ha un doppione...
...mani... piedi... orecchie....tette :lol:
uno non è uguale all'altro.... '' gemelli diversi '' :wink: :D

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

sabato 18 febbraio 2012, 19:43
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie mille per le risposte mi avete tranquillizzata!!!! Anche il mio oculista era sbalordito dagli 8 decimi!!! :D speriamo allora che continui così!!! :)

sabato 18 febbraio 2012, 21:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Lucia, tanti auguri per il post operatorio, è tutto normale, i fastidi, l'occhio più lucido etc, in fondo sono passati solo 10 giorni e come dice wells, solo una cosa è veramente eccezionale, il visus dopo così poco tempo :; . Anche io finalemnte ci sono arrivato dopo 1 anno dall'intervento e con correzione ovviamente Continua così e stai tranquilla.
PS anche io sono stato operato da Rama.

Auguri ancora )))

sabato 18 febbraio 2012, 21:53
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie anche a te Daniele, sentire le esperienze dirette di chi ci è passato è sicuramente un grosso appoggio morale!!Mi fa piacere che anche per te le cose siano andate bene! Io spero di continuare così!

p.s. non è fantastico il dott. Rama??? :D

sabato 18 febbraio 2012, 23:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Si vero, è una persona fantastica oltre che un professionista :D Facci sapere gli sviluppi, quando devi tornare a controllo?

domenica 19 febbraio 2012, 9:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Lucia85 ha scritto:
....................................................................... l'occhio un pò diverso, più lucido rispetto all'altro...sara' soltanto per i vari colliri e pomate????
:arrow:

Ciao Lucia,
complimenti al Pr. RAMA ,e tanti auguroni a te per la convalescenza.
Carissima Lucia permettimi di darti una mia personale spiegazione dell'aspetto " LUCIDO " della tua nuova cornea.
Quando ho fatto l'ultimo trapianto O.D. 01/06/2010 ,al mattino mi guardavo allo specchio con l'O.S. e notavo lo stesso aspetto " LUCIDO " che descrivi tu, poi una mattina all'O.D. gli buttai un bacino dalla contentezza e quasi quasi mi fece " l'occhiolino " , :P
capii che era diventato come un bebè appena nato, " lucido " di quanto desideroso di attenzioni e affettuosità e ogni giorno non gli ho mai fatto mancare il mio bacino. :-)
Via via con il passare dei giorni e dei mesi è diventato nei confronti del suo gemello O.S. , molto geloso proprio come due fratellini. :lol:
Entrambi passano momenti nella giornata a far a gara a chi " vede ", per farmi vedere, :;
è qualcosa di veramente STUPENDO e di GRANDE GIOIA. :;

Il trapianto quando ben eseguito e non ci sono altre patologie all'occhio, sebbene venga indicato come "ultima spiaggia x il Kcononico " , è invece "il ritorno a VEDERE "
e il riappropiarsi di una vita normale e tu ne sei l'ennesima riprova.
Un salutone , un abbraccio e buona domenica,
non scordarti del bacino.

MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

domenica 19 febbraio 2012, 11:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Massimo, bellissima spiegazione, anche io per mesi gli facevo un sacco di complimenti ad ogni ora del giorno. Devo dire che ha funzionato e non ci ha messo troppo tempo a superare il fratello anche se non ci voleva poi così tanto )))

domenica 19 febbraio 2012, 14:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Lucia85 ha scritto:
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni affetta da cheratocono da 10. Sempre utilizzato LAC con discreto beneficio ma per l'occhio sx era ormai tempo di trapianto. Ho effettutato la cheratoplastica perforante dieci g fa circa dal San Raffaele, sono stata operata dal Dott. Paolo Rama, mi sono trovata benissimo!Lui è molto bravo e avevo completa fiducia. Ho fatto il primo controllo dopo una settimana dall'intervento e pare sia tutto in ordine e vedo 8 decimi!!!!!! :) Spero che il visus non diminuisca col passare del tempo! L'unica cosa vedo ancora un pò annebbiato ma credo sia normale, mi confermate??? Dopo quanto tempo dovrebbe sparire questa visione appannata??? Un'altra cosa che ho notato è che quando ammicco ho come la sensazione che qualcosa "si sposti" sul mio campo visivo per una frazione di secondo, per spiegarmi meglio era un pò quello che a volte accadeva con la lente a contatto rigida se era un pochino sporca....vi è capitato??? Ed infine magari sono un pò paranoica ma cmq mi vedo l'occhio un pò diverso, più lucido rispetto all'altro...sara' soltanto per i vari colliri e pomate????

io devo fare il trapianto lamellare tra circa due mesi al San Raffaele da Paolo Rama sono molto preoccupata per l'operazione anche se so di essere in buonissime mani.... posso chiederti che anestesia hai fatto?? io ho scelto la locale perchè ho il terrore della totale ma ho paura ugualmente.....

domenica 19 febbraio 2012, 19:21
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao Alba!Io ho fatto la locale, stai tranquilla l'intervento in se non è pauroso... Sei in buone mani! Il postoperatorio è un pò più impegnativo, ma vale la pena per vedere meglio no??? In bocca al lupo!

domenica 19 febbraio 2012, 20:57
Profilo
Nuovo iscritto

@ Massimo e Daniele.....le vostre spiegazioni sulla "lucidità" dell'occhio mi hanno fatto davvero sorridere! Ho deciso che mi piacciono!:) Le prenderò in considerazione... (cmq mi sembra di capire che questo aspetto lucido prima o poi sparirà, vero??:)

domenica 19 febbraio 2012, 21:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Lucia85 ha scritto:
@ Massimo e Daniele.....le vostre spiegazioni sulla "lucidità" dell'occhio mi hanno fatto davvero sorridere! Ho deciso che mi piacciono!:) Le prenderò in considerazione... (cmq mi sembra di capire che questo aspetto lucido prima o poi sparirà, vero??:)
Ciao dolcissima Lucia,
son dovuto andare di corsa allo specchio a guardare il trapianto per risponderti.
Si !
gli ho buttato di nuovo il bacino della buona notte e prima che mi facesse l'occhilino ho visto che quel " lucido " post-operatorio e stato sostituito da una bellissima " trasparente " cornea che oramai e tutt'uno con il mio occhio.
Fantasie a parte , credo che quell'effetto ottico che dici tu ( è per tutti uguale ) sia la parte trapiantata che ha la sutura " fresca d'operazione" e quindi rimane un pò orlata e quando ci batte la luce dà quell'impressione ,ma con il passare dei mesi la cornea attecchisce e la sutura tende quasi a imparentarsi con la cornea stessa e " l'orlatura " scompare e la luce non ti fà più quello scherzo.
Carissima LUCIA, guardatelo e custodiscitelo bene codesto bottoncino,perchè ti darà tanta serenità, allegria e gioia di vivere.
UN ABBRACCIO A PRESTO.

MASSIMO

CHERATOCONO

domenica 19 febbraio 2012, 21:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Lucia85 ha scritto:
Ciao Alba!Io ho fatto la locale, stai tranquilla l'intervento in se non è pauroso... Sei in buone mani! Il postoperatorio è un pò più impegnativo, ma vale la pena per vedere meglio no??? In bocca al lupo!

certo che ne vale la pena!!!! grazie mille....
non sarà il massimo ma chissà che non ci si incontra al san raffaele tutte e due contente perchè finalmente dopo l'operazione ci vediamo :OL:

domenica 19 febbraio 2012, 21:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

alba92 ha scritto:
certo che ne vale la pena!!!! grazie mille....
non sarà il massimo ma chissà che non ci si incontra al san raffaele tutte e due contente perchè finalmente dopo l'operazione ci vediamo :OL:

Ciao carissima ALBA.
il 92 mi fà pensare che tu abbia 20 anni appena,sei molto giovane ma dimostri tanta fermezza del passo che stai facendo e tanta determinazione ,è codesto lo spirito giusto con cui affrontare " IL TRAPIANTO " .
Inoltre affacciandoti a Forum AMC hai trovato LUCIA fresca di trapianto credo che vi sarete di aiuto vicendevole nei prossimi mesi.
Il Forum oltre alle tante informazioni dà questa bella opportunità di conoscersi tramite i post,dialogare, confrontarsi nelle proprie esperienze può diventare di tanto aiuto quasi un " FILO di ARIANNA " a cui ogni ragazzo può attaccarsi per superare momenti più o meno positivi.
Carissima ALBA senza nessun obbligo ci racconteresti la tua storia che ti ha portato al " trapianto lamellare ", se dovuta al Kcono e con l'altro occhio come te la passi ,ti permette una vita normale ?
Il raccontare la propria storia, ognuna diversa dall'altra, aiuta chi semplicemente legge anzi spesso costretto dalla malattia è costretto a farsi leggere da qualcuno i nostri post e gli può dare tanto morale a non abbandonarsi nell'attesa della soluzione del suo stato attuale.
Ciao a presto e grazie.
MASSIMO

CHERATOCONO

lunedì 20 febbraio 2012, 13:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo