Buongiorno a tutti,
Racconto il mio problema con il cheratocono:
Eran diversi anni che avevo un disturbo all'occhio sinistro, ma pensavo fosse soltanto un occhio "pigro" e si sarebbe risolto molto facilmente.
Quest'inverno, iscritto alla scuola guida, ho capito che era molto più che un semplice "occhio pigro" e mi hanno consigliato una visita oculistica.
Mi sono rivolto da un ottico,che ha iniziato con tutti i suoi test e vari macchinari a me molto ignoti.
Mi ha detto che sospettava il cheratocono a tutti e due gli occhi, ma in stato molto più avanzato all'occhio sinistro...e lì che è iniziata la mia paura! e adessso????
Per avere una sicurezza sulla patologia mi ha consigliato un oculista specializzato di Milano ( Vivo a Milano), e ci sono andato. Anche lui mi confermato il
Cheratocono, e mi han dato delle
lenti a contatto semi-rigide, che non sono andate bene. A questo punto mi sono rivolto all'istituto Oftalmico di Milano (FateBeneFratelli).
Oggi ho fatto la
visita oculistica, e mi hanno consigliato di fare il cross-linking a tutti e due gli occhi.Ho preso pertanto la prenotazione per eseguire il cross-linking corneale all'incirca per Novembre 2012.
Mi è stato detto di farlo a tutti e due gli occhi, ma io, con la mia poca conoscenza, so che il cross linking non è possibile farlo su un cheratocono avazanto, e infatti all'occhio sinistro è avanzato.
Ho paura che mi facciano un'intervento senza che sia possibile, aggravandomi di più il problema!
Vi allego la topografia che mi han fatto oggi.
Sapete dirmi se su un cheratocono avanzato in particolare com'è al mio occhio sinistro posso effettuare il cross linking?
Voi l'avete fatto, com'è?
Dalla topografia riuscite a dirmi qual'è lo spessore della mia cornea?
Spero in tante vostre risposte, tantissimi grazie, e un salutone a tutti
Clicca qui per vedere la topografia corneale!