Re: Lenti a calco gas permeabili
| | |
| linxy ha scritto: ............................................................................................. e l'unico punto di riferimento e' il visus. Per esempio come faccio a capire se non arrecano danno alla cornea? Buona tollerabilita' e portabilita' giornaliera Certo prima di comprarle faro' una prova a tenerle per un ora. Inanzitutto ho appena finito la visita dal contattologo il risultato di visus e' stato confortante : in un modo vedevo allìincirca 9/10 da lontano e discretamente da vicino in un altro modo vedevo perfetto da vicino e circa 7,8/10 da lontano. Con il contattologo abbiamo convenuto di privileggiare il vicino causa il mio lavoro di programmatore. La prossima volta le terro' per un ora per vedere come e sopporto e poi il laboratorio impèieghera' circa 7-10 giorni per prepararle, ancora non mi hannp parlato di costi. Devo dire che e' stato emoziante vedere perfetto da vicino come fino a qualche tempo fa' !!! :) ...........................................................................................................------------------------------------------------------------ Certo queste lenti le sentivo , mi davano fastidio cioe' ma come faccio a capire se altre saranno piu' o meno 'pesanti'. ............................................ Meglio spendere piu' tempo che avere un prodotto non ottimale . Grazie per l'aiuto a presto | |
| | |
Ciao LINXY ,
per prima cosa per inesperienza avrai da pagar pegno se non hai la fortuna di trovare alla prima l'optometrista giusto, quindi prendila con pazienza e senza mescolare assieme troppi optometristi.
Certamente te e chiunque altro alla prima esperienza di applicazione di LAC come riferimento pensa al visus come risultato essenziale, ma non è questo a cui si deve la nostra attenzione ma a come si sente la lente sull'occhio.
Certamente le prime volte come succede a tutti ci sentiamo un corpo estraneo e tanta tanta lacrimazione , riuscire a capire subito che quella lente o un'altra è migliore sia per appoggio sulla cornea e sia per portabiltà giornaliera è impensabile in una prova di un'ora , ecco perchè io come altri ragazzi del Forum vi invitiamo a farvi dare le lenti e a portarle almeno per 15/20 gg in questo lasso di tempo uno si rende conto di tante cose.
La cosa importante che la lente non arrechi danni alla cornea spetta all'optometrista il quale deve verificare controllare e fare anche il test florescina che gli permette di verificare l'appoggio sulla cornea e verificare anche il tuo film lacrimale.
Comunque quando la lente sfrega sulla cornea stai tranquillo e la senti e spesso l'occhio si infiamma.
Le lenti comunque quando sono state ben progettate e ben costruite, te le applichi gradatamente a crescere di ore giornaliere e credimi che se è anche la prima esperienza te le senti quasi un niente sull'occhio .
Ricordati di non strafare nel portarle cerca di suddividere tra mattina e pomeriggio e dare riposo e respiro alle cornee che non sono nate per avere le lenti fisse per 12/14 ore al giorno e pulizia delle mani prima di applicarsele e delle lenti stesse.
Per quanto riguarda il previlegiare il vedere meglio più da vicino che da lontano o viceversa ,questo deve essere normale che l'optometrista una volta compreso le tue necessità di fornisca lenti ad hoc.
Ciao Linxy il vedere bene come hai già detto tu ti farà passare i primi disturbi ma ti ci abituerai alla svelta,auguroni.
MASSIMO