Autore |
Messaggio |
lenthill
Nuovo iscritto
|
Quanto tempo si possono conservare le LAC nel liquido?
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ovviamente con cheratocono Tempo fa feci delle LAC (semirigide?) che ho usato pochissimo perchè con gli occhiali correggo ancora abbastanza bene. Le ho nel loro liquido da un bel pò. volevo sapere se sono ancora utilizzabili, nel caso volessi riprovarle e "vedere" come va, oppure le posso buttare? grazie
|
giovedì 14 febbraio 2013, 16:18 |
|
|
marcatonio64
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57 Messaggi: 454 Località: Bitonto (BA)
|
Re: Quanto tempo si possono conservare le LAC nel liquido?
tranquillo sono utilizzabili
_________________ Marcantonio Cheratocono
|
giovedì 14 febbraio 2013, 18:26 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
sono utilizzabili anche se sarebbe meglio farle controllare e pulire da chi te le ha vendute. io le vecchie lac rgp le tengo come 'scorta' ma non immerse nel liquido conservante bensì asciutte nel loro contenitore.....
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 16 febbraio 2013, 21:07 |
|
|
luna21
Utente anziano
|
Le lac andrebbero sempre conservate nel loro liquido che, però, dopo un po' perde il suo potere disinfettante. Io, prima di utilizzarle, le farei controllare e pulire dall'ottico.
_________________ Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.
|
lunedì 18 febbraio 2013, 18:57 |
|
|
lenthill
Nuovo iscritto
|
a questo proposito ho periodicamente sostituito il liquido dove le conservo, risciacquandole. Infatti pensavo che il liquido perdesse le sue proprietà nel tempo. è un'operazione che potrebbe fare qualsiasi ottico (contattologo?), o le dovrei riportare dove le ho prese?
|
giovedì 28 febbraio 2013, 11:56 |
|
|
luna21
Utente anziano
|
_________________ Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.
|
giovedì 28 febbraio 2013, 20:17 |
|
|
dany72
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03 Messaggi: 68 Località: Novara
|
ciao Le vecchie rgp scadute dopo due anni il contattologo me le sterilizza e le immerge in un liquido in contenitore sigillato e li rimangono per eventuale scorta. Lui ha sempre fatto così? E corretto? Grazie
|
sabato 16 marzo 2013, 1:07 |
|
|