Re: cross linking-anelli oppure non fare nulla ?
nel senso che la vista è una cosa soggettiva...
io ho 10/10 di giorno, una vista praticamente ottima
peccato che soffro di aberrazioni notturne, che per me sono davvero limitanti
x me vedere 6/10 (la mia vista con occhiali sottocorretti, che tengo in casa, visto che sono anche discretamente miope) equivale NON VEDERE UNA FAVA
6/10 sarebbe una vista per cui molti "farebbero carte false", per dirla col mio oculista
in sintesi: chi ha una vista molto compromessa può trarre giovamento da certi interventi, altri assolutamente no
a me non servirebbero a nulla gli anelli, tanto per dire, perchè mi aspetto troppo in termini di risultato, avendo ancora una vista buona coi soli occhiali
ci sono persone che vedono molto meno di me, ma non hanno la percezione di disturbo che ho io per un difetto molto più lieve
in genere le persone che non hanno mai avuto una buona vista si accorgono meno del suo deteriorarsi
io mi meraviglio di quante persone dicano "ci vedo bene..." e magari ci vedono la metà di me!!!
spero di essermi spiegata
se tu stai bene, la tua vita non subisce limitazioni o disagi, puoi non fare nulla in termini correttivi
ovviamente devi controllare la malattia, sempre, ma questo è una altro capitolo
visto il tuo visus e il tuo disagio relativamente contenuto da come scrivi, secondo me è assurdo fare un intervento