Ciao mia carissima CINZIA ,
ti ringrazio per gli auguri e perdonami del ritardo con cui lo faccio ma credimi mi è capitato un grave caso di mala sanità .
Visto il legame di “tenera amicizia “ che c'è tra me e te , anche se non corrisposto a suo tempo,
anche se la scorsa estate facesti una visitina quà a Sesto F.no ma non ci potemmo incontrare :
ero in montagna –
che occasione persa per entrambi !
dicevo appunto proprio per la nostra tenera amicizia ti chiedo alcuni consigli pratici per come venire a capo
della mia nuova condizione fisica.
.
Allora martedì sono andato ad effettuare la biopsia al Centro Onc. Fiorentino ,
nell’ambulatorio di biopsia c’erano due porte in una entravano le donne nell’altra gli uomini ,
a un certo punto mi sento chiamare dall’infermiera del reparto donne,
un po’ titubante entro chiedo se c’era un errore,
mi si presenta un energumeno di dottore che immediatamente mi fa spogliare completamente
e mi mette sul lettuccio a 45 °
e in men che me lo aspettassi mi ha penetrato con il “ suo strumento “ ,
per ben 16 volte e mi ha rimandato in sala aspetto dicendomi :
finchè non ha pisciato non torni a casa !
dopo 30 minuti vado in bagno e appena eseguo l’ordine mi rendo conto con stupore
che mi son venute le mestruazioni .
Si!
Proprio così cara CINZIA , non ci crederai ma è proprio così per davvero .
Torno dall’ infermiera dell’energumeno chiedo spiegazioni e mi sento rispondere :
è normale !
dopo 3 o 4 giorni passa tutto !
Quindi prima di tornare a casa la mia Simonetta mi consiglia di passare in farmacia per acquistare gli assorbenti ,
non ti dico l’imbarazzo che ho patito nella farmacia piena di gente quando la farmacista a cui ho chiesto cosa mi servisse e mi ha risposto :
di quale tipo, tampax o pannolino e se pannolino con le ali o senza
che umiliazione davanti a tanta gente .
Beh con la certezza che il tampax era il meno adatto alla mia condizione fisica di maschietto ( almeno spero per ancora un pò o mi illudo di esserlo)
ho preso di corsa i TENA-Men conf. da 32 pezzi e son scappato via a casa.
Appena giunto a casa ,cara Cinzia tu lo sai che io soffro di quello strano “ effetto sala operatorio “ che come mi opero e lo devo “fare” immediatamente, e così è stato ed è andata “ benino “
anzi forse devo confessarti che questa volta me lo son proprio solo immaginato da solo che sia andata benino,
sono invecchiato di brutto a causa dell’intervento dell’energumeno o dei miei 60 anni
( grande dilemma )
Sono passati 4 giorni e il ciclo è ancora costante e bello rosso ,
ma appena passerà riprenderò la mia vita di coppia e mi sorgono questi dubbi :
ma potrò rischiare di rimanere incinto
e quale contraccettivo mi consiglieresti
e se domani desiderassi una gravidanza cosa mi consiglieresti l’inseminazione naturale oppure l’inseminazione assistita
per il parto non ho dubbi , per certo il cesareo !
In attesa dei tuoi consigli
ma più che altro dell’esito della biopsia ti saluto e ti ringrazio.
Meno male che la nostra malattia ci ha insegnato a pensare ad altro ,
altrimenti mi sarei già belle sparato in testa.
Grazie Cinzia a presto.