|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Aloni notturni e LAC aberrometriche
Autore |
Messaggio |
gik25
Nuovo iscritto
|
Aloni notturni e LAC aberrometriche
Avevo 9 diottrie di miopia e 2 di astigmatismo, dopo un intervento di PRK oggi vedo sdoppiato dall'occhio sinistro e ho un po' di aloni notturni.. Ho fatto una visita oculistica qualche giorno fa, con topoaberrometro, ma l'oculista minimizzava un po' i miei problemi.
Sono 7 anni che sopporto però per me sarebbe un sogno poter guidare la notte senza problemi.
Il problema è che secondo lui non avevo aberrazioni. Il mio problema è che oltre i 5 mm io sono ancora miope. Occhiali o lenti aberrometriche possono aiutarmi?
|
sabato 24 ottobre 2015, 21:51 |
|
|
gik25
Nuovo iscritto
|
Re: Aloni notturni e LAC aberrometriche
|
lunedì 26 ottobre 2015, 13:52 |
|
|
Steve_2
Utente attivo
|
Non sono medico, ma a vedere dalla topografia dell'occhio sinistro, la situazione è tranquilla. Il cono è all'inizio.
Se hai problemi con le aberrazioni. O sono problemi di astigmatismo o sono aberrazioni da correggere con lenti a contatto rigide gas permeabili.
|
martedì 27 ottobre 2015, 23:22 |
|
|
gik25
Nuovo iscritto
|
Mi aiuteresti a capire un po' meglio? Io fatico anche a capire come si dovrebbe leggere la mappa dell'occhio..
|
martedì 27 ottobre 2015, 23:28 |
|
|
Steve_2
Utente attivo
|
Per un comprensione spannometrica, quando la parte centrale dell'occhio passa da un colore giallo ad un rosso, a quel punto inizia a svilupparsi il vero cono. Questo vale con una scala normalizzata in 50/50. Devi comunque tenere sotto controllo la situazione; è possibile che ci sia un'evoluzione anche nei prossimi 6 mesi. http://www.associazionecheratocono.it/portale/index.php?option=com_content&view=article&id=118:guida-top&catid=37:diagnosi&Itemid=12http://cheratocono.altervista.org/cheratocono/mappe/topografie.htm
|
domenica 1 novembre 2015, 22:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|